All’Alba e al Tramonto, la Capanna sul Mare
di paiton

25/06/22, ore 23:44

Anche questo capitolo è interessante. I turisti si sono spaventati vedendo il nostro amico armato di machete. Immagino non se ne possa fare a meno in quel luogo. Chissà se si traferirà davvero nella capannina.

25/06/22, ore 23:35

Affascinante non c'è che dire la nuova vita del protagonista. Va a lavorare nelle piantagioni e poi torna alla capannina, mangiando la frutta. Interessante la storia del banano. La frutta tipica locale è incredibilmente più buona di quella che mangiamo qui. Ed è anche più sana. Mio marito è allergico a diversi tipi di frutta qui, quando è andato in Honduras invece mangiava tutto e non gli faceva niente. Unico inconveniente gli insetti.
Per il nostro amico sono un piccolo prezzo da pagare.

25/06/22, ore 23:28

Penso che chiunque abbia sognato almeno una volta ad andare a vivere lontano in un posto tropicale dentro una capanna. Sono molte le cose che guadagna il protagonista ma altrettante le cose che lascia che forse non sono tutte così negative. Come affronterà la solitudine?

25/06/22, ore 23:21

Ma è reale o un romanzo? Complimenti, molto suggestivo. Mi piace l'idea di costruire una capanna sulla spiaggia. Ma con la ragazza succederà qualcosa? Era carina?

03/06/22, ore 14:53

Molto bello, davvero! Stando alla descrizione, questo racconto è basato sulle tue personali esperienze che hai vissuto quando sei stato in Costa Rica, giusto? Dev'essere bello poter viaggiare così lontano! Spero ti sia piaciuto, e spero di poter provare anche solo metà delle sensazioni che hai provato tu leggendo la tua storia! Storia che, tra l'altro, già mi sembra scritta benissimo: sei una persona che—mi sembra di vedere—pone alla forma tanta attenzione quanta ne poni al contenuto, e questa è una cosa davvero rara da riscontrare. Molti utenti sul sito non stanno molto attenti all'ortografia o alla grammatica (men che meno alla punteggiatura), o in generale a come un testo suoni, scorra o appaia oltre al semplice raccontare ciò che si ha da dire. Tu invece curi molto il testo, e questa è una cosa che stimo e apprezzo!

Perciò complimenti intanto per questo primo capitolo, e complimenti soprattutto per il bel modo in cui scrivi: vedo anche che hai storie di generi che mi sono molto affin (fra cui l'introspettivo, come questa qui, ma anche il fantascientifico), e sta' pur certo che passerò a dare un'occhiata, e a lasciare una recensione, anche a quelle! Ancora congratulazioni per l'ottimo lavoro!