Malato di nostalgia
di __eryn__

09/06/22, ore 13:31

Ciao Eryn, è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, per cui mi presento: sono Child of the Moon!
Ho trovato la tua storia per puro caso, bazzicando nelle varie sezioni del sito e sono davvero felice di averla letta.
Parto con il dirti che con questa breve storia hai descritto totalmente me: anche io ho sempre amato disegnare e anche io mi sono sempre sentita dire dagli altri che i miei disegni seppur belli erano in realtà piuttosto inutili e che forse sarebbe stato meglio smettere o tenere giusto come hobby la passione per i fumetti.
Non puoi immaginare quanto il tuo testo risuoni con me, perché anche per me è un continuo sentirsi inadeguati, bravi ma non abbastanza, incapaci di realizzare un obiettivo, incapaci di migliorare, incapaci di vivere come fanno gli altri.
Alla fine annego in quei sentimenti negativi e mi sento un totale fallimento, uno scarto, una delusione.
La tua storia mi ha dato una piccola pacca sulla spalla, ma mi ha raccontato la verità nuda e cruda.
Quando vivo non riesco a vivere, quando tengo in mano una matita o il pennino della mia tavoletta riesco a vivere, ma ho paura che sia un'illusione, anche se per qualche ora posso dimenticare il resto e lasciarmi travolgere dalle mie storie, dai miei personaggi, dai miei colori; respirando aria pulita e lasciando che la mia mente viaggi in liberta, anche se poi i viaggi terminano e mi ritrovo sempre lì, nella mia prigione.
Credo che in questo testo sia celata anche una parte di te, se così fosse, ti abbraccio e ti ringrazio per avermi fatta sentire un po' meno sola.
Le frasi sono brevi, taglienti e dritte al punto. Una narrazione serrata che non lascia respiro, capace di trasmettere un marasma di emozioni che arrivato dritte al cuore e fanno male, perché sono quelle verità scomode che non vorremmo sentire.
Il testo è scorrevole e tiene davvero incollati allo schermo fino alla fine, ma è un viaggio tortuoso, doloroso che fa mancare il respiro e che esprime tutto il sentimento di oppressione che emerge da chi è forse troppo sensibile, troppo umano, per considerare l'arte poco più di un "bel disegno".
Spero che non eliminerai questa storia, vorrei tornare a rileggerla di tanto in tanto, come una specie di monito.
E' importante avere consapevolezza e in più la tua storia è davvero ben scritta, con un lessico molto variegato e una struttura solida.
La inserirò sicuramente nelle mie ricordate, perché vorrei che anche tu ricordassi di quanto le nostre storie, la nostra arte, possano significare qualcosa per gli altri.
Child of the Moon