Heart Pieces
di niny95

23/09/23, ore 13:26

Oh, ma che carina! Già sai quanto io adori il fluff domestico, in più qui mi metti un papà che litiga (si fa per dire) col suo bambino per un biscotto...mi mandi in brodo di giuggiole! Sokka e Suki mi piace proprio tanto come coppia e mi sembra che tu sia riusciti a renderli proprio bene!

22/04/23, ore 17:27

Eccomi! **
Inizio volentieri questa raccolta, vedo che qui oltre alla Zutara vengono esplorate coppie 👀
E iniziamo con Suki e Sokka, e unendolo al titolo immaginavo che Sokka ne sarebbe stata la fonte principale di guai.
Il modo in cui hai descritto tutto mi da proprio l'idea di IC. Già il fatto di immaginarmi tutti increduli alla notizia dl matrimonio di Sokka, la fine ti aspetti una certa maturità per un passo del genere, e magari Sokka fino a qualche minuto fa stava ancora litigando con Momo (per restare in tema😂)
Ho adorato anche il momento in cui Suki, sfinita dal parto si vede costretta a far cacciare Sokka fuori per farla finalmente rilassare un po'.
E niente, secondo me per quanto possano passare gli anni, Sokka terrà sempre quel carattere un po' bambinesco e giocherellone, e lo si adora proprio per questo!
Mi sa tanto di un bravo padre, protettivo quanto serve, che supporta il figlio e lo fa giocare. E al tempo stesso ce lo vedo troppo ad ingaggiare una discussione per la conquista del cibo. Kaito poi mi sa di un piccolo Sokka in miniatura, magari anche con un appetito più grande del padre, dopotutto qui ha solo cinque anni.
Mi spiace solo per Suki che in certi casi le sembra di avere due figli invece che uno 😆
Ma doveva aspettarselo.
Adoro poi che Kaito ingrani la dose tirando fuori il labbruccio tremolante! Un vero tocco di classe. Poi ho la sensazione che usi spesso questa abilità per avere la meglio, anche se qua Sokka non si è lasciato ingannare.
Mai mettersi tra lui e il cibo, forse solo Suki e infatti è l'unica che riesce a calmarlo.
Guarda, per me li hai resi davvero bene. Le battute mi sembrano proprio le loro, con tanto di occhiataccia di Suki per spalleggiare il figlio. Molto carina!

11/02/23, ore 11:41

Ciao,
eh, ci sono uomini che pur diventando padri rimangono sempre un po' ragazzini e Sokka mi sembra un perfetto esempio!
Però allo stesso tempo è molto dolce come riesce ad essere un padre attento e affettuoso proprio grazie alla sua indole un po' infantile!
La piccola discussione tra padre e figlio per l'ultimo biscotto è deliziosa e mi ha fatto sorridere la descrizione del bimbo con il "labbro tremulo" che si prepara alla scena madre per ottenere il biscotto! Meno male che Suki interviene in tempo per evitare tragedie. E Sokka non può non obbedire!
Meno male che esistono le mamme! 😉
Complimenti, una storia davvero carina e divertente, mi è piaciuta molto! ❤
AlbAM
(Recensione modificata il 24/03/2023 - 06:08 pm)

21/10/22, ore 00:15

fortunatamente da poco ho visto avatar così da poter commentare con cognizione di causa.
a mio modesto parere secondo me una flashfic andrebbe fatto con un font più grande più per bellezza estetica che per altro ma levato questa mia cosa trovo comunque che sia un capitolo dolce, amo queste interazioni fra personaggi per me sei già partita benissimo. reputo anche divertente l'interazione padre figlio con il biscotto, fa comprendere chi dei due è davvero il bambino! comunque mi è piaciuto questo capitolo se mai vorrai riscambiare sai già di avere risposta positiva, un abbraccio <3

05/10/22, ore 11:36

Buongiorno, ma quanto è dolce questa ficcina? Ok, io ultimamente vado alla ricerca di fluff e fortunatamente sto trovando chicche che mi strappano più di un sorriso. Il prompt è carino, ma il modo in cui l’hai sviluppato è davvero geniale.
Non so dirti se dà davvero vibes da queste coppie, però i personaggi maschili che nascondono quel che di immaturo dentro di sé hanno un posto speciale nel mio cuoricino – vedasi Inuyasha – anche perché sono le cavie perfette per essere dei comic relief 🤣. Un padre che litiga con il figlio per l’ultimo biscotto e la madre che dà manforte al piccolo; una madre attenta alla salute non lo avrebbe fatto mangiare a nessuno dei due, ma per fortuna dei due, non è questo il caso di Suki.
Io, probabilmente, avrei fatto la parte di Sokka e non mi vergogno ad ammetterlo – anche perché ho una debolezza per i biscotti, soprattutto quelli fatti in casa, ahimè. Come lo si può biasimare? 🤭
Ho adorato davvero tantissimo e sappi che ora mi aspetto anche un biscotto da parte tua perché mi hai fatto venire voglia u.u
Un bacione e a prestissimo 🥰.

07/08/22, ore 15:54

Buongiorno cara, eccomi qui per la lettura di questa prima storia appartenente alla tua raccolta. Ho avuto modo di leggere il primo capitolo del tuo nuovo progetto su questo fandom, mi è piaciuto parecchio quindi ho scelto di continuare sulla stessa strada.
Anche se è la prima volta che scrivi su di loro sembra tutto tanto naturale, come se conoscessi da tanto questi personaggi e ne avessi grande familiarità: adoro gli slice of live dove posso conoscere i protagonisti, farmi un’idea del loro carattere e della loro indole non grazie a delle lunghe descrizioni, bensì attraverso azioni, reazioni e dialogo. Il tutto rende molto più semplice e gradevole per conoscerli un po’, e una sana risata sul finale ci sta tutta. La brevità aiuta a cogliere la leggerezza della storia dove il prompt è stato sviluppato bene coinvolgendo l’intera famiglia.
La stesura è lineare e ordinata, pulita, e il ritmo di lettura incalza, varia, si velocizza e la rende animata e scorrevole; i personaggi hanno caratterizzazione differente che è chiara soprattutto grazie all’utilizzo del discorso diretto e delle azioni che esso ispira tra padre, madre e figlio. Mi sono divertita e ho goduto della compagnia di questo quadretto familiare, dove non c’è idealizzazione o perfezione: ognuno di loro è se stesso, con pregi, difetti, carattere e opinioni.
E niente, spero davvero di tornare per poter continuare a leggerti, e ti auguro di riuscire a portare avanti con entusiasmo tutti i tuoi progetti. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

03/08/22, ore 23:10

Ed eccomi a recensire questa raccolta. Madò, a furia di leggerle in anteprima manco mi ricordo più quali ti ho recensito e quali no, ma questa sicuramente era rimasta ignorata, quindi rimediamo. Ovviamente, avendoti già bastonata a dovere per gli errori in altra sede, non ne trovo da segnalare, quindi concentriamoci sulla storia. Nessuno dà credito al povero Sokka quando annuncia di volersi sposare e onestamente non posso dare torto ai suoi amici, il matrimonio presuppone una maturità che ancora Sokka non dimostra. E che non ha dimostrato neanche nell'anno successivo, evidentemente, altrimenti Katara e Suki non si sarebbero comportate così in occasione del parto di quest'ultima. Adoro la versione prepotente di Katara in occasione del parto di Suki, ci sta tantissimo specie se, come immagino, Sokka in quell'occasione ha dato di matto. Poi c'è un salto temporale a cinque anni dopo e scopriamo che Sokka è cresciuto davvero ed è diventato un buon padre. Tuttavia non ha del tutto rinunciato al suo lato infantile e lo dimostra mettendosi a bisticciare con il figlio per l'ultimo biscotto. Deve intervenire Suki per convincerlo a lasciar perdere, altrimenti sono sicura che avrebbe continuato a fare storie. Ma possibile che non gli sia venuto in mente che avrebbero potuto dividerlo? Evidentemente no, dimentico che è un maschio ed è troppo ingordo per arrivarci. E giustamente Suki lo punisce per il suo lato infantile dando ragione al figlio. La fine mi ha fatto sorridere, anche se personalmente avevo immaginato Sokka col broncio, la testa bassa e le braccia a penzoloni che guarda sconsolato il biscotto essere ingoiato dal suo "avversario".
Menzione speciale per il "labbro tremulo" versione Regina Uberta de "L'incantesimo del lago": ammettilo: hai pensato a lei quando lo hai scritto, vero????
Alla prossima (che se mi dice il cervello, sarà tra poco)

08/07/22, ore 18:56

Questa storia che i bambini devono sempre avere l'ultimo biscotto/pezzo di pizza ecc ecc ha da finire xD LOL
Comincio così la mia recensione!
Ciao, intanto ** che bello ritrovarti!
Non conosco il fandom di avatar, quindi purtroppo non posso sostenere se la caratterizzazione dei personaggi risulti IC o capire i riferimenti, quindi la prendo come una storia originale. Come tale mi è molto piaciuta! E' divertente, confesso che Sokka e Suki mi hanno dato molte vibes alla Goku/Chichi e quindi mi è venuto da sorridere alle loro interazioni. Soprattutto perchè Sokka dimostra di essere affamato come il super sayan xD
La drabble mi è sembrata scorrevole e scritta bene, un piccolo momento di vita quotidiana che non fa mai male. Alla fine mi chiedo sempre come sia la vita dei nostri personaggi preferiti quando non sono impegnati a salvare il mondo, fare cose, vivere appieno la vita... E immaginare e leggere questo ritaglio domestico mi è sembrato molto dolce.
Fai bene a tenere aperta la raccolta per esercitarti a scrivere su altri personaggi. In questi giorni mi sto rendendo conto che scrivere di altro, uscire dai propri schemi e comfort, fa bene all'anima e fa ritrovare la gioia di questa passione. Che nasce, appunto, per essere un momento di stacco, di evasione, di divertimento.
Spero che ci rileggeremo presto, ti chiedo scusa per questa breve recensione e per non conoscere il fandom, ma ci tenevo a passare dove avevi detto. <3
Alice