L' ultimo segreto
di Redferne

28/06/22, ore 10:39

Jagger è sempre più fuori controllo, una mina vagante pericolosissima.
La fa facile con i soldatacci di Shin: solo loro, oltre agli uomini comuni, possono stare un gradino al di sotto di lui, che almeno una "romanella" di tecniche Hokuto le ha apprese, tra un atto stupido ed inconsulto e l'altro.
Io contino a detestarlo, non posso farci nulla.
Se anche mi viene da compatirlo per la sua immane idiozia, è comunque un uomo malvagio, in preda agli istinti più abietti e biechi, una persona disgustosa.
Non vedo l'ora di assistere alla sua dipartita: deve morire male, malissimo, però.
Adesso non riesco ad immaginare l'esito di tale scontro con Shin: ovvero, se si battono è ovvio che il biondo lo fa a fette. Ma temo che quei due, piuttosto, raggiungano un accordo o roba del genere. Del resto, avere come cane fedele quella bestia rabbiosa e stupida di Jagger potrebbe pure far comodo a Sua Maestà, in modo che lui le mani non se le debba sempre sporcare in prima persona.
Staremo a vedere.
Io sono contenta di rivederti in aggiornamento.
Pure io sto scrivendo una nuova long, ma in SNK: non so dove debba portarmi sorella ispirazione. ma stavolta ho deciso che prima di postare la storia dovrà essere bell'e pronta, o quasi.
Poi riprenderò Naginata.
Un abbraccio e a presto, amico carissimo.
(Recensione modificata il 28/06/2022 - 10:41 am)

18/06/22, ore 12:10

Ciao Roberto. Spero tutto bene e sono lieta di leggere nelle note che non bisogna mai smettere di scrivere. Sto notando che il personaggio di Jagger ti sta piacendo sempre di piú attraverso le tue parole e forse proprio da quelli che sembrano piú negativi puó nascere l'ispirazione migliore. Saró davvero curiosa di leggere questo scontro dove penso che l'avversario sia Shin. Se é davvero lui avró piacere di leggere cosa fará. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/06/2022 - 12:11 pm)

18/06/22, ore 11:06

Ciao, e ancora bentornato!
Stavolta l'assenza è stata lunghina, e sono contento di ritrovare un nuovo capitolo nonostante tutte le difficoltà. La tua perseveranza nello scrivere è ammirevole.
Un bel capitolo sulle avventure di Jagi/Jagger post-sfiguramento. Se prima era andato, ora lo è anche di più; a tutti i deficit datigli da Madre Natura, ora si sono aggiunti anche quelli datigli dal Dio della Morte.
Credo che la ferocia e il sadismo di Jagger nel fare a pezzi gli uomini di Shin siano esemplificativi del personaggio, e sono stati descritti in modo impeccabile.
Adesso dunque vedremo un incontro fra Shin e Jagger? Non mi dispiacerebbe un breve scontro, anche se i due hanno sempre collaborato. Jagger nella serie convince Shin a rapire Julia...e forse, FORSE Shin gli insegna un po' di Nanto Seiken. Non si è mai capito se fosse stato lui o Amiba a insegnare a Jagger quelle due mossette che sfodera contro Ken (un asso nella manica che però si rivela un due di picche).
Dubito che Jagger possa aver "rubato con gli occhi" il Nanto Seiken a Shin (non dovrebbe essere abbastanza in gamba da usare la tecnica Suieshin che permette di replicare le tecniche avversarie).
Beh, sarà in ogni caso interessare seguire le avventure di questo pazzo sanguinario, che comunque vada non ci fa mai annoiare.
Complimenti come sempre, e alla prossima! ;-)

15/06/22, ore 07:27

Ed eccomi anche qui!
Questo è un missing moment e Jagi sta andando a combattere con...

Oddio, a questo punto della storia e con le esigenze della stessa, dovrebbe essere Shin.
Ma quand'ho letto ' piume ', nel vestiario dei soldati, ho pensato a SOUTHER!
Ahaha, no!
Raoh ha paura di combattere contro Souther e ci va Jagi???
Certo che sarebbe un bel colpo... magari Souther MUORE, sì, ma dal ridere!
No, no, è ovvio che è Shin.
Credo...

Un bello scontro tra i due?
Quanto dura Jagi?
Shinuccio mio lo fa più brutto di com'è.
Ehm...

Eh, sì, mi pare che Jagi ti stia piacendo parecchio.
Come fa a definirsi maestro di arti marziali uno che non la spunterebbe senza il suo fucile non si sa.
' Solo un folle affida la sua vita a un'arma ', Grey Fox docet.
Metal Gear Solid 1.
E' proprio tutto sbagliato, il ' nostro ' Jagi.
Si dice che il cane più è debole più abbaia e questo paragone è quello che gli è più consono.

Beh, non è che non sappia combattere, ma è troppo incostante.
Capisco che essendo ferito, gli viene ben difficile concentrarsi sulle tecniche e Ken l'ha ridotto veramente malaccio.
Perché non se ne sta buono, allora.
Figurati... la sua natura violenta lo spinge a continuare ad ammazzare anche conciato così.
E l'ira che prova fa da ottimo carburante.

Con quei soldati ha avuto vita facile, ma adesso le prende, sì!
Vediamo chi è che lo deve nettare dalla polvere.

(Recensione modificata il 01/07/2022 - 03:51 pm)