Heart Pieces
di niny95

30/11/23, ore 14:18

In questo caso ci starebbe benissimo il meme di Tullio e Miguel di El Dorado dove affermano: Entrambi!
Ci speravo che alla fine Zuko optasse per prenderli tutti e due, ha più senso e non toglie importanza a nessuno! 👀
Le parole dei suoi amici sono giuste, alla fine Katara avrebbe accettato anche li sul momento, senza collane o anelli, solo un semplice: mi vuoi sposare?
Sarebbe stata felice uguale, non mi è mai sembrata una che desse importanza all'oggetto, se tanto stai con la persona che ami il resto cosa importa?
Anche se non ho potuto fare a meno di percepire la frustrazione di Zuko 🤣
So che gli altri cercavano solo di aiutarlo e anzi, probabilmente se gli avessero fatto fare una scelta, ci sarebbe arrivato alla fine. Però capisco quanto sia frustrante essere costantemente indecisi e sentirsi dire da chiunque: Segui il tuo cuore!
Li lo mandi ancora più in palla, poverino!
Lo immagino troppo Zuko fasciarsi la testa in quel modo, magari per settimane XD
Credo che alla fine la scelta ti fare entrambi sia la migliore, dopotutto il loro matrimonio consiste nell'unione d due culture, mischiare le tradizioni per dare vita ad una nuova, tutta loro. E credo che non ci sia niente di più bello che condividere la propria storia con la persona amata.
Sarei stata curiosa dell'intervento di Toph 😂
Anche se credo che avrebbe messo Zuko ancora più in crisi.
In questo periodo dove stanno accadendo tante cose brutte, fa bene leggere queste storie così dolci e rilassanti.
Un abbraccio <3
(Recensione modificata il 30/11/2023 - 02:19 pm)

01/08/23, ore 20:35

Eccomi di nuovo! Allora questa OS incentrata sull'indecisione di Zuko è veramente carina! Povero Zuko, cerca aiuto nei suoi amici, ma entrambi finiscono per creargli ancora più confusione! 😂
Io vedendolo così indeciso gli avrei consigliato di andare sul classico e quindi scegliere l'anello. Ma di sicuro lui sarebbe rimasto indeciso lo stesso!
Meno male che poi Aang riesce a instradarlo verso la giusta decisione, infatti è vero, quando non riesci a decidere devi smettere di pensare e lasciare che la soluzione arrivi da sola, direttamente dal cuore e non dalla testa!
E infatti basta un bacio di Katara per far sparire ogni dubbio nella testa di Zuko. In fondo era così semplice! 😉
Si vede che ti è piaciuto scrivere questa OS, è ben scritta, allegra e romantica ed è tutto in perfetto equilibrio!
Complimenti! ❤️
AlbAM

07/11/22, ore 17:32

Rieccomi! E riecco anche Zuko e Katara 💕.
Trovo sempre bello quando, parlando di proposte di matrimonio, viene fatto notare che la donna (o l’uomo) sono talmente innamorati da non badare al luogo, all’oggetto o chicchessia. È la quinta essenza del romanticismo anche perché l’amore non dovrebbe essere fondato su oggetti materiale e quello di Zuko e Katara sicuramente non lo è! Però, alla fine, Zuko è bello che cotto ed anche ostinato e alla fine finisce per prendere entrambi gli occhi. Cosa dobbiamo capire da questo? Che Katara è decisamente fortunata 😏.
Dolcissima anche questa.

Un abbraccio 💕.

05/11/22, ore 18:34

Oh, mi mancava una Zutara, bene bene! XD Dunque, dunque, cosa abbiamo qui? Uno Zuko dubbioso, direi, uno che vuole chiedere, alla donna che ama, di sposarlo e sta cercando il modo migliore per farlo. E ha ragione, anche i simboli sono importanti, specie per due come loro che non hanno più la madre. In questo senso, la collana, per Katara, avrebbe un enorme significato simbolico, ma in fondo quella non è già sua? E anche l'anello lo avrebbe perché un membro della tribù dell'acqua che accetta di portare un simbolo della Nazione del Fuoco da un grande segnale in termini di unità e accettazione. E Zuko ha ragione, Sokka non è di nessun aiuto, ma neanche Aang... Anche se quest'ultimo lo tranquillizza resta comunque da capo, senza sapere quale dei due simboli usare. Finché in un momento sereno, a tu per tu con Katara, a Zuko viene il lampo di genio: userà entrambi. Quindi glieli regalerà contemporaneamente? O prima uno, poi l'altro? Spero la seconda perché sinceramente Katara mi sembra il tipo che potrebbe sotterrarsi per troppe cose tutte insieme poi ci muore di imbarazzo e addio matrimonio XD. Comunque li rendi sempre molto carini e teneri, si vede che ti piacciono, brava :)

24/10/22, ore 13:34

Ciao! :)
È sempre bello leggere di Zuko e Katara, quindi ho deciso di curiosare nella tua raccolta.
Ho trovato questa flash molto dolce, Zuko in dubbio sul modo migliore per proporsi a Katara è adorabile. Sokka e Aang proprio non sono d'aiuto (anche se Aang già un pochino di più, con il consiglio di seguire il suo cuore). Mi è piaciuta molto la conclusione, penso che sia la scelta più adatta: perché optare per una sola tradizione, quando è possibile unirle proprio come si uniscono Zuko e Katara, in apparenza tanto diversi?
Un modo interessante di sviluppare il prompt anello, decisamente!
Un saluto, alla prossima,
Mari