Le quattro stagioni della mia adolescenza
di Patman17

14/10/22, ore 14:27

Ciaoooooo!
Ma che carino Junpei a preoccuparsi! È vero, ogni tanto ha degli atteggiamenti un po' infantili, ma in questo contesto è stato un bene che fosse lì per aiutare il nostro Kenta. È riuscito a fargli le domande giuste e a spronarlo, e penso che aver fatto leva sul nonno sia stata un'ottima mossa (anche se penso che in generale sia vero ciò che ha detto, nel senso che il nonno di certo preferirebbe vederlo sereno che non rabbuiato così).
Intanto ritorna il discorso della bambina e Kenta comincia a parlarne finalmente un po', tra l'altro si capisce che è un ricordo tenerissimo, proprio tipico dell'infanzia, con promessa di matrimonio inclusa (mi hai fatto tornare in mente che anche io, sui cinque anni, ho disseminato promesse di matrimonio ovunque 🤣). Mi è piaciuta molto la descrizione che ha fatto della misteriosa bambina, si capisce che c'è affetto e anche molta stima, e poi guarda caso arriva Chiaki ed è come se avvenisse una magia, perché il ricordo si sovrappone con la realtà a formare un incastro perfetto... 💕
Molto dolci i pensieri di Kenta su Chiaki, bella anche la sua presa di coscienza sui sentimenti che prova per lei, ha capito di essersene innamorato e adesso accetta del tutto ciò che sente. Anche Chiaki comunque è riuscito a spronare benissimo il nostro Kenta, che poveretto ha un crollo ma Chiaki è subito lì pronta per sorreggerlo e fungere da stampella in questo momento difficile. Bello anche che l'autunno stia cominciando ad assumere per Kenta un significato positivo e che la presenza di Chiaki sia riuscita a mitigare l'opinione che il ragazzo aveva di questa stagione.
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà al festival, secondo me ci scappa un bacio 👀. O una dichiarazione d'amore 👀. In ogni caso, non vedo l'ora di scoprirlo!

Per cui... alla prossima!
Simona

14/06/22, ore 10:34

Ciao <3
Ma Junpei tesoro, sei riuscito a far aprire un pochino il nostro Kenta, che bravo ragazzo. Kenta oramai lo sappiamo, non è uno che ama parlare di sé e di quello che sente, e invece gli può fare solo bene esternarlo. Si rende conto di non aver mai dimenticato quella ragazzina (a proposito, ma che dolcezza è il fatto che le abbia promesso di sposarla in autunno così che il nonno potesse vederli?). Insomma dai, buttare fuori le emozioni fa bene. Chiaki viene a tirarlo per le orecchie giusto in tempo e lo rimprovera, ho trovato molto dolce il loro abbraccio e il fatto che alla fine Kenta si decida a recitare anche se era partito che non voleva proprio. BRAVO. Mi è piaciuto molto, alla prossima :*

Nao