ACKNOWLEDGE ME
di Nina Ninetta

24/06/22, ore 14:08

Ciao Nina,

Comincio anch'io il giro delle recensioni e parto da te.
Dunque, si inizia con una agghiacciante descrizione di come vive Eric, una stanza squallida dentro a un palazzo rumoroso e di certo non in buono stato. Ovviamente anche il quartiere non è dei migliori. Eppure si apprende che aveva una bella laurea. Immagino che presto scopriremo come si è avvicinato alla boxe e sopratutto come ha fatto a cadere tanto in basso.
Bella anche l'entrata in scena di Ben, un ragazzo decisamente robusto ed emotivo, che combatte anche quando è in svantaggio e potrebbe starsene buono.
Fattosi prestare un primo soccorso da Eric, fruga un po' fra le sue cose (curiosità istintiva oppure stava svolgendo una sensata indagine conoscitiva? Immagino potrò farmene un'idea nei prossimi capitoli) e poi scappa via senza lasciar tracce.
Per Eric deve essere stata l'ennesima delusione, ma pare averla assorbita tuttosommato bene...

Ora, do per scontato che i due protagonisti si rivedranno, ma resta da capire in quali circostanze e cosa combineranno. Ben riuscirà a strappare la sua ragazza da Alejandro? Eric troverà il campione che darà un senso alla sua vita (oltre a salvarlo da personcine poco raccomandabili)?

19/06/22, ore 01:32

Inizio questa recensione con una considerazione generale; anche se sono molto curiosa di leggere il proseguimento, questo primo capitolo ha l'inusuale caratteristica che si presta bene anche a essere letto come una storia conclusa. Spero che procedendo con la recensione il mio punto di vista riesca a capirsi meglio. All'inizio della storia ci troviamo di fronte Eric, un uomo che aveva grandi aspettative per il suo futuro, che sperava di riscattarsi dalle sue origini verso cui prova imbarazzo, ma chiaramente qualcosa è andata male, molto male, a giudicare dalle condizioni in cui vive. Scopriamo la sua vita attuale e la sua miseria attuale tamite la descrizione di quello che accade in quel momento; ma il suo passato, qualche indizio su di esso, lo scopriamo tramite la curiosità di Ben. Anche di Ben sappiamo poco, ma questa volta è lui stesso a rivelarcelo.
Eric e Ben sono due uomini dalla vita complicata, una differenza però, a mio avviso, spicca: il primo è andato verso la rovina invecchiando, mentre chiaramente durante la sua giovinezza ha avuto molte opportunità; Ben invece, molto probabilmente, proviene da una famiglia in condizioni economiche peggiori, che non ha avuto molte possibilità. Ben è disincantato, non crede che quell'uomo sconosciuto possa aiutarlo, forse perchè non è abituato a ricevere molto dalla vita. Hanno due storie siili a completamente differenti questi due protagonisti.
Perchè dico che questo capitolo potrebbe avere in sè già una conclusione? Perchè funziona bene anche come un incontro tra due uomini in una situazione difficile, che ci viene spiegata il necessario per comprendere cosa stia accadendo, il loro incontro però è fugace. Potrebbe terminare così, con una speranza di redenzione che muore sul nascere e Eric che vede sfuggirgli la sua possibilità di essere di nuovo qualcuno di importante.
Detto ciò, attendo con curiosità il prossimo capitolo per vedere in che modo i due si rincontreranno... faccio un'ipotesi banale: in realtà Ben è scappato per l'insinuazione su Maria, quindi torna indietro spinto dalla curiosità.
Alla prossima,
OharaNakamura

17/06/22, ore 22:59

Ciao Nina
Il primo capitolo promette molto bene. Molto efficace la descrizione dell'ambiente e dei personaggi. Entrambi sono in crisi senza alcuna speranza di dare una svolta alle loro vite ma eric vede una possibilità nelle doti da lottatore di Benny. Speriamo che il ragazzo cambi idea. Complimenti trovo una maturazione nel tuo stile.
Partecipo anch'io al contest e sto finendo la conclusione. Dopo aver fatto una revisione lo posterò a breve.
Devo ancora correggere i capitoli successivi della dama.
A presto