Wu Ji
di padme83

14/07/22, ore 21:31

Tesoro!
Finalmente, dopo quasi un mese, riesco a ritagliare lo spazio che questa storia merita. Non volevo leggerla svogliatamente, nell’attesa di un bus o in un altro attimo di noia: credo fermamente che i tuoi lavori siano così intensi e ricchi di sfaccettature che necessitino un momento a sé.
Ciò vale sempre, ma stavolta persino di più. Perché – lo ammetto candidamente – non mi aspettavo di trovare a conclusione della raccolta un’autentica poesia, e non in senso metaforico. La tua abilità con le parole va oltre il semplice “saper scrivere bene”. Tu CREI con le parole, costruisci mondi a sé partendo dal materiale che hai, con un’abilità tale che anche una profana dell’opera originale come me non può non restarne conquistata.
Egoisticamente potrei sperare di rivedere ancora il tuo nome in cima alla lista degli autori preferiti, ma so che ci sono mille motivi dietro la tua scelta, perciò se l’avventura su EFP finisce qui, va bene. L’importante è la tua serenità, e qui taccio perché conosci il mio pensiero. Sappi solo che quando tornerai, ovunque sarà, troverai una tale Euridice100 (o variazioni del nick :D) a stalkerarti e a ribadire che un’autrice del tuo calibro meriterebbe di vedere il suo nome campeggiare sulle copertine, e non semplicemente su un sito che, malgrado tutto, ci ha permesso di incrociare le nostre strade.
GRAZIE, davvero, a nome di tutti i fandom che hai abbellito con la tua arte.
A presto, bellezza! <3 <3 <3
C.

19/06/22, ore 20:35

Come già ti avevo anticipato, è bellissima.
Se Lan Wangji è una Giada, questo tuo scritto è una perla di struggente bellezza e sarà perciò davvero un peccato non poter leggere altro (almeno per ora?) scritto dalla tua mano sapiente.
Grazie è riduttivo, ma è corretto scriverlo, quando ci vengono donate simili, piccoli capolavori.
Mary :*