Sorella Morte
di _camus_

02/09/22, ore 12:43

Sono contentissima che tu abbia ripreso la storia! Già qualche capitolo addietro ti dissi di non mollarla, pazienza se gli aggiornamenti non sono ravvicinati, ti assicuro che per noi lettori vale la pena aspettare! Siccome mi sembri una perfezionista, ti lascio un monito affettuoso: i capitoli non devono essere perfetti per vedere la luce, ai tuoi occhi avevano sempre qualcosa che non va! Divertiti anzitutto! ;) Per quanto riguarda questo capitolo in particolare, onore al merito: se ti sta sugli zebedei Saori (come al 99% del fandom meno la sottoscritta ) riuscire a scrivere un capitolo in cui non solo fa bella figura da divinità qual è, ma anche la protagonista ne riconosce lo status, chapeau! Tutto il discorso sul "what if" se si riferisce agli eventi della scalata, al tentativo di Athena di salvare i Gold "traditori" etc... Non lo vedo come un "what if", non sono mai state esplicitate le intenzioni di Athena e i suoi limiti, per cui ogni ipotesi è lecita, e penso che la tua "versione" sia molto probabile e IC. Finalmente le ultime lacrime per Camus! E siccome sono molto sicura delle mie capacità predittive, ci ficco pure uno: ---SPOILER ALERT!--- Ora però tremo: a questo giro la divinità lillosa si è salvata dall'ira funesta della vedova Maia... Ma quando Maia tornerà vedova per la seconda volta come reagirà sapendo che il consorte ha preferito fare da guida turistica alla Mucca Milka piuttosto che stare con lei? XD

16/07/22, ore 21:14

Ciao, e bentornata!
Mi fa davvero piacere leggere un altro capitolo di questa bella storia, e ti confesso che alla fine mi sono commossa.
Finalmente Maia riesce a perdonare se stessa e a perdonare Camus! Finalmente piange le ultime lacrime di tutta questa brutta storia!
Saori/Athena l’hai caratterizzata davvero molto bene! Ha la dolcezza e la fragilità di una fanciulla ed al contempo la forza e l’autorevolezza di una Dea!
Anche Athena è stata vittima del destino! Non voleva uccidere i Gold! Voleva parlare con loro e convincerli a passare dalla loro parte!
Purtroppo le cose hanno preso una piega diversa, ma lei è sempre stata vicina a TUTTI i suoi Cavalieri, anche a quelli che non credevano in lei; e fino alla fine ha cercato di raggiungerli e salvarli dall’Ade!
Davvero! Tutto questo mi ha commossa!
E ora come continuerà per Maia e gli altri la vita al Santuario?
Non vedo l’ora di leggere cosa succederà!
Ti faccio tantissimi complimenti e al prossimo capitolo!
Narclinghe

21/06/22, ore 22:06

Ciao ^^

Bentornata... è stata una piacevole sorpresa ritrovare questa storia ^^
finalmente Maia riesce a perdonarsi (e perdona anche Camus per averla lasciata)... grazie anche a Shaka, Aioria e per finire Saori/Atena...
quest'ultima è ben caratterizzata (tenendo in considerazione il poco margine che le viene dato nella storia originale, dal punto di vista caratteriale a mio avviso).
Qui possiamo vederla sotto una 'nuova' luce... oltretutto anche la sua parte mortale sta iniziando una nuova vita al tempio dopo tutto quello che è successo.... credo che anche lei d'altra parte abbia molti dubbi e rimpianti per come si è svolta l'intera vicenda.... non è stata in fondo tutta colpa sua lo svolgimento tragico di questo evento che, alla fine, è sfuggito di mano un po a tutti quanti in un modo o nell'altro...

In questo capitolo si evidenzia ancora di più quanto Camus fosse devoto ad Atena fino alla fine... e finalmente lo capisce anche Maia...

Sono curiosa di sapere come proseguirà questa storia ^^

A presto^^
dolcydeb

20/06/22, ore 08:12

In questo capitolo raccogli tutta la delusione di chi ha visto morire il Saint di Aquarius.
Maia ha ancora scolpite ella mente le parole di Camus, "per la gloria". E immagino che il Saint, quando ha sentito la vita scivolare verso l'abisso di Ade, si sia magari chiesto (anche senza il magari) quanto dia starà vana, questa gloria.
Atena ha provato a sfiorare il suo cosmo, a cercare di penetrare wuel muro di ghiaccio: per la mia visione di Atena mi sembra poco credibile che lo abbia fatto, che abbia almeno tentato.
Aquarius aveva le sue convinzioni, quelle sì, granitiche, ma che non fosse in grado di riconoscere e accettare Atena, lui che non aveva preso parte alla notte degli inganni come invece Shura è Aphrodite, mi sembra poco probabile.
Camus aveva fede in Atena.
Forse la Dea ha dato per scontato che Aquarius fosse sordo al suo richiamo e non si è resa conto di quanto lui fosse invece concentrato a rendere l'inutile anatra un Saint completo per consegnarle la vittoria.
Atena non riesce ad uscire bene in nessuna delle versioni di cui ho letto, è un limite dei fan di Aquarius, probabilmente.
In nessuna la si vede cercare, quantomeno, di salvarlo comunque.
Se ne è andato sereno. Battuto, più che sereno, felice di aver fatto del papero ciò che avrebbe potuto essere anche lui, mi chiedo se, per qualche attimo, non abbia pensato ad una possibilità diversa, ad un'alternativa, se, davvero, sia valsa la pena soffrire tanto per la gloria.
Sul tuo stile di scrittura posso solo farti i miei complimenti: leggere i tuoi capitoli è sempre un piacere.
Qualche domanda: dopo lo scontro con Hades, stavolta, Atena riuscirà a salvarli tutti? Maia incontrerà di nuovo Camus? Lui capirà quanto sia inutile la gloria quando si può avere molto altro dalla vita? Si renderà conto di cosa sia ciò a cui ha rinunciato?
In tutto questo, la morte di Isaac, ha avuto un ruolo?