ACKNOWLEDGE ME
di Nina Ninetta

29/06/22, ore 22:36

Hai messo a confronto 2 povertà.
Ottimo capitolo, conosciamo bene i personaggi.
I personaggi sembrano costruiti in parallelo.

27/06/22, ore 21:28

Ciao Nina.

Qui hai messo a confronto due povertà diverse. Da una parte Benito Sanchez, che ha l'aria di essere un bravo ragazzo, nato in una famiglia con poche risorse e intrappolato come Maria in una vita che non offre spiragli, e poi Eric, un uomo con una laurea mal sfruttata in tasca e una storia alle spalle fatta di qualche successo e tanti fallimenti nella box. A quest'ultimo non si può negare una certa sfortuna, perché va bene farsi fregare dal proprio pugile (si fa per dire...), ma non avere neanche la soddisfazione di vedere i creditori che gli frantumano le mani...

Anche se  "Maria" è il titolo, di lei ancora ci sfugge che donna sia. Di sicuro non sta bene con Alejandro, perciò mi vien da pensare che se ha scelto lui, non può essere solo per i soldi. Forse non conosceva uomini disposti a crescere un figlio non proprio, forse Alejandro era l'unico idiota al quale poteva far credere di essere il padre, o forse il figlio può essere davvero di quel delinquente, ma la circostanza in cui il fatto è accaduto non sono state affatto piacevoli per lei.
Credo un personaggio secondario, perciò magari non si saprà mai. O magari sì. Chissà.

Nel finale Ben salva Eric da un gruppetto di cinesi sul punto di pestarlo, però uno incontro fissato a una sola settimana di distanza... mi sa tanto di fregatura. Quelli scommetteranno sulla vittoria del ragazzo oppure fingeranno che il novellino sia un pugile esperto e lo obbligheranno a incassare colpi su colpi per due o tre round (tu hai usato il termine inning... immagino sia un lapsus...)

25/06/22, ore 19:38

Ottimo capitolo in cui conosciamo meglio i personaggi. Benny è deciso a tornare con Maria che è decisa invece a respingerlo. Ancora non è chiaro chi sia il padre del bambino ma Maria sembra disillusa sul futuro e cerca la strada più sicura.
Eric ha una triste backstory ma si è esposto lui stesso a molti rischi. I dialoghi dei mafiosi sono perfettamente riusciti e in linea con i personaggi. Eric se l'è vista brutta meno male che è arrivato Benny. C'è la farà a fare di lui un pugile in così poco tempo? I miei complimenti
Alla prossima

20/06/22, ore 17:14

Eh no scusa, mica si può fare così, che lasci in sospeso il capitolo proprio sul più bello! (E invece mi sa che è proprio così che si fa, come le migliori serie tv insegnano).
Che dire, mi piace molto il fatto che i due personaggi, per quanto diversi sembrano proprio costruiti in parallelo; sono, ognuno a modo proprio, due amant feriti che tornano sul luogo del delitto sperando di redimersi. Inizialmente vediamo Ben che continua a cercare Maria, non importa quali siano le possibili conseguenze. Mi sorge un dubbio, però... che Maria abbia davvero smesso di amare Ben? Dai dettagli mi sembra che tu voglia spingerci a credere che Ben sia il cavaliere senza paura che affronta il drago per riprendersi la principessa; torna da Eric con la convinzione che diventando un pugile professionista possa guadanare abbastanza da spingere Maria a tornare con lui... ma se invece non fosse soltanto una questione economica legata alla possibilità di crescere il bambino a farle scegliere Alejandro? A questo punto penso che davvero il bambino potrebbe essere suo e non di Ben o che possa esserci qualcos'altro sotto che ancora non ci hai svelato, ma di cui hai sicuramente lasciato degli indizi. Il punto che mi ha insospettito è quando Maria ha detto a Ben di comportarsi come un bambino ingenuo, riportando alla mente del ragazzo le parole di Eric, che aveva insinuat qualcosa di simile. A questo punto si potrebbe ipotizzare anche un rapport non consensuale, ma non so se sia plausibile.
Nella seconda parte arriva Eric e finalmente scopriamo in che modo è caduto in disgrazia. Per me le rivelazioni del capitolo sono state del tutto inaspettate... non avrei mai pensato che Eric potesse essersi arricchito vendendo i match a gruppi di scommettitori. Dal racconto del precedente capitolo sembrava un uomo di valore, ma che aveva fatto scelte sbagliate... solo che non mi aspettavo fino a questo punto. Sono sinceramente stupita.
Quando ritorna sul luogo del delitto e quell'uomo lo urta in malo modo, ho quasi avuto il timore che fosse uno dei suoi persecutori, invece, quando tutto sembra scampato, li ritrova davanti la porta di casa.
Molto credibile il dialogo e le modalità di comportamento, ho temuto per la sua vita; ero convinta ne avrebbe prese proprio tante.
Ecco che finalmente arriva Ben pronto a salvarlo... e giustamente, sul più bello, hai interrotto il capitolo, ahimè XD
Per i prossimi capitoli non so davvero cosa ipotizzare (scusa, mi piace cercare di capire cosa succede a partire dagli indizi)... la mia ipotesi è che la lotta per la sopravvivenza richiesta dal contest si svolgerà fuori dal ring, ma non so in che modo.
A presto =)
OharaNakamura