Frammenti di Specchio
di Registe

28/06/22, ore 19:13

Ciao, come va?
Per caso avete caldo?
Noo, non è possibile, figuriamoci!
...
Ah-ehm...

Capitolo di transizione, direi.
Adesso la faccenda del medaglione mi è più chiara: non avevo proprio capito che non era la volontà del principe ' portare ' quel medaglione, o meglio, sì, ma non sapeva affatto cosa fosse, in realtà.
E tutto quel putiferio è successo non per colpa sua!
Chissà a cosa serviva veramente?

Così i ' nostri ' sono diventati i salvatori del principe ( o quel che è ) e hanno guadagnato un alleato molto prezioso, per quanto molto porco e poco raccomandabile.
I ribelli dovevano infiltrarsi in un sindacato e anche se non è quello giusto ce l'hanno fatta.
Ne avranno anche dei vantaggi niente male, tanto vale approfittarne per salvare Camus e ritrovare Zexion.
Freki fa la tonta, in effetti lei è l'unica ragione per la quale hanno guadagnato un alleato così potente.
Anche se sta da sola con quello non dovrebbe essere un problema per lei, visto che è una Jedi... ma... quanto anni dovrebbe avere?
Se i Jedi sono scomparsi ventidue anni prima?

E Zam è tornata, dopo tutti quegli anni, per scoprire che molte cose sono cambiate, tranne che è sempre prigioniera ( e ti pareva... ).
Chissà che intenzioni ha 'sto tipo adesso.

L'Imperatore è sempre lo stesso?

E si ritrova Boba davanti che ora è adulto.

Avrà partecipato alla distruzione degli Jedi?
La vendetta per la morte del suo amato è arrivata per mano dei suoi stessi cloni. Non molto soddisfacente, ma meglio di niente.

Si è all'incirca parlato soltanto, ma questi capitoli, anche se lenti, servono, altrimenti poi non si sa dove si sta andando.
Anche se preferisco l'azione.

(Recensione modificata il 28/06/2022 - 08:32 pm)

26/06/22, ore 19:43

Registe buonasera e bentrovate! Vi stavo dando per disperse, temevo aveste abbandonato!!!!!!
Bene, bene, spero di leggere altro, adesso la trama è arrivata ad un punto davvero particolare e riflessivo. Zam è praticamente tornata dal regno dei morti e si è risvegliata ventidue anni dopo ... poveraccia, mamma mia, adoro il modo in cui riesce a rimanere calma e concentrata e riesce ad analizzare la situazione. Il fatto che non provi nemmeno a scappare nonostante la prigionia per il timore di non sapersi muovere in un mondo strano per lei vuol dire che è davvero in grado di ragionare. Mi piace un sacco, è un bel personaggio femminile, si vede che è scritta da due donne perché non è né carina/stuccosa, ma non è nemmeno la super tosta ed aggressiva. Ha qualcosa di freddo ed adulto che mi piace, un po' come Vexen ed il suo atteggiamento riflessivo e grande, ben diverso dai protagonisti adolescenti che si vedono in giro. Motivo per cui anche Vexen scritto da Lis è un bel personaggio -e infatti mi è piaciuto anche qui- e la sua analisi della situazione con il principe Xizor è scritta in maniera davvero fantastica. Giusto che schifo, povera Freki, sedurre quel tipo verde che sembra The Mask solo per avere informazioni ... contenta lei XD
Brave, davvero scritto in maniera epica come al solito!!!

22/06/22, ore 21:16

Salve Registe! Capitolo tranquillo, ma pieno di cosucce molto interessanti.
La parte di Zam è bella per il modo in cui lei si confronta con la realtà attuale, il modo in cui Darth Maul accenna alla caduta dei Jedi mi ha ricordato il mio interesse su un punto particolare della lore di Star Wars, ovvero su come Palpatine sia riuscito, con la sua propaganda, a non passare dalla parte del torto quando ha esso in atto l'Ordine 66 creando sfiducia verso i Jedi e facendoli passare come i veri cattivi della situazione.
La parte con Vexen segna un momento di svolta per le vicende di Coruscant: il Sole Nero non erano il contatto giusto però ora sono loro alleati. Xizor che fa il marpione è molto in character, dato che ho letto che nel vecchio canone ha cercato di sedurre Leia.
Un bel capitolo; alla prossima!
(Recensione modificata il 22/06/2022 - 09:31 pm)