The War of Ice and Nightmares - Il ritorno di Mr Cold
di evil 65

10/03/24, ore 12:45

Scontri sempre ben curati che si prestano più che bene a una situazione così confusa, e ottimo ritratto dei personaggi coinvolti, specialmente il PTSD, seppur parzialmente lenito, di Merida. Curioso di scoprire se Artù farà un' apparizione, a presto.

02/09/22, ore 14:30

Non posso che dirmi contento di rivedere Meridia, soprattutto perché era curioso di sapere come si sarebbe evoluta la sua vita dopo aver acquisito simili poteri. Fortunatamente la famiglia la sostiene, non era da escludersi che i suoi poteri l'avrebbero messa in una situazione difficile con loro.
Onestamente...il fatto di essersi ritrovata coinvolta in tutto questo mi pare un gran brutto scherzo della sfortuna.
Io di quelli che neanche Mr. Cold può apprezzare, per quanto lo spirito maligno abbia un distorto senso dell'umorismo non è niente davanti a quello della dea Fortuna.
Un incontro che l'enorme incazzatura di Meridia nel rivedere certi volti ha reso più che mai divertente, quasi mi dispiace un po' per l'attuale Kozmotis che si prende le colpe dell'altro se.
Mi è veramente piaciuta l'estrema bastardaggine di Vader che uccide gli ostaggi solo per provocare She-ra.
Per una ragazza che lancia fiamme magiche un esperto cacciatori di draghi è forse il nemico peggiore, dopotutto le sue fiamme non spaventano minimamente Grimmel.
Ho molto apprezzato come con una buona tecnica sia riuscito a farli entrambi prigionieri molto facilmente, a dimostrazione che una buona preparazione di base può aver la meglio anche su fantasmagorici poteri.
Sono curioso di vedere che rapporto avranno Grimmel e Bludvist.
Oltre a questo sento odore di ship tra Jim e Merida, magari sbaglio ma l'impressione avuta in questo capitolo è tale.

21/08/22, ore 21:27

Eh va beh non potete mettermi come immagine Merida così di punto in bianco 👀
Iniziavo a pensare che lei e gli altri non si sarebbero più fatti vivi e in effetti beh, per ora si è vista solo lei del vecchio gruppo, ma chissà se non rivedremo anche qualcun altro, come Hiccup e Astrid.
Bellissimo infatti come sta riuscendo a gestire i poteri, ci viene dato anche un piccolo scorcio della sua situazione in famiglia e soprattutto del rapporto con sua madre, che pare sembra aver "accettato" i poteri dai.
Poi ecco che Cold e gli altri irrompono nel loro universo in maniera molto brusca, che ho amato tantissimo e mi ha fatto ridere un sacco, perché quello che ha detto Cold era esattamente quello che pensavo in quel momento: in tutti gli universi ecco che capita proprio nel suo. Lol.
Questo si chiama Karma e può solo dare gioia a noi fan.
Ho amato l'intera parte di loro che si litigano l'artefatto, mi ha esaltata e fatta ridere allo stesso tempo.
Certe battute sono oro, anche le reazioni, quel "Ah!" e la battuta di Cold sul "Molto maturo", sono MORTA.
Ma poi Jim, allora...Io già lo sto shippando con Merida, anche se una parte di me è ancora legata a lei e Cold che avevano sempre quel "non so che" che intrigava un botto. Quindi vedremo.
Jim comunque è shippabile con un sacco di gente, lo ammetto.
Ed ora che lui e Merida sono in questo nuovo universo sono curiosa di vedere cosa succederà, come si comporteranno, visto che alla fine lui è nuovo a tutto questo e lei si vedrà costretta a raccontargli per bene la storia, anche se da come vedo il tempo scarseggia.
Comunque una piccola cosa, durante i tentativi di prendere il frammento, non so perché mi ha ricordato il momento di Robin Hood con Lady Cocca che schivava tutti i soldati di Re Giovanni. Cioè...Era tutto così meraviglioso xD
A parte questo piccolo sclero, ho adorato tutto. Anche le parti dei boss, Malefica per me è sempre meravigliosa in ogni dialogo. Mi spiace ma con lei potrei seriamente tifare per i cattivi.
Jim è gestito benissimo, le battute, il modo in cui si comporta, IC in tutto per tutto e sono davvero tanto felice di vederlo in questa storia, è un personaggio bellissimo che merita più spazio e più presenza in storie crossover di questo genere. E poi qui ha avuto un comportamento impeccabile, non si e' tirato indietro anzi, si è buttato subito nella mischia per fare la cosa giusta.
E la battuta che fa mi ha spiazzata ahaha
"Con queste parole poco minacciose mi hai convinto, ora di sicuro te lo consegno". Amo.
Devo dire però che il finale mi ha spiazzata, a parte che sono curiosa di vedere che fine hanno fatto Cold e company, ma per quanto riguarda Merida e Jim...Sono in un universo non proprio gioioso.
Del terzo Dragon Trainer lo ammetto, ricordo poco perché non l'ho apprezzato granché se non per la grafica, ma sono curiosa di vedere come si svilupperà questa parte di storia e come si ricongiungeranno con gli altri. Chissà Hiccup ed Astrid come staranno in questo caso, SE sono ancora vivi. E' tutto da vedere.
Oddio ora spero tanto in un ritorno anche di Punzie o Maui! *-*
Questo seguito non è da meno al suo prequel, davvero un bel lavoro. Non vedo l'ora di proseguire!

09/08/22, ore 15:15

Ciao carissimi,
Forse l'immagine di Merida così a inizio capitolo è stata un po' spoilerosa, però mi ha fatto piacere rivederla e... rivederla con quei poteri che un po' avevamo dimenticato ma che ora la giovane sembra stia imparando a controllare nel bene e nel male. Mi piace anche la situazione che hai creato nel Mondo della nostra principessa, l'invasione sassone e il pericolo e le responsabilità che esso comporta per Merida, il fatto che ella abbia messo la testa apposto in parte è stato bello da vedere.
Ma scorrendo a ritroso, Jim ha mostrato un coraggio non da poco, insomma poco importasse che fosse contro dei mostri letteralmente, si è comunque fatto avanti dimostrando il proprio valore. E qui siete stati bravi a dimostrarne comunque la paura in certi frangenti, l'hanno reso in poche battute un PG a tutto tondo.
Jack è sempre il solito mascalzone; e la reazione di Elsa con Merida mi fa venire più di un dubbio sulla realtà identità; è la Elsa del primo atto a cui per X motivo è stata modificata la memoria, oppure è completamente un altra versione? Vedremo vedremo.
In compenso gli spostamenti si non parecchio complicati e non mi aspettavo di vedere il cattivo del Terzo Dragon Trainer. Mi ricorda sempre un tipo dell'Organizzazione 13 però siete riusciti a renderlo letale e questo è sempre ben accetto.
L'Arena pare molto interessante, vedremo se anche lì incontreremo facce nuove o già conosciute.
Un saluto e alla prossima cari.
Elgas

08/08/22, ore 15:22

Ciao <3
Non immaginavo che Merida sarebbe tornata ma lo speravo. I suoi poteri sono davvero affascinanti, mi è piaciuto vedere uno squarcio della sua quotidianità, nei suoi dialoghi con la madre... con cui ora va d'accordo, a differenza del film. Tra l'altro mi erano mancati troppo i siparietti tra lei e Cold, direi proprio che le leggi del multiverso vogliono a tutti i costi che i due si incontrino. Amo Jim, mi piace troppo com'è stato reso: sicuro di sé e non si lascia intimorire nemmeno da uno come Kozmotis. Quest'ultimo gli parla con fare molto mellifluo e mi ha fatto molto ridere il sarcasmo di Jim della serie "Con queste parole poco minacciose mi hai convinto, ora di sicuro te lo consegno". Mi dispiace molto per She Ra, invece, con Vader è stata una dura lotta più psicologica che fisica, c'era lui che continuava a dirle di arrendersi e più lei non lo faceva più lui distruggeva gente, direi un bel peso da portarsi su.
Tra l'altro, piccola parentesi da fangirl, ma quanto cavolo sono shippabili Malefica e Facillier? Sarebbero una di quelle coppie troppo spassose, anche se, se fossi in lui, starei attento a quello che dico. Chi invece non va proprio d'accordo sono Merida e Jim, ma considerati i loro caratteri non mi sorprende. Non so che destino attende loro, in questo mondo diverso da quello canonico di Dragon Trainer, ma se la caveranno.
A presto :)

Nao

15/07/22, ore 23:17

And here I am!
Inzio col dire che Jim è assolutamente lodevole, insomma davanti a personaggi di tale livello di potenza non si tira di certo indietro dal tentare di fare ciò che è giusto, nonostante sulla carta possa essere spazzato via in un battito di ciglia.
Non mi ricordo bene se avevate spiegato il concetto di Spirito in relazione al corpo, perché non mi è chiaro come Cold che è uno spirito possa essere spaventato da una spada ma mi ricordo dalla storia precedente che Jack ed Elsa avranno dei discendenti nonostante siano spiriti, quindi immagino che il motivo di fondo possa essere lo stesso.
Comunque diciamolo, fra Cold e Pitch chi biasimerebbe Jim per il fatto di aver dato fiducia al bel faccino di Elsa? Decisamente nessuno!
La scomparsa del frammento di Graal è stata quando mai provvidenziale, non tanto per Eda che, anzi, mi è fin dispiaciuto che il suo combattimento con Malefica si sia interrotto sul più bello ma per Adora, cavolo era veramente un momento terribile... Ho come l'impressione che sarebbe finita davvero molto male.
Invece è inutile dire che mi ha fatto tantissimo piacere ritrovare la Merida ufficiale e vedere come stia migliorando il suo controllo sul "regalo" che le ha lasciato il contatto col crogiolo. L'incontro/scontro con Jim è stato divertente, anche perché c'è quel giusto pelo di malizia che ci sta sempre bene e anche il ritrovarsi fra lei e Cold non è male, avevano uno strano rapporto nella storia precedente, sarà divertente capire come andrà avanti. Interessante che Elsa abbia riconosciuto Merida come "personaggio" ma quest'ultima si è resa conto che ha qualcosa di diverso dalla Regina dei Ghiacci da lei conosciuta, anche se credo ancora non abbia fatto subito il collegamento fra le possibili varianti anche se è già stata di fronte a Cold e Jackino. Inoltre mi si è stretto il cuore quando si è presentato Pitch ed è riscivolata in un attimo in un tunnel di nera paura, proprio quando aveva cominciato a superare quegli incubi tremendi :(
L'arrivo in questo mondo alternativo di Dragon Trainer non promette niente di buono, chissà dove li porteranno adesso e se riusciranno a trovare una versione di Hiccup e Astrid... Sempre che in questa linea siano ancora vivi °O°
Come sempre c'è tanta carne al fuoco e le possibilità così vaste che immaginarsi i prossimi passi non è per niente facile!
Alla prossima
Cida