Walk of Life - Growing
di Kimando714

24/06/22, ore 11:39

Bentrovate! Ho seguito questi ultimi capitoli con immutato interesse, so che non mi sono fatta sentire ma vi seguo costantemente (in silenzio) 😉 Dopo alcune novità “interessanti” eccoci al capitolo…. Benvenga che sia stato lungo (😊) . Lo aspettavo perché forse la storia di quei due è quella che mi incuriosisce di più! (non me ne vogliano gli altri eh!) Purtroppo entrambi si trovano costantemente (momentaneamente veeero?) su “livelli” diversi. Ognuno dei due sta vivendo situazioni simili ma diverse in momenti diversi ed è per questo che non imboccano la stessa strada. Anche perché per farlo bisogna superare certi ostacoli e trovarsi insieme nel fatidico momento giusto al posto giusto! Entrambi devono ancora superare delle difficoltà e lo stanno facendo trovandosi davanti a situazioni diverse pur essendo simili e forse hanno bisogno anche di maturare e trovare la consapevolezza (mai facile!) di ciò che si vuole! Questo da una parte mi spiace molto perché avrebbero bisogno di parlare con calma lasciando perdere omissioni e bugie…. E poi anche perché vivere una vita così deve essere pesante! Fernando… all’inizio non mi sembrava gran che ma mi ricredo…. Malgrado il fine serata (e forse anche attraverso questa azione) che forse non si meritava ha fatto del bene… per far capire a Pietro quello che sente davvero. Il “chiodo-schiaccia-chiodo” non funziona se la testa è ancora lì. E saldamente direi. Un' ultima speranza mi si è posta davanti alla scena della sala studio. In cui Alessio mosso da un no so che cosa (che io ho letto come una inconsapevole certezza di non potergli comunque stare lontano, un non ammettere di volerlo, e una presunzione che nessun altro possa stare con lui per andare avanti….) si avvicina all’amico e mi “scivola sulla classica buccia di banana”… siamo sicuri che non sia per vigliaccheria? Lo vedremo…. A prestissimo! Ellie

23/06/22, ore 23:47

Esisto.
Okay, perdonate la mia sparizione ma nella mia vita ha preso a ingranare una singolare tendenza al bombardamento perpetuo di novità e assurde situazioni in cui fatico non poco a giostrarmi, quindi vada per scarsità di tempo, vada per scarsità di memoria, ho avuto diverse difficoltà a commentare :D sono un clown. Ma beh ora eccomi qui presa da un moto di emozioni arrivate dopo l'ennesimo capitolo bomba e che dire, cosa ci sarà mai da commentare? Infondo non mi sono persa certo niente, tipo una laurea, o un parto, o un maledetto bacio che attendevo da due anni. Massì.
*rimane immobile per minuti infiniti*
*implode*
MA CHE SUCCEDE QUI. CHE STA SUCCEDENDO AIUTO.
Io vi adoro, okay? Letteralmente siete l'unica ragione per cui apro EFP ormai, questa storia e le mie fantasie riguardo essa mi accompagnano gentilmente nelle giornate tumultuose (e per questo sono un'idiota per essere sparita così dal nulla, cercherò di essere un minimo più costante perché un riscontro lo meritate), e più prosegue più mi viene una voglia matta o di fare una sessione estrema di ceffoni, o un fanclub supportivo o una immersione mediatica nella storia per uccidere di baci e abbracci. Queste sei testoline maledette hanno ormai un posto fisso nel mio cuore e vederli crescere mi sta portando a sviluppare un morboso senso affettivo nei loro confronti che dovrei provare con gente reale AHAHAH
Prima di tutto, BENVENUTO FRANCESCO!!! Nuovo arrivato, piccola peste. Già lo vedo da grande, pronto a giudicare la famiglia di disagiati in cui si è ritrovato a crescere :') perché sì, in un certo senso so già che un po' tutti si troveranno ad aiutare Nicola e Caterina con il piccolo. Beh sicuramente alcuni più restii di altri ma dai, fatemi sognare.
Parlando di queste due pesti, se prima ero un po' in paranoia per loro, ora sono un po' più tranquilla. Ma conoscendo le dinamiche della storia e i vostri scherzetti maledetti, mi sto cagando in mano. Vederli così in sintonia grazie all'arrivo di Francesco mi ha scaldato il cuore: Nicola è evidentemente innamorato del piccolo e deciso a donargli quel che può e la cosa non fa che commuovermi e portarmi a tifare per lui come mai ho fatto in tutto Walk Of Life.

Non aveva mai creduto possibile sentirsi così tanto nel posto giusto al momento giusto come in quell’attimo, e non aveva mai nemmeno creduto che potesse esistere una felicità così sconfinata.

Beh ho pianto e non poco gente. Non immagino nemmeno cosa si possa provare alla nascita di un figlio, ma voi siete seriamente riuscite a rendere il capitolo del parto uno dei più belli mai scritti nella storia. Le emozioni; ansia, felicità, eccitazioni... tutte colmate verso la fine e sempre in crescendo. Siete pazzesche.
(La scena di lui al bar durante la festa della laurea di Giulia mi ha fatto spaccare in due dal ridere! Io lo adoro.) Scommettevo comunque sul fatto che Francesco avesse ereditato da lui la pacatezza; era la scelta più razionale, se no non immagino casa Tessera cosa sarebbe diventata ahahahah Caterina sarà una madre eccezionale. Io L'ADORO alla follia, sono certa che sia lei che Nicola saranno dei genitori fantastici. Sono positiva nei loro riguardi. Non vedo l'ora di vedere come crescerà il piccolo e come cresceranno Nicola e Caterina, e speriamo di non rivedere Giovanni :D vi prego no. La sua visitina negli scorsi capitoli mi ha triggerato. Sia la sua che quella di LORENZOOOOO oddio posso dire che me lo ero abbastanza dimenticato? Eppure è ricomparso come il sole dopo un temporale (o le verruche dopo una visita al bagno particolarmente dolorosa), ancora fin troppo preso da Giulia. Allora; Lorenzo no. Sono fiduciosa per Giulia ma per lui molto di meno, mi sembra capace di fin troppo e se mi rovina il matrimonio gli butto contro un esercito di shippers accanite pronte a fargli il sedere. Attendo il matrimonio tra Giulia e Filippo come se fosse quello tra due miei amici più stretti (anche se io, onestamente, non ci credo tanto); Filippo è palesemente al settimo cielo per questo evento, Giulia molto spaventata ma anche molto contenta, questi due sono i miei patatini e se qualcuno rovina la loro felicità per me è un nome da scrivere sul Death Note. Quindi caro Lorenzo, se ci tieni alla tua vita, stai attento 🥰 faccio da guardia personale per la coppia prima del matrimonio, così stiamo sereni fino ad allora. Giulia è troppo preziosa, Filippo pure, per vedersi rovinare il giorno più bello della loro vita. La mia missione è quella e basta u_u
E adesso arriviamo al momento clue della recensione :D Okay. Ho reso abbastanza pubblico il mio amore per loro, forse fin troppo. Ripudio il pensiero di rileggere le stronzate che avrò scritto negli scorsi capitoli ma sono certa che abbiano reso l'idea di quanto li amo.
BENE.
DA DOVE COMINCIO?!?!
Sono arrivata ad un punto tale di frustrazione, dolore e voglia di impiccarmi che renderei questa ship la più sofferta mai shippata nella mia vita forse, con diversi altri figli dell'angst la cui metà manco hanno avuto il coraggio di canonizzarsi. Sto piangendo fiumi di lacrime per loro due, non ne posso più!! Mi devono il senno che sta sicuramente troneggiando con quello di Orlando sulla fottuta adesso. Analizziamoli un secondo prima individualmente: Alessio è il personaggio che merita la sessione di ceffoni se non si fosse capito. Io sempre più allibito; non capisco perché continua a torturare il mio povero angelo ovvero Alice, con cui ha litigato pesantemente e poi fatto pace perché È UN ANGELO LA MIA BIMBA. Ale, tesoro, io ti amo alla follia ma la smetti?! Qualcuno può dargli qualche bastonata in testa per farlo svegliare? Ma cosa sta aspettando ancora?? La sua capacità di evitare i problemi e dilungare le questioni mi impressiona ogni volta sempre di più; pensavo fosse un'abitudine che, dopo la litigata secolare tra lui e Pietro in Youth, avesse imparato ad accantonare un po'. INVECE NO. Il problema adesso è che penso che seriamente possa perdere Pietro, perché sinceramente, ma vaffanculo. Vi giuro, sapete quanto bene gli voglio, per questo bramo che si svegli al più presto!! Non può continuare a evitare i problemi fino a farli esplodere. E poi Pietro... oddio, lui è l'ultimo dei santi detta schiatta visto che sta usando Giada da anni ormai, ma la paura del coming out... eh. Come la si può affrontare? Boh. Purtroppo conosco una sola persona che non può fare coming out poiché la famiglia è rimasta a qualche decennio secolare fa. Ognuno di noi vive il coming out in maniera diversa, ed è lecito accettare il tempo che si necessita per farlo. Ma basta usare Giada, Pietro. Nel suo caso è proprio non solo difficoltà a dirlo, ma soprattutto ad accettarlo. Quindi ce ne ha di strada da fare, ma spero che con Fernando ne farà eccome. E PARLANDO DI FERNANDO: LO AMO. Sono certa che vi aspettavate che lo uccidessi di insulti, eheh invece lo adoro. Non potete capire quanto e anzi, vi dirò di più, lo shippo con Pietro.
GIÀ.
Penso che ora come ora, Pietro abbia bisogno di uno come Fernando per crescere e maturare. Non mi dispiacerebbe per niente se provasse a darsi una possibilità con un altro uomo prima di Alessio. Alessio, d'altro canto, ha bisogno di capire che Pietro potrebbe perderlo sul serio. E se in Youth la cosa poteva già accettarla con modesta difficoltà, ora dubito che riuscirà a lasciarlo andare tanto facilmente. LE PAROLE CHE FERNANDO HA DETTO A PIETRO😭 MA CHE COME OSATE CITARMI I MALEC😭 poi soprattutto la frase iconica... vi adoro. Unica pecca? Doveva dirle ad Alessio quelle parole. Raga questo ancora pensa che il loro rapporto sia del tutto normale, che Pietro non provi alcuna attrazione.
A-ALESSIO.
No ma questo ragazzo non può fare sul serio AHAHAHAHA e niente Pietro, che posso dirti, fai prima a farti prete. La cosa frustrante sapete qual'è? CHE IO LI CAPISCO. Comprendo la difficoltà di Pietro nell'accettarsi e quella di Alessio nell'affrontare i problemi. Li capisco fin troppo bene e la cosa fa male ma me li fa amare sempre di più.
Il bacio.
Ho urlato sia dalla gioia che dalla paura perché sapevo benissimo che sarebbe finita con un'improvvisa amnesia. Vorrei godermi i momenti con questi due senza paura di una catastrofe subito dopo🥲 un abbraccio e quasi bacio? Fuga, evitamento. Una frase detta male? Catastrofe. Gelosia? Catastrofe. Un bacio dimenticato? La fine. Ma perché non posso fangirlare per bene con questi noi😭 ma avrà una fine?! Vi giuro sono arrivata così al limite che ad una certa mi ero proprio convinta che non sarebbero mai finiti insieme. E in effetti, forse, è una paura che mai se ne andrà: è davvero assurdo come non riescano a capirsi manco per sbaglio. Non è un buon segno. Voglio il loro bene e li shippo da anni ma se le dinamiche sono così... mh. 😭
Comunque è stato un bacio focoso. Mi sono seriamente emozionata, anche con la morte in corpo a causa del pensiero dell'aftermath. Morirò shippandoli. Ne sono certa.
Ora punto anche su Pietro/Fernando: mi piacciono un botto insieme. Pietro lascia Giadaaa :D dio quanto spero non sia il loro il figlio che nel prologo Pietro ha tra le braccia...

Vabbè detto questo devo proprio andare adesso.
Grazie per questi capitoli sensazionali♥️ ci vediamo alla prossima (più prossima che futura, lo assicuro u_u)!!

Alessio e Pietro CANON.
(sto manifestando)