Il Nodo di Fiamme
di Clodie Swan

24/06/22, ore 16:16

Di nuovo ciao, Swan.

Ecco l'atteso dialogo. I due amici di infanzia si incontrano di nuovo e devono sfruttare il poco tempo a disposizione per dirsi tante cose che nei mesi e negli anni passati non si sono potuti dire.
Noto che il legame delle Onirjn con l'Imperatore è molto particolare. Sembrano plagiate, in quanto neppure desiderano una vita diversa. Ripensando al combattimento del capitolo precedente, pure "danzare" con i soldati piaceva loro. Però il controllo non è assoluto, ma consente loro di collaborare con chi ha in mente progetti sgraditi all'Imperatore, almeno finché non rischiano di diventare pericolosi.

Si scopri poi un rituale al quale le giovanissime Onirjn sono obbligate. Gli effetti del vino, però, sono al momento sconosciuti, e di conseguenza è un indiziato senza prove. E poiché i ricordi di Aryn non sono abbastanza nitidi, occorre compiere una piccola azione di spionaggio.

Ora la domanda è: riuscirà la Onirjn ad essere d'aiuto a Gokan? E le altre biblioteche alle quali lui ha ottenuto accesso, cosa gli riveleranno?

La storia si mantiene sempre interessante, perciò non tarderò molto a leggere anche il quanto capitolo. A presto!

24/06/22, ore 15:10

Di nuovo ciao Swan.

Pensavo di trovare l'incontro, tra Gokan e Aryn, e invece mi hai sorpreso dando più profondità a quell'evento e presentando una bella battaglia tra un gruppo di Onirjn e i soldati di uno sfortunato congiurante.

A parte qualche piccolo errore che ho trovato (te li girerò assieme a qualcos'altro del capitolo precedente), il racconto scorre fluidamente, qui hai realizzato anche un momento di lotta decisamente movimentato, col quale hai messo degnamente in evidenza le abilità di combattimento delle Onirjn. Francamente... Ecco, combattere a mani nude contro una spada lo accetto, perché l'ho visto anche in un film, però tenere a bada degli uomini armati facendo ruotare le gambe a testa in giù... questo mi pare ancora più problematico.

Ad ogni modo il racconto procede bene, unendo azione e sentimentalismo. E tenendosi di certo molto aperta sugli sviluppi.

Ah, quasi dimenticavo, bello anche il ricordo del passato, in cui metti in evidenza il dolore del padre che vede allontanarsi per sempre la propria donna e i propri figli.

24/06/22, ore 14:38

Ciao Swan,

Ecco che passo a leggere la tua storia. Decisamente abbiamo usato due approcci molto diversi, qui le cose appaiono molto più tranquille, anche se si intuisce che un passo falso di Gokan gli costerebbe caro.
Ho apprezzato tantissimo le descrizioni della persone, perché sono un elemento che io faccio sempre fatica ad inserire. Così... prenderò nota.
Anche l'immagine della città che si fonde con il cielo al tramonto l'ho trovata bella. Riguardo ai personaggi, ne hai già messi in campo tre di quelli fondamentali, caratterizzandoli già per benino. Sia la Samana sia Meleket sembrano essere molto attenti al rispetto dell'autorità Imperiale, però la consigliera... Quella sua allusione... mi sa che combinerà qualcosa. Adesso attendo con ansia di scoprire cosa avrà da dire la Onirjn, anzi... penso che me la andrò a vedere subito.