Il Nodo di Fiamme
di Clodie Swan

14/07/22, ore 15:24

Ciao Clodie!

Ancora non sappiamo cosa nasconda il liquido nella fiala, ma Gokan è stato molto furbo da fregare Aryn. Penso che in questo capitolo sia chiaro il sentimento di fiducia assoluta che la onirjn prova nei confronti dell'amico (minimizzando). Un'assassina come lei che abbassa ogni difesa in sua presenza...

Sawda è l'antennista perfetta: forte, intelligente, str***a!

Nel prossimo capitolo scopriremo che tipo sia l'imperatore, ma dal tono della sua voce penso di essermi fatta già un'idea.

Nina^^

27/06/22, ore 12:56

Ciao Swan!

Oh... L'arrivo dell'imperatore è stato il colpo di scena più grosso sino ad ora. Se decidesse di interrogare Aryn, scoprirebbe che lei non è grosso modo colpevole di nulla, ma Gokan sarebbe perduto.

Nell'incontro tra la Onirjn e lo studioso, il punto cruciale in tema di sviluppi futuri è il fatto che lei abbia portato con sé la fialetta, un atto piuttosto impulsivo visto che poi non vorrebbe neanche fargliela toccare. Diciamo che mi rimane un po' oscuro il perché questo oggetto le abbia fatto paura. Invece la richiesta di Gokan a Arjn di chiudere gli occhi la trovo intrigante. Lei può aver accettato per due motivi: perché si aspettava un gesto romantico, magari un bacio, o perché voleva lasciargli compiere la sua mossa di destrezza senza però esserne testimone.

Sadwa si conferma come un antagonista fastidioso e odioso. Bene ha fatto Aryn a riempirla di botte. Se quest'ultima fosse capace di ragionare a mente fredda, potrebbe attaccare per prima, accusando la compagna di essere sconsiderata, di aver sospetti su una decisione di Samana e di essere invidiosa perché non è stata scelta lei per l'intervista. In quanto a giustificare ciò che ha fatto nel tempio e durante il secondo giro di ronda, questo temo non riuscirà a farlo.

Ah... davvero oscuro poi il futuro che Aryn intravede. Se lei ha ragione, non c'è proprio speranza.