Le Petit Cygne
di MaikoxMilo

07/10/23, ore 11:24

Rieccomi :)

Hyoga mi fa una tenerezza ....ha bisogno di tanto amore, tanto affetto. Lo vorrei tanto abbracciare.❤️

È vero si può essere soli sia stando effettivamente soli o anche in mezzo alla gente....il senso di solitudine passa quando trovi persone che riescono a riempire quel vuoto, persone che portano gioia e amore. Forse hyoga ha solo bisogno di tempo e tanto amore prima di riuscire a tornare a vivere al 100%

Bella la scena con Camus che racconta il passato a un hyoga sul letto per fare sentire la sua presenza, fa sentire che non è solo. ❤️

Adesso poi recupero gli altri capitoli😊

A presto😊

26/04/23, ore 15:40

Davvero molto bello questo capitolo che si apre con un sogno di Camus!
E' come se le anime di Camus e Dègel si fossero fuse insieme nel corpo di un candido cigno!
Tenerissimo l'incontro con il piccolo Hyoga, ma anche molto triste.
Camus e Hyoga da soli sono tristi, e confusi; ma insieme, possono superare qualsiasi ostacolo.
Molto dolce anche quando, dopo il risveglio, Camus va a vedere i suoi "lupetti".
Hyoga è davvero un grande enigma e piacerebbe anche a me sapere cosa nasconde nella sua sacca; anche se immagino siano oggetti e ricordi appartenuti alla sua defunta madre.
Ti ringrazio per le belle emozioni che mi ha regalato questo capitolo e ci sentiamo al prossimo.
Narclinghe

15/12/22, ore 00:00

Eccomi qui! Questo capitolo è davvero diverso dai precedenti, ma ti dirò che mi è piaciuto tantissimo seguire il racconto in questa dimensione onirica. La voce che parla sembra una sorta di doppia coscienza, intuisce lui stesso che c’è qualcosa di strano in questi doppi pensieri che sembrano venire dalla stessa persona ma allo stesso tempo da due personalità diverse. D’altra parte, pur essendo parti della stessa anima si tratta di due persone che hanno avuto vita ed esperienze differenti quindi immagino sia perfettamente plausibile questo stato di incertezza. Pensare a un frammento di anima che in qualche modo ha ricordi di due vite fa davvero un certo effetto.
Ho trovato bellissimo l’incontro con Hyoga, dove prende la forma del cigno e gli parla come fosse dentro di lui. E poi quest’anima è piena di amore, che la porta a voler proteggere sempre, anche sotto un’altra forma, anche quando non ci sarà più.

Adesso ho capito che il racconto di Camus avviene mentre è al capezzale di Hyoga, avevo intuito la presenza della sorella ma non mi era chiaro se Hyoga fosse lì o semplicemente stesse parlando di lui. E sono d’accordo con Marta sul pensiero che potrebbe avere il Cigno in questo momento, perché sono in occasione di un grosso trauma si può sperare che Camus si apra un po’! :D
Mi piace il rapporto che ha con Marta, si vede quanto sia importante per lui.
Il finale è molto dolce, Camus si risveglia da un sogno che non ricorda e questo ci porta subito a pensare al sogno della prima parte della storia e la frase “Si è soli anche con gli uomini…” ci fa capire il collegamento tra i due. In ogni caso, adesso che ha i due bambini di cui occuparsi sente di non essere più solo, il che ci mostra ancora una volta quanto forte sia il legame con loro due.

Capitolo bellissimo con un’introspezione veramente particolare ma riuscita benissimo.
A presto!!