100 Prompt
di slanif

07/11/22, ore 15:56

Io lo so che l´ho gia´ scritto in altre recensioni, ma quanto amo Sirius mamma mia lo adoro lo adoro e lo adoro. Okay, ora mi sento molto meglio. Detto cio´, mi piace molto questo punto di vista: non avevo mai pensato ad un motivo che spingesse Sirius ad avvicinarsi a Harry. Voglio dire... nella mia visione distorta delle cose, immaginavo che il fattore che smuovesse Sirius fosse solo la vendetta su Minus, ma questo perche´ Sirius ce lo introducono come un personaggio leggermente instabile. Devo dire che mi ha fatto molto piacere leggere di Sirius "prima" / durante Azkaban, dei suoi pensieri, di come rimuginasse sul passato, di quanto avrebbe davvero voluto essere il padrino di Harry tanto da preoccuparsi su "dove va di solo da notte". Una lettura piacevole.
Un saluto :)

05/07/22, ore 01:48

Eccallà arriva Sirius e il dolore avanza, sordo in questo caso, più un rimpianto per quel che sarebbe potuto essere senza però esserlo davvero. Un'altra illusione di un possibile futuro felice che, noi sappiamo, non gli verrà concesso.
Considerando quanto Harry assomigli al padre dev'essere stato un colpo per Sirius. Tutte quelle promesse di felicità fatte a Sirius e non mantenute però che male che fanno