La capocciata del capellone e ciò che in seguito avvenne
di Brume

Mi sa che dopo la flashfic era prevedibile passassi di qui, o no?
Innanzitutto complimenti a profusione per te, carissima Barbara e grazie sempre per queste boccate preziose di leggerezza. Naturalmente a farmi ridere è proprio la narrazione filtrata attraverso lo sguardo consapevole e sarcastico della nostra Musa/Autrice. Mi piace da matti come stai rendendo Victor e devo dire di apprezzarlo anche, qui e mi conosci: non è una cosa che accade spesso, anzi! Devo quindi pensare che abbia colto il suggerimento e vada in Svezia da Fersen? Sai che mi piace l'ironia sull'estetica unità a questa vena affettuosa per Silvie? Spero proprio decida di portarla con sé alla fine! Ah e ovviamente voglio assistere alla rappresentazione dell'opera, ma che dico? Fremo! In sostanza sì, sei stupefacente come sempre e sappi che ti ringrazio per avermi fatto figurare questo André bello e provato. Ancora tantissimi complimenti, alla prossima, A.❤️

Cara Brume,
questa storia mi sta prendendo sempre più: è una specie di "Kate & Leopold" a parti invertite, dove, però, invece di Hugh Jackman (e del suo fidato e fedele carrettino di addominali), troviamo André: a proposito, non è che per caso la Musa ha riportato un documento audio a testimonianza della sua voce "impastata e sexy" quando è nel dormiveglia e assonnato? Chiedo per un'amica.
La trovata della commedia è molto, molto sapida: ma che qui sia il rigido, irreprensibile Girodelle, che ha tante qualità. ma non certo il senso dell'umorismo, e non, per esempio, la Regina (di cui, storicamente, conosciamo le smanie teatrali) a metterla in scena, mi piace molto, anche perché raramente i comici sono gente divertente, lo sappiamo (Totò era triste e malinconico nella vita reale, Peppino de Filippo compassatissimo, Verdone è un colto e pacato signore che tira al melanconico anch'esso), ma un po' di spirito devono pur averlo, e il beau Victor mi pare abbia fatto incetta di tutte le belle qualità che un nobiluomo del suo tempo potesse assommare, eccetto lo humour.,
Mi piace molto che, indirettamente, e tramite la Musa-Autrice, si ritrovi quella cooperazione, in nome del salvataggio di Oscar, che veniva messa in luce nelle prime puntate dell'anime, benché con qualche scintilla.
Che dire? Sempre più interessata al laboratorio creativo che si cela nella testa della Musa, che immagino ricco e vario, attendo aggiornamenti, con un doveroso, sentito inchino.
D

Buongiorno Brume,
questo Girodelle che scrive un'opera di cui è protagonista la nostra Oscar è oltremodo simpatico. E spero tanto che segua i suggerimenti della forma eterea della scrittrice.
Potrebbe scrivere una fanfic con lieto fine, PRIMA degli eventi catastrofici del 13 e 14 luglio e riscrivere la storia. Non si pretende che stiano lontani dalla rivoluzione e dalla Bastiglia, ma potrebbero fare almeno un po' di attenzione.
Vado ad arricciarmi anch'io i capelli, pensando a Girodelle e a Silvie.
Aggiorna presto!

Il povero Fersen non meritava lo scivolone.. ma se Oscar e André si salveranno, va bene tutto!