Apologia degli eroi nascosti
di Nessuno_Presente

10/07/22, ore 10:05

Sono contenta che per Hermione tu abbia scritto un momento di serenità, le ci voleva proprio!
Incredibile come in pochi mesi si sono uniti lei e Severus, da prima che si detestavano, ad adesso che stanno male entrambi. Sono sicura che ne vedremo delle belle e che la storia rimarrà in bilico ancora un po’. D’altronde la situazione non è facile e mi aspetto ancora alti e bassi.
Dal mio punto di vista spero che farai ritornare Severus dietro alla sua cattedra di pozioni. Non tanto perché poi saranno più vicini ma più per un “ritorno alle origini”, tra i due quello che sta naufragando in mare aperto è proprio lui e, per quanto mi riguarda, un po’ di normalità gli farebbe bene.
Attendo il prossimo capitolo
A presto!!

02/07/22, ore 17:48

Un altro capitolo di passaggio, ma comunque ben scritto e che getta basi interessanti: mi è piaciuto che per Hermione ci sia stato un momento di serenità, come suggerisce il titolo del capitolo. Il suo compleanno è stato costellato da doni ed auguri e mi è piaciuto molto il suo dialogo finale con Lupin, come si confrontano e come riescano ad essere amici, molto realistico, visti i loro caratteri simili!
La scena della restituzione della piuma a Narcissa è molto verosimile, molto da Hermione e lascia trasparire evidentemente la nostalgia e la preoccupazione per Severus ... insomma, si capisce che lo ama ancora e lo ama davvero e per questo sono molto curiosa di vederli rincontrarsi! Non sono una grande fan dei triangoli, lo ammetto, dunque spero che usi Draco come semplice amico per farlo ingelosire ... ovviamente, questo dipende da te e da come hai immaginato la storia, però e so che comunque deciderai sarà un successo!
Complimenti come sempre ed alla prossima!
E.