No Longer Flawless, but still human
di Eneri_Mess

02/10/22, ore 14:29

BELLISSIMO!!!!!
Madonna santissima che finale col botto, nemmeno io mi sarei immaginata di vedere questi due dominare indiscussi l'ultimo capitolo! Poi adesso che ho divorato Stormbringer posso apprezzare davvero TUTTO (oltre all'ultima battuta che mi ha distrutta) e la presenza di Verlaine sta diventando davvero inestimabile. Il dettaglio che Mori si fosso confidato con Verlaine prima di far fuori Oda è pazzesco, un capolavoro di psicologia, Mori che vuole vuotare il sacco ma sa che se ne avesse parlato con Kouyo sarebbe stato fermato (secondo me Koyou ha tanti difetti, ma non avrebbe permesso di far fuori l'uomo che Dazai amava o comunque avrebbe detto a Mori che ci sarebbero stati problemi), mentre Verlaine finché non si tocca Chuuya è piuttosto neutro.
Fantastico in tutto, assolutamente superlativo, non vedo l'ora di iniziare la seconda parte di questa storia, sto davvero con l'ansia di come possa andare a finire!!!

E applauso a Hirotsu che viene giù tutto ma alla fine lui riesce sempre a mettere una pezza XD XD
Diavoli, davvero la serie più bella di BSD mai letta ed una delle mie fanfiction preferite di tutti i tempi!!!

05/07/22, ore 23:20

È la prima volta che recensisco qui, perché di solito ti scrivo su ig (vedermi citata nei ringraziamenti ha fatto un certo effetto), ma ti avevo detto che l'avrei fatto alla fine ed eccomi qua. Devo confessarti prima di tutto che ho iniziato la tua fanfic in modo non convenzionale: avevo deciso di non iniziare altre fanfic di BSD oltre quella della tua Socia per non seguire troppe cose insieme, poi un giorno ho visto l'aggiornamento della tua storia e ho letto l'ultimo capitolo che avevi pubblicato che era When our world collide prima parte perché mi sono detta Se mi piace, si capisce anche dall'ultimo capitolo (non so perché ho deciso così quel giorno). È stato affetto a prima lettura. Io sono una fan Soukoku (anche se non ho problemi neanche con altre ship) e sono rimasta molto stupita del modo in cui hai fatto interagire Dazai e Chuuya nell'ufficio di quest'ultimo. Sinceramente poi ero curiosa sul perché Dazai fosse alla Mafia. Ho iniziato a farmi un sacco di domande e arrivata alla fine del capitolo con la scena del tetto ero conquistata. Ho cominciato da capo e poi ti ho seguita a ogni aggiornamento.
Per fortuna che questa non è l'ultima pagina, perché ho ancora bisogno di leggere di Dazai che ci fa venire mal di testa con i suoi piani, di Chuuya che odia chi gli entra in casa con piani distruttivi e che diventa il punto di snodo dell'intera Port Mafia quando sta per succedere qualcosa (ci piace un pochettino vederlo soffrire, povera stella), di Verlaine che è la gioia funebre fatta a persona, dell'Agenzia che è stata un po' messa da parte... ma nessuno mette l'Agenzia in un angolo soprattutto se Yosano è stata rapita (Ranpo mangia e lavora), degli old Soukoku che si conoscono da una vita e degli young Soukoku che stanno diventando grandi e cercano di trovare compromessi, di un Oda cattivo che entra nella Port Mafia e tira calci e pugni a destra e sinistra con poche emozioni (io veramente preoccupata per lui e gli altri a ogni scontro).
Questa prima parte è stata proprio godibile
Non mi aspettavo di vedere Mori e Verlaine in questa pagina finale della prima parte, ma è stato soddisfacente perché sono loro che hanno aperto la storia tanti anni prima, soprattutto il primo con il suo grandissimo errore di calcolo.
Non vedo l'ora di leggere la prima pagina della seconda parte e ricominciare consapevoli che la tempesta è per forza ancora davanti, altro che chissà!
Grazie per questa prima parte, le grafiche e le curiosità che inserisci su ig per ogni capitolo per farci aprire gli occhi su qualcosa, per darci qualche informazione in più e semplicemente farci vedere come procedi nella realizzazione.
D.L Vitali