La fiamma
di Alexis Cage

07/07/22, ore 11:43

Parto coi complimenti: questa è una one-shot molto bella! L'idea è davvero interessante, quella di una persona che fondamentalmente può comandare agli altri di far come vuole, e più loro vanno contro i propri istinti e la propria personalità e meglio è—ed è anche ‘naturale’ che un potere del genere, messo nelle mani di una persona qualunque, degeneri subito e porti alla spirale negativa di cui hai parlato tu, che poi ha culminato nel finale che, oltre a spiazzarmi, mi ha anche soddisfatto molto (è stato un bel modo di concludere la storia, nonché l'unico coerente col tema della one-shot: lei che fondamentalmente subisce la stessa cosa che ha fatto agli altri, ovvero è derubata della possibilità di controllare il proprio corpo come contrappasso per aver usato la fiamma per il proprio desiderio personale).

Ciò predetto, anche la scrittura in sé è molto buona: la punteggiatura, ad esempio, è perfetta come perfetta è la scelta delle parole. Però... ecco, forse questo è un problema dovuto all'aver ricopiato tutto da un editor di testo anziché scrivere direttamente tutto qui, ma temo ci sia qualche problema con le andate a capo visto che, praticamente, non ce ne sono. (Aggiornando però la pagina adesso vedo che stanno comparendo, quindi mi fa piacere sapere che sia stato solo un problema temporaneo dovuto al copincollare il testo, che stai già correggendo!)

Insomma, cos'altro posso dire? È stata davvero una bella one-shot, e si vede che l'horror è il genere che fa per te! Complimenti, davvero!