Recensioni per
L'ingannatore - Vol.1
di e m m e

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
28/02/23, ore 18:26
Cap. 1:

Mi hanno sempre appassionato i miti norreni, e questo incipit sembra promettente, quindi la metto tra le storie da seguire!
(Recensione modificata il 28/02/2023 - 06:27 pm)

Nuovo recensore
16/02/23, ore 09:18
Cap. 1:

Buongiorno e m m e, mi presento: sono Eryn!
Sono appassionata del genere fantasy e non potevo tralasciare questa tua storia!
Ammetto che con il titolo mi avevi già catturato così ho seguito a leggere la trama e mi hai conquistato davvero!
La copertina del racconto è molto bella, complimenti all'illustratrice!
Ho letto con piacere il tuo preludio e la storia verrà presto inserita nella mia cartella delle "storie seguite"
A presto! :)

Recensore Master
29/11/22, ore 19:37
Cap. 17:

" Vabbè, eccomi con un commento pseudo serio che poi ti metto anche su EFP. Azione poca, in questo capitolo, fastidio per i personaggi in compenso tantissimo, ma è anche vero che è un momento fondamentale per la crescita di Sigyn, che anche stavolta sceglie la via dell'adolescente ribelle, dimostrando che la crescita è ancora lontana, ma la botta è forte.
C'era da immaginarselo però, no? Nessun eroe è tale senza perdita è conflitto, e no, perdere settordici fratelli non era abbastanza. Noi amiamo gli orfani. Adoro come Sif possa essere contemporaneamente sensibile e totalmente distaccata, segno inconfondibile della loro eternità. Come ti dicevo @emmeDdt cara, hanno tutta la mia invidia, ma non credo potremmo mai avvicinarci a questo tipo di saggezza. Non ne abbiamo il tempo.
Bonus point per Sif mamma manager impegnata che ama tanto il figlio ma non lo vede mai. Donna, sei il mio modello "

Recensore Master
29/11/22, ore 19:05
Cap. 16:

" Non riesco a spiegare a parole quanto questa lettura sia stata divertente, perchè lo è stata davvero molto. Si sono visti mezza volta, hanno chiacchierato mezzora e hanno già conquistato il mio cuore. Non capiscono granché l'uno dell'altra, ma oserei definirlo un vantaggio a questo punto della faccenda, perchè niente tira come l'inaspettato e lo scoprire che la persona che abbiamo di fronte non è immediatamente facile a scoprirsi. E' come una partita a scacchi, tutta strategia e sorpresa. Mi fa sempre spaccare come Loki sia così sorpreso dall'atteggiamento di Sigyn, che in questo caso mi pare più normale di tanti altri, ma forse la strana sono io. O forse sono tutti gli altri dei deboli che non sanno gestire una mina vagante. Un plauso a Berg per essere sempre la cosa più inutile del creato. CHE. DUE. PALLE. "

Recensore Master
17/11/22, ore 23:52
Cap. 14:

So che dovrei fare un commento serio, ma è tutto così divertente! Dai, come non mettersi nei panni di Loki che fa, disfa, cazzeggia, si diverte, ci prende tutti per il culo ma soprattutto lo fa con Loki è Sigyn. È oggettivamente un amore. Uno di quelli belli belli. Scusa il commento senza senso ma ho neuroni solo per Loki e le sue cazzate

Recensore Master
17/11/22, ore 18:28
Cap. 13:

Ciao di nuovo!
Mentre aspetto che la mia serata social cominci ti commento il capitolo. Segnalo che Osatt mi sembra un bel nome per un'aspirapolvere, ma detto questo, so già che l'identità di questo improbabile soldato è di chi pensiamo che sia. E non perché ho già letto tutto. Rimane comunque da segnalare al Tribunale dei minori la Governante del nostro Ullr. Che vergogna dormire sul lavoro così 😂

Recensore Master
16/11/22, ore 23:26
Cap. 12:

Cosa possiamo dire di questo capitolo?
Ciao, ovviamente, sono di nuovo qua. Cioè è tu volevi farmi credere che questo Thor è tollerabile? Sei seria, tesoro? Ma è da buttare al macero domani. È così stupido da rendermi triste, il che non è facile.
Però il capitolo scorre bene e i dialoghi sono oro, quindi ti perdono povera Sif

Recensore Master
16/11/22, ore 16:04
Cap. 11:

Ciccina ciao! Capitolo di transizione ma denso. Il mio odio per Berg brucia ardente come il sole e davvero, Sigyn ha tutto il mio amore e comprensione, perchè non c'è niente di peggio di veder scambiata amicizia e gentilezza per amore. E se i Berg della situazione si sentono sempre offesi e vilipesi, la parte peggiore tocca a quelle nella posizione di Sigyn, che ci rimangono male, malissimo, senza avere alcuna colpa. Odio queste cose, ed è per questo che da anni cerco di stare attenta... sono bruttissime esperienze e stavolta ha tutta la mia comprensione. Quanto al resto... yuppidu, evviva, ora arriva il possente Thor. Ne ho voglia? Zerooooooooooooooo. Mi tocca? Temo di sì... Punti bonus per Edda, solo per oggi la più furba della compagnia. Capitolo sì di transizione, ma adorabilmente denso. VAI, COCCA <3 "

Recensore Master
11/10/22, ore 12:50
Cap. 10:

Allora. Ma ciao Tesora e super auguri! Ah adoro questo capitolo dove ogni personaggio riesce nella non facile impresa di farmi incazzare. Davvero. Tra l'altro ci vogliamo soffermare sul fatto che la stagione di Sif sia l'inverno? Associamo la bellezza da sempre alla primavera, e qua invece no. È interessante perché ritorna il discorso di quella bellezza perfetta e fredda, algida, con cui non si riesce davvero a entrare in contatto. Come quelle statue di marmo pallide che ammiri ad una certa distanza. Sigyn, sempre Tontolona del nostro cuore, con una vena di cattiveria che attendeva solo di mostrarsi. Mica vero che le dispiace per Yrr, voleva ferirla e ci è riuscita.
Quanto al nostro nanetto... Madò poraccio, ho capito che è mezzo Jotun, ma lasciatelo vivere, se sua madre non ha voglia di occuparsene che accetti che sia un discolo.
Buu pee Berg, che anche se non compare è chiaramente un gatto attaccato ai maroni.

Continua così, bimba "

Recensore Master
23/09/22, ore 11:44
Cap. 8:

" Live from Monaco di Baviera!
Ah che spasso questo capitolo. Sono sempre divisa tra il divertirmi quando Loki le prende, perché fa sempre molto ridere, e la consapevolezza che, porca troia, sono tutti più scemi di lui. Odino e la sua evanescenza poi sono spettacolari, ma avrà a pentirsene quando gli faranno sparire sotto il naso la povera Idunn. Tra l'altro Loki è troppo duro, con lei, poverina, è tanto cara. C'è di peggio in giro, voglio dire. C'è Freya.
Sì, lo so che questo Thor è diverso, che non è un pirla imperiale e blablabla. Ma non ci riesco. Non posso farcela.
Per me è un no.
Pollici bene in alto per la tua capacità di creare personaggi nuovi, soprattutto se sono simpatici come la carta vetrata sulle ferite, come Djazi. Ma lo capisco, dal suo punto di vista Loki è un figlio di buona donna.
Dialoghi ottimi, Emme, a questo giro in particolare. Mi sono proprio divertita. "

Recensore Master
13/09/22, ore 17:07
Cap. 7:

" Ma 😮. Mi finisci il capitolo con un cliffhanger, che cattivona. Ignora i miei commenti idioti, in realtà la sensazione che prova Sigyn nei confronti di Berg la capisco benissimo ed è orrenda da gestire. Quando due persone si muovono su binari così diversi è sempre un delirio, e di norma finisce che uno dei due si farà male. È un capitolo di transizione, volto a portarci direttamente a quello che sarà il prossimo, ma ci serve per avere un'idea più chiara del mondo in cui ci muoviamo, della mitologia in cui ci muoviamo, e della vita che fa la nostra protagonista, detestandola con tutta se stessa. Passerà, Sigyn, è solo questione di un secolo o due. Vai, bimba. E con bimba, dico Emme "

Recensore Master
07/09/22, ore 21:55
Cap. 6:

Ciao, amica. Mi sono divertita come una deficiente a fare delle note qua e là, segno che ho una vita misera.
Comunque, capitolo spassoso, ma forse perché ho giocato a scrivi i pensierini. Sigyn si conferma la nostra campionessa do virtù e coerenza. "Voglio fare il diavolo che mi pare, so che verrò punita, ma mi lamenterò comunque". Alla sua età eravamo tutte così, quindi la capisco, ma da fuori scuoto la testa pensando "Benedetta ragazza."

Il solo fatto che vuoi farti cacciare da lì con tanta convinzione è il motivo per cui ti terranno. È quello che farei io, del resto.
Nuovo personaggio in arrivo, Berg, sei simpa, Berg, ma non fare il furbo e non allargarti, le amiche sono amiche, non devi fare per forza il piacione. È bello che Sigyn abbia un amico a cui affidarsi, però.

Finalmente conosciamo Ullr, che come tutti i bambini di cinque anni è simpatico e molesto in uguale misura. Gli si vuole tanto bene, soprattutto perché la sera va a casa sua.
Punti in omaggio a questo stuolo di Tate che non ha idea di come gestirlo. Non voglio togliere meriti alle capacità di Sigyn, ma bastava poco, no?
Il finale con Safnari che dice "interessante" Suona tantissimo McGranitt che chiama Oliver Baston per proporre Harry come cercatore di Grifondoro. E sono in love. ❤

Recensore Master
07/09/22, ore 20:03
Cap. 5:

Che bello, un nuovo rapporto di coppia malsano ma che funziona! È quello di chi avevo bisogno mentre attendo che la mia auto venga pulita.
Adoro? Adoro. Non poteva esserci un ingresso in scena migliore per il nostro Loki. Del resto, non importa il fandom, il contesto, che sia MCU o mitologia, è sempre il nostro idiota preferito, che è un po' la sua forza. Puoi sempre contare che dica una cosa intelligente, poi una stupida e che poi prenda delle mazzate per entrambe le ragioni.
Finalmente vediamoe delle divinità che sono esattamente come devono essere: poco solenni, molto capricciose e molto propense a fare quel diavolo che gli pare.
Sif mi piace un sacco, nel suo essere così totalmente consapevole di sé ma così pronta a farsi rigirare come un calzino per l'ormone. E adoro che hai sottolineato una cosa corretta che dimenticano in molti: la bellezza assoluta è spesso gelida.
Ammiro la non scontata sfrontatezza di entrambi, ma del resto, cosa dovevo aspettarmi. Keep going, Emme ❤

Recensore Master
07/09/22, ore 20:02
Cap. 4:

Sigyn ha la stessa apertura verso il cambiamento della sottoscritta, ovvero zero. La parte adulta di me vorrebbe dirle "Sì, gioia, ho capito, ma diamoci un taglio.", ma la verità è che anche io, quando vengo costretta a fare qualcosa, cerco di rendere la vita di chi mi ha messo l'obbligo un inferno.
Brutto, non dico di no, ma Nostra Signora dei cavalli ha le idee chiare. Che siano idee un po' sciocche pazienza, crescerà.
Safnari, in compenso, è la McGranitt che non meritavamo. La stessa rigidità purtroppo non compensata da acume e figaggine, mi spiace, Sigyn, a Hogwarts forse ti sarebbe andata meglio.
Rileggerlo è sempre una gioia, ciccina, e migliora sempre, ad ogni lettura ❤

Recensore Master
07/09/22, ore 20:01
Cap. 3:

Ma ciao, Emme!
Che dire, in questo primo capitolo siamo all'inizio del viaggio, devo dire anche letteralmente. Ci aiuta a conoscere il carattere di Sigyn, e come non comprendere il suo rassegnato livore davanti alla situazione. So che in futuro saremo equamente divisi tra volerle molto bene e volerla prendere a mazzate, ma sta già facendo la cavalcata più sfigata dell'universo, non me la sento di infierire. Non ancora.
Già la odio perché ha la combo capelli neri/occhi azzurri che io non avrò mai, sicché...
Continua così, Cherie. Io cercherò di commentarti sempre perché te lo meriti e ti si ama per questo ❤

[Precedente] 1 2 [Prossimo]