Teenage dirtbag
di Nat_Matryoshka

19/07/22, ore 18:19

Sono anni che non apro EFP, ma dopo l'ultima stagione avevo bisogno di leggere qualcosa sul mio outcast preferito...
Non io che a trent'anni suonati frigno leggendo la tua stupenda oneshot!
Grazie davvero per il tuo talento e la tua grazia nell'immaginare un futuro felice per Chrissy e Eddie.
Mi piacerebbe tantissimo leggerti ancora!

15/07/22, ore 23:48

Cara Fede, che meraviglia leggere questa tua One short! È stata come un balsamo dopo lo strazio dell'ultima puntata. Ed è davvero difficile trovare qualcosa di così ben scritto, delicato, rispettoso dei personaggi. L'introspezione che fai di Chrissy è magistrale, allarghi gli spunti accennati nella serie per approfondirne le tematiche senza banalizzarle e a leggere queste righe mi vengono in mente tante cose...Se il loro rapporto avesse avuto la possibilità di svilupparsi prima, come tu descrivi, chissà se Vecna sarebbe riuscito a prendere Chrissy...Mi piacerebbe molto leggere ancora altre tue storie sull'argomento, magari una long fic!

09/07/22, ore 11:59

Ciao! Innanzitutto ti ringrazio per queste belle parole che mi hanno fatto venire voglia di riaprire EFP nella ricerca di un what if tra Eddie e Chrissy, che nonostante la brevissima ma intensa scena nel bosco, hanno permesso a molti, me compresa, di sognare un futuro migliore per questi due ragazzi così diversi ma allo stesso tempo così simili.
Ho molto apprezzato l'introspezione nella figura di Chrissy, così fragile e bisognosa di essere protetta e allo stesso tempo così piena di sentimenti da offrire. Purtoppo i DCA sono frequenti ma difficili da capire e da accettare dall'esterno, ma penso che Eddie l'avrebbe fatto e avrebbe capito molto di più di quello che Jason o la famiglia di Chrissy ha mai fatto.
E ovviamente ho apprezzato la descrizione di Eddie (chi non lo farebbe e chi non vorrebbe un Eddie personale che ti insegna a suonare la chitarra), un personaggio perso troppo presto ma con molto potenziale. Speriamo che i fratelli Duffer cambino idea per la quinta stagione anche se la ship Chrissy/Eddie vivrà per sempre nelle fan fiction come questa.
Complimenti ancora
Giulia

08/07/22, ore 17:12

Ciao! Che dire? Wow... Sono veramente senza parole. Non puoi capire quanto aspettavo una storia del genere, ma mai me la sarei immaginata così bella. La tua scrittura è molto fluida, semplice eppure non banale e il modo in cui sei riuscita a fare tuoi i personaggi, a descrivere la loro relazione in maniera così quotidiana, eppure autentica ed emozionante... Mi ha lasciato una bellissima sensazione di estrema tenerezza e dolcezza. Il breve momento che Eddie e Chrissy condividono nella serie è meraviglioso, il perfetto punto di partenza per qualcosa di più profondo... E tu hai saputo coglierlo al volo e svilupparlo alla perfezione! Amo come, sentendosi entrambi, per motivi diversi, sbagliati e fuori posto, trovino l'uno nell'altro il proprio posto nel mondo, per poter essere pienamente se stessi.
Hai scritto qualcosa di sognante e pieno di candore come solo i vent'anni sanno essere!
Spero tu possa scrivere qualcos'altro su di loro presto! Ancora i miei più sinceri complimenti!

08/07/22, ore 13:45

Possiamo fare finta che sia andata davvero così? Che esista veramente questo universo alternativo in cui questi due bimbi possono provare a essere felici insieme a dispetto di come li vede o li vorrebbe il mondo?
No, sul serio.
Loro sono meravigliosi e la storia è un incanto.
Grazie per averla scritta. Ne avevo bisogno.
Leila