L'homRick qui aimait les femMorty
di mortifero

13/10/22, ore 16:52

Io? Stancarmi delle tue riflessioni? GIAMMAI!
Hai affrontato e spiegato le dinamiche del loro rapporto nella maniera più precisa ed efficace possibile. Raramente mi è capitato di leggere la psiche spiegata in modo così incisivo, e tu l'hai carpita alla grande!
Psicologia è un campo che mi ha sempre intrigata malgrado non ne abbia fatto materia di studio, ma i casi di true crime vanno a compensare xD ho assimilato una cosa o due.

Credo che questo capitolo riprenda perfettamente tutto ciò che permea le motivazioni da cui dipendono le scelte e le gesta di entrambi. Un egocentrismo avvalorato dal timore dell'abbandono ad accomunarli, da cui entrambi dipendono e che li rendono inseparabili. Ma a Morty non basta per sentirsi realizzato. Vuole sentirsi apprezzato, desiderato e voluto. Proprio come nell'episodio di Roy - che tu accennavi, e cazzo se dico che mi ha segnata - a Morty le semplici parole non bastano più. Vuole l'affetto, l'amore di Rick, che però non riesce e non vuole dimostrargli perché ne è terrorizzato.
Ha bisogno di tangibilità, non di favori condonati ogni tanto.

E quando Rick finalmente si apre, mostrando debolezza, a quel punto per il moro è troppo. Avere il proprio sentimento ricambiato è come se lo avesse portato ad uno stato di autosabotaggio, in cui nessuno dei due poteva permettersi di essere felice.
E poi, diciamocelo, Morty sa essere rancoroso quasi quanto suo nonno. Plus Rick che si dichiara proprio il giorno prima che parta per il college? Tentativo poco disperato xd

Però si, mi serviva un happy ending per stare in pace con me stessa. Adoro come tu abbia intregato il lato di Rick più soft in questo, considerando la piega che sta prendendo in questa stagione: il cambiamento si nota, è molto più "premuroso" (se vogliamo metterla così), ma non a tal punto da stravolgere il personaggio, affatto. Funziona benissimo secondo me.

Alla fine anche le coordinate erano un pretesto 🙄 come se non lo sospettassi. Il solito vecchio Rick. Il bacio e il sesso alla fine🙏 niente mi sento in dovere di ringraziarti, l'intimità che crei tra loro due è stupenda. Rick si è lentamente lasciato andare, mettendo al corrente Morty di tutti i rischi a cui sarebbe andato incontro, ma lui è pronto a intraprenderli. Un piccolo prezzo da pagare, insomma.

Si, sono perfettamente consapevole di tutti gli incest joke che stanno facendo ad ESCLUSIONE GUARDA CASO DEI DUE INDIVIDUI IN QUESTIONE. Se non ci premiano a fine stagione con almeno UNA scena, quanto è vero Gesù Cristo. Cioè hanno ripescato addirittura la madre di Jerry che non ciccia fuori dalla prima stagione e loro no?😑
But anyway. La Bethcest era prevedibile. La conferma della Rickcest invece, I'm- 💅 tanta roba. E Morty che sbava agli addominali di Rick HAHAHAH adoro quell'episodio. In qualche modo questa stagione sembra aver ripreso più il tono delle prime tre, su questo hai ragione, mi sta piacendo un sacco. Voglio proprio vedere dove andrà a parare ora che Rick ha pure riparato la sparaporte.

Perciò si conclude anche questa fic. It was one hell of a ride, but I loved every second of it. Non vedo l'ora di scoprire come ti giostrerai la prossima storia. Con te scopro sempre cose nuove sui segni, pazzesco, è fighissimo hahah
Sono felice che l'università stia andando a gonfie vele comunque :D

08/09/22, ore 01:59

Visto il mio deficit d'attenzione auto-diagnosticatomi (che pare stia diventando un problema serio) ho realizzato da poco le dinamiche che mi ritrovo a confrontare considerando le vicende nelle tue fic, in base a un'interpretazione personale ovviamente: le discussioni e i rancori che questi due bifolchi covano l'uno per l'altro sono provocati da degli sbagli che entrambi commettono, di cui sono ambedue artefici, ma quello che risulta sempre come quello ad aver fatto più danni nel loro rapporto è il nostro moro. Voglio dire, uno si aspetterebbe che sia quello più innocuo e che ci pensi Rick a cagare fuori dal vaso come si suol dire hahah
Ma mi intriga sempre la piega che dai a Morty per approfondire ed esplorare il suo carattere, rendendolo più indipendente, motivando l'astio che nutre nei confronti del nonno e il suo stato di ribellione. He's the main character afterall xd

Il rifiuto a cui deve andare incontro Rick è un aspetto che riaffrontiamo anche in LTSI. Sarà che empatizzo di più col suo personaggio, ma mi muove a compassione quest'uomo, anche se non vorrebbe essere compatito. Devo ammetterlo, la scena del bacio favorita da quella situazione di blackout - che crea quasi un momento di sospensione del tempo oltreché dello spazio in quel buio dalla durata imprecisata - è stata giostrata da dio. Entrambi sono letteralmente andati in escandescenza, anche se per poco tempo.

Il flashback della notte precedente all'avvento del college per il nostro ragazzo boccoloso mi ha resa inevitabilmente soft. Rick si è dichiarato in maniera talmente soffice e intima che per poco non mi sono commossa lol ma sentitemi. Il modo sguagliato con cui hanno riso al contenuto della fiaschetta mi ha fatto sorridere. Erano entrambi COSÌ adorabili in quella scena, nonostante il vecchio stesse nascondendo le sue preoccupazioni tanto quanto Morty stesse dissimulando le proprie. E non poteva che rispondere nel modo più sbagliato possibile. Grazie?? GRAZIE!? IO NON- I DON'T HAVE THE WORDS. Letteralmente. Non voglio compiacere Rick dandogli ragione per averlo colpito, ma non posso fare altrimenti.

Beh io avrei staccato gli adesivi del cubo di Rubik per rimetterli nella posizione corretta comunque. Non mi vergogno di nulla xDD
Mortifero, felice di riaverti fra noi, specie in vista della nuova stagione!
Ho visto anch'io la premiere, e inutile dire che quando Morty ha detto "I don't know him, you're my grandpa Rick." quando Rick ha associato i difetti del nipote a Rick Prime, ho cacciato un urlo. Si, ho esagerato. E si, devo concordare, quel tipo è proprio un figo. Prevedibile che fosse il nonno originale del nostro Morty, ma sono felice che almeno la Adult Swim non lasci nulla al caso. Sono già in hype attendendo il secondo episodio, questa season si preannuncia FOLLE.
Oh, e attendo con ansia anche il proseguimento dei tuoi lavori, rimango sempre sul pezzo. A presto! E buon inizio università :D

11/07/22, ore 19:13

Lasciarmi smaniare in preda alla suspense è quello che ti riesce meglio xd
Non sarà LtSI, ma come ogni tuo scritto, ha già lasciato il suo segno nella mia psiche xD
Un'introduzione interessante, Morty che studia Scienze del Servizio Sociale, considerato il suo - quasi ammirevole - senso di empatia, calza proprio secondo me, appoggio totalmente il nostro ometto; il fatto che l'abbia intrapreso perché si senta in dovere di aiutare le persone in quanto gli rammentano di sé stesso, ehh- un po' meno xP cosa mi combina

Beh, più che ometto è un ragazzone adesso hahah. Minimalista ce lo vedo, vive solo della sua compagnia dopotutto, almeno non deve avere a che fare con i tremila impicci che la famiglia lascia a prendere polvere sulle mensole lmao
Resta solo l'essenziale. Lui, il divano, la TV.. e le sue pianticelle uwu

Scommetto sia avvenuto l'ennesimo diverbio tra lui e Rick che li ha portati a distanziarsi. Sánchez ha la faccia come il culo, come al solito🙄 venire da Morty e fargli credere che sia una visita d'interesse quando gli serve solo la Sparaporte. Che poi per me quelle coordinate nascondono qualcosa👀 o magari sono solo un pretesto, io e le mie ipotesi insulse.

Ogni occasione è buona per sminuire Morty, anche a distanza di tempo. Rick sobrio da sei mesi? Alla faccia! Questa lo considero un oltraggio! Come si è permesso. Ora non posso più dargli dell'ubriacone. Incredibile poi come il moro sia in grado di discernere la presenza di Rick rispetto a quella di uno sconosciuto mentre fa irruzione in casa sua; ammette di conoscerlo tanto, abbastanza da sapere quali siano gli intenti dietro le sue azioni, ma non lo capisce veramente mai abbastanza. C'è un'intimità che ancora deve scovare. E nonostante questo lo ammira, lo idolatra (e lo disprezza) nonostante tutto.

Il 'blackout' finale è stato quello che ha subito il mio cervello nel momento in cui ho finito il capitolo😩 una trepidazione indescrivibile. Ma da quel che sono in grado di leggere ci trovi gusto a lasciarci con un palmo di naso fino alla fine xd ovviamente in senso positivo. È un tipo di racconto che adoro e detesto allo stesso tempo hahahah cara, dolce e meritata suspense. Comunque poter leggere il pensiero introspettivo di Rick mi farà sempre piacere, perciò anche se fosse una paraculata la prendo lo stesso👍

Ho due FF per cui fare il tifo adesso, comexdi norma attendo con calma gli aggiornamenti. Fa sempre piacere recensire i tuoi lavori ^^ E ancora tanti complimenti per la maturità!