Il signore dei Khai
di Enchalott

22/07/22, ore 13:33

Ciao carissima^^
in questo capitolo niente sembra andare per il suo verso: Eskandar è stremato, disperso in una selva abitata da misteriosi spiriti, con l'unica compagnia della regina Amshula.
Ogni piano è andato in fumo, si naviga a vista sperando di aver fatto la scelta giusta.
Sono incuriosito dalle cicatrici che la regina ha sulla schiena: da dove verranno?
Adesso però Mirai ha riconosciuto l'hanran col quale aveva duellato presso il tempio di Belker. Ho il timore che la guerriera invece di farlo fuori simpatizzi col ribelle...
Come sempre bravissima, a presto!^^

12/07/22, ore 15:31

Buondì 😊
Finalmente dopo diversi capitoli scopriamo cosa ne è stato di Eskandar ed Amshula, dispersi in questa misteriosa selva degli spiriti e ben lontani dall’accampamento e quindi dalla sorte di Mahati.
Bene, partirò con una frase che mi è balenata in mente non appena ho finito di leggere i loro POV: per quanto si odiano, sono sulla buona strada per innamorarsi xD Scherzi e deliri a parte, ho apprezzato molto questo capitolo, soprattutto il punto di vista della regina. Si capisce che c’è molto altro sotto e non solo una sovrana spaventata come era sembrata fino ad ora: sa come comportarsi in una foresta, scopriamo che sa andare a caccia e di sicuro c’è molto altro su di lei da scoprire – i segni delle frustate sulla schiena ne sono l’esempio lampante.
Per quanto riguarda Eskandar probabilmente ho già detto che è uno dei miei personaggi preferiti insieme a Mahati! A parte il fatto che anche con un piede nella fossa riesce a mantenere tutto il suo vigore (bello come un’alba estiva cit. Amshula), mi piace proprio caratterialmente. È leale, pronto a tutto pur di salvare il suo comandante, furbo come una volpe, intelligente… e come direbbe mia nonna, ne sa una più del diavolo xD Ecco è esattamente così che me lo immagino!
Vedremo in che modo riusciranno ad uscire dalla selva, ma ho il sospetto che ci resteranno a lungo. E sicuramente Amshula ha ragione: un nemico a volte può essere più leale di chi si dice amico e poi volta le spalle. Piccola postilla: la vradak non è con loro, forse riuscirà a ritrovare l’accampamento e a condurre i salvataggi?
Per quanto riguarda i ribelli ormai hanno perso ogni speranza. Se Mahati non si salverà tutti i loro piani andranno in fumo. Ed ora che Mirai ha riconosciuto Elefter vedremo cosa succederà.
A presto e buone vacanze 😊
Vale!

12/07/22, ore 04:49

Buongiorno
Dura la lotta per la sopravvivenza, soprattutto quando i destini di nemici e amici si intrecciano in questo modo.
I vantaggi che il nemico sopravviva sono superiori agli svantaggi.
La guerra diventa sempre più un intreccio che va oltre il suo classico senso.

11/07/22, ore 18:42

Carissima^^
Così Eskandar e Amshula si ritrovano sperduti in un territorio ghiacciato e ostile. La regina è determinata a tenere in vita il nemico del suo popolo poiché egli è l'unico in grado di poter salvare il figlio.
Le condizioni estreme portano Amshula a prendere in mano la situazione, dimostrando di non essere una donna del tutto inerme e indifesa.
Ancora una volta emergono le differenze tra i Khai e gli altri popoli. Eskandar è debole e ferito, ma il suo orgoglio continua a prevalere.
Le ferite di Amshula sono prova di un passato triste e difficile, come Eskandar sono curiosa di sapere di più a riguardo.
Nel frattempo Elefter e i suoi compagni ribelli sono in una situazione sempre più drammatica, senza più alcun sostegno esterno. L'unica speranza per loro rimane Yozora.
Resta da vedere cosa accadrà a Elefter ora che Mirai lo ha riconosciuto...
Complimenti, un altro capitolo davvero avvincente. La storia è sempre più intrigante e non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la complessa trama che hai ben intrecciato.
Bravissima e alla prossima! :)