♥ Welcome to red-blood Wonderland ♥
di rockettorussia

11/07/22, ore 23:36

... could this... be one of my people?
Chiedo scusa, non è esattamente carino cominciare una recensione senza presentarsi. Sbaglio? Non sbaglio. Ne sono sicuro. Mi presento subito: io sono Tubo Belmont e, come dico sempre, sono un Tubo che adora andare a Caccia di Vampiri, ed a volte scrive qualcosa e recensisce qualcosa. Ultimamente un po' di più, dato che mi sono risvegliato da uno di quegli stati letargici che è veramente da troppo tempo che non abbandonavo più... uhm, insomma, è decisamente un onore essere potuto passare da queste parti. Dunque, vediamo se ho capito bene: Queste storie che stai pubblicando, dalla prima all'ultima... sono letteralmente reperti storici, sbaglio?
Interessante! Questo fa di me letteralmente un Archeologo! Ho sempre desiderato farlo, dalla prima volta che ho visto Indiana Jo- divagazioni a parte, Sono decisamente impressionato dal fatto che tu abbia letteralmente conservato ogni singola storia pubblicata e che, ora, tu le stia ripubblicando tutte!
... decisamente una cosa che forse avrei dovuto fare io negli anni invece di un tabularasa completo e terribile. Ma dettagli, alla fine è ciò che accade adesso quello che conta, no?
E quello che accade adesso sono io che inavvertitamente ho posato gli occhi su questa storia.
Premessa: adoro, ma veramente alla follia, le rivisitazioni di Alice nel Paese delle meraviglie. Soprattutto quando sono così dark e completamente andate a Signorine come questa qui. Devo ammettere che, per quanto io adori il lieto fine, c'è una qualcosa di malsano ed inquietante che inavvertitamente mi attira verso cose molto più dark ed inquietanti e... beh, che ovviamente non finiscono nel migliore dei modi. Come in questo caso: sei stata veramente spettacolarissima. Hai creato - ricreato, in realtà... ma ormai il cast del Wonderland è letteralmente un qualcosa di dominio pubblico. L'ultima volta ci hanno pure costruito un Luna Park con quel nome, con prigionieri che usano il sangue per ammazzarsi a vicenda - dei personaggi veramente folli ed inquietanti. Dall'inzio alla fine si respira una di quelle aure opprimenti e terribili che gridano da ogni singolo angolo della stanza 'COL CAZZO che questa storia è destinata a finire bene'
e infatti... Una cosa m'inquieta, parlando di quella che potrebbe essere la... lore del tuo wonderland: l'esperimento non si conclude con la testa che fa ciao ciao, a quanto pare, e quindi ciò mi suggerisce che, molto probabilmente, potrebbero i nostri simpaticissimi amici trovare un buon modo per far tornare in vita Alice e proseguire con quelle torture che non augurerei nemmeno al Figlio di Satana in persona. O peggio ancora, il corpo - o la testa - di Alice vengono poi riutilizzati per creare chissà cosa... Non voglio pensarlo, e allo stesso tempo voglio pensarlo. Insomma, non moltissimo da dire, la storia è piuttosto breve e scorrevole, posso solo rinnovare i miei complimenti perché è stata veramente una figata. L'unico appunto è totalmente personale, ed è... ne vorrei di più. Decisamente una gran figata, mi ha fatto letteralmente tornare ai bei vecchi tempi in cui uscivano letteralmente al MILLISECONDO una quantità spropositata di GDR horror e io ci perdevo le nottate a gustarmeli dal primo all'ultimo.
No.
Decisamente il primo Ib non si scorda mai.
(devo andarmi a rivedere un gameplay, ora...)
Insomma, che altro posso dire, se non che ti faccio i miei più sinceri complimenti. Ora, non so cosa succederà a questa storia o a questo profilo, ma spero veramente riprenderai a scrivere! Non oso immaginare quale altra deliziosa follia potrebbe partorire quella testolina... ma so per certo che sarà sicuramente piacevole.
Buona serata e- mio dio.
D-davvero dovevi menzionare Break?
Hai disseppellito ricordi dolorosi... soprattutto di un me che non smette più di piangere a partire dal decimo volume, porca di quella miseria.
M-ma, memorie imbarazzanti a parte, complimenti ancora!

- TONIGHT, WE REWIEW! -