Recensioni per
Parlami, ho ancora bisogno di te
di Flying_lotus95

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
07/07/25, ore 21:28

Ho iniziato questa storia una settimana fa e me ne sono innamorato profondamente. Lo sviluppo dei personaggi é interessante e mai scontato, si tratta di figure umane e fallibili, con i loro errori e la loro crescita. Sia le storie principali che quelle secondarie sono ben costruite e i rapporti interpersonali sono ricchi, in particolare sono curioso di vedere come Daichi e Asahi matureranno la loro amicizia, piena di segreti, incomprensioni e chiarimenti mai avvenuti. I miei più vivi complimenti, attenderò con pazienza e fiducia i nuovi capitoli!

Nuovo recensore
07/01/25, ore 21:23

Ciao!!
Innanzitutto vi auguro un buon anno, spero abbiate passato delle feste riposanti e che il ritorno non sia stato troppo traumatico (anche se lasciare il letto dopo tutti questi giorni è difficile…)
Ma passiamo alla storia. Asahi non smette di farmi tenerezza, è un ragazzo troppo buono per questo mondo ma per fortuna anche Isabela è una bella persona e mi è piaciuto come ha gestito la cosa (nonostante avesse tutto il diritto di essere arrabbiata con lui). Ho sinceramente adorato il confronto con Daichi, si nota come i due stanno affrontando le loro situazioni in maniera diametralmente opposta e spero di vedere Daichi risalire al più presto, perché se lo merita. Già il fatto che a fine capitolo abbia ritrovato appetito grazie ai suoi amici mi fa ben sperare, e quindi colgo l’occasione di nominare quel sant’uomo di Suga che si fa in quattro per gli altri e si sottovaluta troppo. Adoro quei tre (e adoro le coinquiline, sono stupende).
Per quanto riguarda Hotaru e Yuu, sono semplicemente al settimo cielo: sono contenta che lui la veda anche come una donna, oltre che la sorella di Asahi. La scena dei fuochi d’artificio mi ha ricordato tanto l’atmosfera degli shojo (che io AMO) e devo dire che il bacio è venuto al momento giusto.
Detto ciò, non vedo l’ora di leggere il prossimo arco narrativo e la seconda parte, su cui sono super curiosa. Ci vediamo al prossimo capitolo!
-Akiko.
Ps: è davvero ingiusto che una storia così bella non abbia tantissime recensioni!!!

Nuovo recensore
26/12/24, ore 11:53
Cap. 32:

Ciao!
Innanzitutto buon Natale, spero lo stiate passando nel migliore dei modi (cioè mangiando tantissimo ahahah). Devo dire che aspettavo questo capitolo quasi quanto il Natale se non di più, e come mi aspettavo non ne sono rimasta delusa.
Innanzitutto, un applauso a quella santa donna di Mariko-San che finalmente ha fatto quello che avremmo voluto fare tutti dall’inizio di questa storia: schiaffeggiare Simona. Finalmente!! Non ne potevo più di quella tipa, assurdo come qualsiasi cosa faccia abbia sempre un tornaconto personale, come se poi dovesse crescerselo lei Hikaru…
Maria non somiglia per niente a sua madre, e in questo capitolo mi è piaciuta tantissimo. Testarda e piena di amore, anche se è giovanissima ha deciso di prendersi una responsabilità così grande e questo le fa onore, anche perché non riesco quasi a vederla come una diciottenne, sembra davvero una piccola adulta. Sono sollevata del fatto che alla fine sia andato tutto bene.
Passando ad Asahi… Ovviamente il povero ragazzo non ha fatto nulla di male, a parte -ovviamente- pronunciare il nome sbagliato al momento sbagliato. Povera Isabela! Mi era molto simpatica, e sembrava davvero presa da lui. Ora, però, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e scoprire un po’ di più su Asahi… Detto questo, ci ritroviamo sotto al prossimo capitolo!
-Akiko

Nuovo recensore
04/12/24, ore 11:56

Ciao! Sono contenta di leggervi di nuovo, e già vi dico che attendo con ansia il capitolo durante le feste!
Ma parliamo di questo capitolo. Lo sapevo che non c’era da fidarsi di Simona, era troppo strano che all’improvviso manifestasse tutto questo interesse per sua figlia. Mi chiedo da dove tirerebbe il suo istinto materno poi, visto come ha “cresciuto” la povera Maria… che ogni capitolo che passa dimostra una forza sempre maggiore. Adoro come avete reso la naturalezza del passaggio tra l’adolescenza e l’età (quasi) adulta, e come Maria sembra sempre più matura man mano che il tempo scorre.
Per quanto riguarda i nostri giovanotti, Daichi mi preoccupa sempre di più, confido nella sua risalita una volta toccato il fondo, e spero che Suga non si lasci intimorire dai suoi silenzi, non fino in fondo. Per quanto riguarda Asahi, da un lato gli fa bene uscire con una nuova ragazza, dall’altro spero che riesca a comunicare con Maria e finalmente chiarire il punto. Spero non si arrabbi troppo quando scoprirà del bambino.
Vi auguro una buona giornata e buon avvento! Al prossimo capitolo!
Akiko

Nuovo recensore
18/11/24, ore 11:33
Cap. 30:

Ciao!
Ammetto che è stata una bella sorpresa trovare il nuovo capitolo adesso, per cui mi ci sono quasi fiondata!
Parlando della storia, devo dire che ancora una volta ho potuto apprezzare lo studio e la cura nei dettagli che mettete nella storia (il Cuore di Maria, le parole in portoghese) e sono felice di aver visto i tre ragazzi vivere un po’ di normalità in Brasile, anche se Daichi mi sta un po’ facendo preoccupare… spero riuscirà a tornare sui suoi passi e a stare meglio, ritrovando se stesso.
Dall’altro lato, la morte definitiva di nonno Akio mi ha spezzato il cuore, vedere la famiglia Taniguchi così provata mi ha fatto venire voglia di abbracciare tutti e tre (e anche Kiyoko che è un amore). Non so se fidarmi di Simona, spero non faccia solo danni in più di quelli che ha già fatto.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!! Alla prossima recensione!
Akiko

Nuovo recensore
03/11/24, ore 18:56

Ciao!
Devo ammettere che per questo capitolo ho pianto a singhiozzi.
Innanzitutto è stato triste leggere dell’addio dei ragazzi e sono curiosa di sapere cosa li attende in futuro… Soprattutto, mi piange il cuore per Asahi e Maria, che avrei voluto prendere e urlare loro “parlate!!!”
Poi, per quanto riguarda la scelta di Yui, mi dispiace molto e avrei voluto che inseguisse i suoi sogni, ma la capisco nel voler mettere una distanza fra lei e il passato, magari può ricominciare daccapo.
E infine… La scena della famiglia Taniguchi è stata quella che ho preferito in assoluto. Capisco Fujio, ma mi ha fatto sorridere il fatto che, nonostante la rabbia, lui abbia dimostrato ancora una volta di tenere tantissimo a sua figlia. La “morte” di nonno Akio non la commento… è stata troppo dolorosa da leggere.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Spero abbiate passato un buon ponte!
Akiko

Nuovo recensore
25/10/24, ore 15:49

Ciao!
Non so davvero come cominciare dato che mi sembra di avere tante cose da dire (sicuramente -infatti- dimenticherò qualcosa), per cui inizio col dire che ho divorato la fanfiction in tre giorni, talmente che mi ha preso, e solo il primo giorno ho letto 18 capitoli.
Volevo fare i miei complimenti per essere riuscite a coniugare un’idea molto bella e originale a uno stile di scrittura molto pulito e chiaro. Siete riuscite a dare tridimensionalità e credibilità a tutti i personaggi, anche quelli secondari, e nessuno risulta “out of character” rispetto al manga (mi aspetto che Asahi o Daichi si comportino come avete scritto voi) nonostante abbiate aggiunto anche del vostro. Fanfiction così non se ne trovano spesso, soprattutto nel fandom, e sono contenta di avervi trovato.
Per quanto riguarda il personaggio di Maria… io lo amo. Finalmente una vera adolescente, con i suoi errori e le sue paure, adoro il fatto che sia così schietta e diretta e anche aggressiva a volte. Spero che le cose per lei si evolveranno per il meglio, così come per Asahi (io #teamasahi lo ammetto) e Daichi, che mi fa una tenerezza immensa. Sono curiosa di scoprire se Maria interromperà davvero la gravidanza oppure no, perché la vedo un po’ indecisa…
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Akiko

Nuovo recensore
31/07/23, ore 20:40

Ho adorato il carattere di Maria. Il suo imbarazzo iniziale è diventato anche il mio di imbarazzo. Avrei reagito al medesimo modo! Mi ha sorpreso l'energia finale della protagonista all'interno dello stanzino con Asahi e Sawamura

Nuovo recensore
31/07/23, ore 20:24
Cap. 2:

Premetto che non sono una fan dell'anime, leggo questa storia con occhi diversi da chi conosce già i personaggi. Già dal prologo questa storia mi ha ispirato a continuare e devo ammettere di non essere stata delusa! Non vedo l'ora di approfondirla.
p.s. scritta in modo sublime :)