Medium
di AlexSgrilli97

18/09/22, ore 09:46

Ciao, eccomi finalmente per la recensione... È stato molto interessante leggere della preveggenza. Personalmente è una delle capacità che più mi affascinano e mi intrigano. Sono sempre donne quelle che riescono in tale arte, mi viene in mente anche Cassandra nell'iliade, puntualmente non creduta (e poi s'è visto come è andata a finire). Non so se la signora è esistita veramente (magari sono ignorante io) ma ho riconosciuto Jung e ho apprezzato che sia stato inserito in un contesto diciamo paranormale, proprio perché ne era appassionato. Ricordo anche che era nei servizi segreti alleati e che fu un anti-nazista, quindi collocarlo in questo spaccato, con lei che poi alla fine ha la visione della bomba atomica è stato intelligente e molto, molto azzeccato. Lo stile l'ho trovato scorrevole, a volte un po' troppo, forse, ma capisco l'intento di volersi dedicare principalmente ai fatti e ai dialoghi e meno al narrato. Non mi sembra di aver visto errori o refusi, quindi altro punto a favore. Insomma, una lettura che mi è piaciuta e che ho trovato coerente sia come trama sia come contesto storico. Sarebbe interessante capire cosa accade dopo, se la signora River Park cercherà di avvisare qualcuno della guerra imminente e della bomba... Io mi sto già facendo un film tutto mio XD Complimenti! Alice