Oltre L'Orizzonte
di EleAB98

30/03/23, ore 23:36

In questo capitolo, penso che Gilberto abbia rimediato al suo comportamento tenuto l'ultima volta in cui aveva incontrato Benedetta (non ricordo con esattezza quanti capitoli fa, se due o tre, comunque uno di quelli che ho recensito qualche giorno fa), stavolta incoraggiandola invece di attaccarla per il semplice fatto che sia innamorata di Malcom. Chissà se Benedetta seguirà il sio consiglio!

23/10/22, ore 22:23

Ciaoooooooo!
Adoro quando il destino ci mette lo zampino (e fa pure rima! 🤣) 😍. Ecco infatti che Gil e Benedetta si incontrano di nuovo. Gilberto continua a sentirsi distrutto, però mi sembra che stia affrontando la delusione in maniera molto matura. Ha avuto un primo momento dove giustamente provava molta rabbia e il pensiero di Malcom e Megan era diventato quasi un'ossessione, mentre adesso vediamo che ci sono altri pensieri che affollano la sua mente e questo è senz'altro un bene.
E per fortuna il destino ha deciso che lui e Benedetta si dovevano rivedere! Mi è piaciuto molto il dialogo tra loro, per il momento pare che possa nascere un'amicizia tra i due, perché mi sembrano molto a loro agio nel confidarsi l'uno con l'altra. Il racconto di Benedetta mi ha stretto il cuore, mi dispiace che per tutto questo tempo si sia illusa, perché in effetti il rapporto che aveva con Malcom era di sicuro "speciale", un qualcosa che comunque non si costruisce dall'oggi al domani, ma che richiede tempo e dedizione... solo che lei si è lasciata trasportare troppo e ora ha il cuore spezzato 😭. Però Gil è stato carino a offrirle il suo supporto e a fare il tifo per lei (io continuo a shipparli, sappilo 🤣) 😊.
Alex come sempre è un ottimo amico, sempre presente e premuroso, anche se mai invadente. Mi sembra davvero una presenza fondamentale nella vita di Gil in questo momento!

Uff, ho visto che mi mancano pochi capitoli per finire questo secondo "libro", anche se al contempo sono molto curiosa di sapere di cosa tratterà il terzo! 😍

Alla prossima,
Simona