Come la pioggia all' improvviso
di Francyzago77

05/02/23, ore 18:25

Ciao Francyzago77 come promesso inizio a commentare anche questa tua storia su Holly e Benji. Inizio col dire che in questi ultimi anni ho cercato di recuperare tutti i vari anime, e di farmi un'infarinatura sul seguito del manga, ma nemmeno io l'ho mai letto, ho finito per leggere di riassunti e commenti qua e là e quindi conosco per sommi capi il seguito. Devo dire che la storia è davvero andata avanti tantissimo. Si spesso quando eravamo piccole guardando questi cartoni (capitava anche a me) fantasticavamo su storie alternative cercando finali diversi da quelli che non ci piacevano, insomma senza sapere ancora darle loro un nome creavamo già fanfiction a nostra insaputa. Anche io nella mia mente leggendo e riguardando gli anime in questi ultimi anni, ho pensato ad una storia con personaggi OC per alcuni dei personaggi che mi piacevano di più ma venivano quasi ignorati, e prima o poi forse se avrò il coraggio la scriverò oppure ne parlerò a qualcuno che magari accetterà di scriverla per me. Come ti dissi mi sto alternando a commentare questa storia con Confusione di Alarnis, quindi spero che avrai la pazienza di aspettare mano a mano per la progressione nelle recensioni dei vari capitoli. Intanto parto col dire che abbiamo iniziato con i protagonisti veri (anche se Benji è sempre stato più comprimario che protagonista alla Shiro di Mila e Shiro) ossia Holly che va a trovare Benji finalmente rientrato dalla Germania. Siamo in un momento magico della vita, quello in cui sta per aprirsi tutto un mondo davanti ad un ragazzo o una ragazza, ossia l'ultimo anno delle superiori, quando i progetti ci sprizzano da ogni parte del cervello fuori e si spera pronti per essere realizzati. Certo chissà perchè Benji è tornato proprio adesso, e se Holly nonostante non sia più partito per il Brasile ha ancora intenzione di andarci oppure no. E' difficle mantenere un'amicizia viva dopo tanti anni di distanza, o forse per alcuni è più conveniente perchè si tende a ricordare solo i momenti belli e non hai modo di litigare, e i due ragazzi in questi anni si sono ritrovati solo per giocare in Nazionale, quindi sarà anche bello leggere se per loro sarà difficile oppure no ricucire i rapporti quotidiani che per anni sono mancati, quando entrambi hanno vissuto i continui e normali cambiamenti di vita, di abitudine, di gusti e di carattere e personalità soprattutto che ogni adolescente vive a quell'età quando si affaccia alla vita e cerca di costruire se stesso nel mondo e con gli altri. Bene spero di poter commentare presto il prossimo capitolo, intanto Francyzago contenta di ritrovarti anche in questa nuova avventura con un altro caposaldo dei nostri ricordi animati. Buona domenica tesoro

11/09/22, ore 21:52

Ciao Francy
Bellissime le premesse. Le capisco e le condivido tutte quando parli di amare un cartone e voler scrivere sui suoi personaggi.
Come ti dicevo mi fa' piacere leggere le tue storie ma non mi piaceva per nulla questo cartone.
Ho capito dalla tua storia che i due ragazzi erano due grandi amici e che si devono incontrare. Ho apprezzato che l'hai collocata temporalmente negli anni 90 perché secondo me quello era il periodo d'oro del tifo calcistico. Non so' se ho detto un'eresia perché non mi interesso di calcio.
A presto
Ciao

25/07/22, ore 23:11

Belle le premesse, stupendo il tuo prologo, anche io come te conosco solo il cartone del 1986 e lo scorso anno ho scoperto Holly e Benji Forever. Come te ho provato a mandare avanti la storia su un quadernino fuxia, che ho ancora nel comodino e appena ne avrò il coraggio condividerò con voi. Non vedo l'ora di leggere la tua storia.

25/07/22, ore 17:11

Ciao Francy. Mi fa piacere leggere una tua storia in un altro fandom e in questo in particolare. Bello quello che hai scritto prima della tua storia, comunicando il tuo sentire con questa ragazzina sognatrice sempre presente dentro di te. Che bello che il capitolo sia iniziato con l'immagine della villa di Genzo e quanto accaduto tra Tsubasa e Genzo con quel pallone. Nel genere c'é scritto romantico oltre alle note con il what if e saró curiosa di leggere gli sviluppi di questa storia. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 25/07/2022 - 05:12 pm)

25/07/22, ore 09:37

Anch'io ho iniziato a scrivere dalle mie fantasie di adolescente perciò ti capisco benissimo, leggere il manga mi ha dato il la per continuare dato che mi servivano informazioni su Tom. 😅
E così Holly non è partito e Benji è tornato,molto interessante. Chissà se sta insieme a Patti e arriveranno lo stesso al World youth e a vincerlo... vedremo...

24/07/22, ore 23:40

Ciao Francy è un piacere leggerti in un nuovo fandom.
Belle le tue parole nella premessa.
Confesso che non ricordo molto di questo anime, tolti i personaggi principali e le lunghe partite!
Sarà interessante scoprire la tua storia!
Un saluto
CarSav

24/07/22, ore 22:51

Eccoti! Sono molto contenta che tu abbia pubblicato! Holly e Benji tornano a giocare insieme a Nankatsu alla fine delle superiori (e già me la immagino la squadra favorita del campionato, voglio leggere degli scontri con la Toho!).
Hai fatto benissimo ad ascoltare quella ragazzina che scriveva sul quadernino rosa!