Outside the Normandy
di andromedashepard

26/07/22, ore 19:27

Mi rendo conto che questa recensione sarà un po' all over the place, ma non ce la faccio a restare 100% seria quando durante la lettura ho passato metà tempo tra risate scimmionesche e versi di tenerezza.
In tutta onestà, con questo caldo è bello leggere qualcosa che ti trasporti in un posto dove il calore è solo emotivo/psicologico. Considerato che ho ancora l'albero di natale in salotto, sono pronta a portare questa storia all'altare.
L'incipit del primo spezzone è da denunzia querela. Cioè, parte tranquillamente e ti dici "ah, vabbé staranno montando un mobile dell'Ikea", poi arrivi alla quinta riga e https://media0.giphy.com/media/l0Iy9D4PZKRZ6chcQ/giphy.gif?cid=790b76111281be0f94367d546cdd6e9b1fe6d2cf59978797&rid=giphy.gif&ct=g
Dato che ho cinque anni, l'apice della risata grottesca l'ho avuto quando lui le ha chiesto se fosse soddisfatta. Che nell'effettivo era dopo il momento commedia degli equivoci, quindi mi sa che il mio inglish humor non mi lascia mai.
Hallmark, compra i diritti pls!! Voglio il film di Natale. Ieri, se possibile.
Comunque, oh, se Thane fosse lo standard, il genere maschile sarebbe chiaramente nei guai. Ann, belladezia, rigirati, fatti un pisolino che la colazione è il pasto più importante della giornata; per le cosacce c'è tempo.
Ho riso troppo quando lei gli ha imposto l'ugly christmas pigiamone, davvero. Cioè, arriva questo che è moribondo e non si regge in piedi, PERO' IL NATALE E' NATALE. Brava Ann, fatti valere!! https://c.tenor.com/5kPkCmxgUFgAAAAC/the-lady-devo-metterti-in-riga.gif
La conversazione con la Chakwas è il corrispettivo dell'amico che si sorbisce l'ennesima lamentela sul moroso e dopo un lungo monologo unidirezionale ti chiude con un: "dovete scopà". Fortunatamente, è una donna lievemente più dignitosa della gente che frequento di solito. Volo e regredisco a tre anni d'età.
Ah, comunque mi identifico troppo sia con Kolyat che con Oriana. Cioè, sta' sicura che durante le cene il prosecco sparisce a causa mia, perché preferirei fare skydiving piuttosto che trovarmi in una situazione del genere... ma sono anche quella che ti prende il gatto anche se non se lo può permettere e convince il capretto sacrificale a comprare pure il trasportino con la funzione autopulente lol
A proposito di regali... ovvio che gli compri Nietzsche! Humes? Descartes? Robetta. Vogliamo il drama, Wagner di sottofondo, l'abisso che ti fa ciao, il minimo di una citazione ai greci per ogni volume... daje Ann! Se c'è qualcuno che può fargli capire la complessità della natura umana con qualche iperbole di troppo, ma senza mezzi termini, quello è lui. Freddy a parte, Ann che si dedica a rendere tutto perfetto, dai biscotti ai regali, mi mette una malinconia assurda e il fatto che sul finale si commuova perché si aspetta sempre il peggio dalle situazioni mi strappa via l'anima di dosso. Tenendo presente il suo background, è normale che voglia tenersi stretta quella che è la sua nuova famiglia. Diciamo che pensarci mi ha riportato mentalmente alla one-shot assassina, quando Ann ripete con certezza che non ha mai avuto una famiglia e mai l'avrà. Non so, mi sembra che non riesca ad abbassare la guardia, o a rilassarsi interamente. Difatti alla fine crolla, povera stella.
Fortunatamente esistono le AU e per una volta il canon può anche prendersi una pausa nell'angolo delle punizioni con il cappello da somaro.
Ci sono un sacco di passaggi che mi hanno fatto morire male e altri che mi hanno annegata di serotonina. Probabilmente, la mia parte preferita è il finale, che però se la gioca ad armi pari con Amore, perché entrambe sono di una dolcezza e di una formaggiosità enormi. In generale, è tutto molto dolce. Vedere tutti e quattro affrontare una festività che nasce come celebrazione della rinascita del sole è un inno alla speranza. Considerato quello che succede nel canon, una cosa del genere ci voleva assolutamente. Diciamo che quei quattro ne hanno bisogno, ma anch'io ne avevo bisogno, ma un po' tutti ne avremmo bisogno.
Così come avremmo bisogno di un export di Prosecco in massa, ma quello è un altro discorso.
Grazie mille per questa pubblicazione inaspettata, è stato un bel viaggio, ma soprattutto uno staccare la spina assolutamente necessario.
(ora però voglio anch'io le decorazioni con i volussini cornuti lmao)