Guardandoti con il cuore
di Cri cri

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/08/22, ore 16:45

Sai cosa sei tu?
Tu sei una DISGRAZIATA, ECCO COSA! Sapevo che questa storia aveva un suo perché, come tutte del resto, ma questa... non lo so. Ti dico solo che sul terrazzo della scuola ci ho lasciato il cuore e anche i polmoni 😱. Mi immagino il tuo ghignetto diabolico, Satanassa del mio cuore provato, che ti credi? Ti immagino nel pensare che questo non è niente, ma io, intanto, mi sono ritrovata con gli occhi bagnati dopo le grida di Lucy contro Natsu e me ne sono resa conto solo quando le lacrime, dagli occhi, mi sono scese sulle guance! Che intensità, mio demonio, davvero! Non lo dico tanto per, davvero. Credo che sia stata la scena più bella del capitolo e quando si sono tenuti per mano 🥺😭🥺😭🥺😭🥺😭😭🥺 El mio corazon si è esibito in un triplo salto mortale! Né vedremo delle belle? CAZZO, NOI NE VEDREMO DELLE IMMENSE! Abbiamo conosciuto Zeref, un po' anche la storia dei nostri amati fratelli e abbiamo capito che Lucy ha perso una persona importante che è morta senza che potesse fare nulla. Madre, quanta roba da digerire! Eppure io farei volentieri indigestione quindi mia Signora del Male quando vuoi sforna un altro capitolo che delle tue storie stupende io non mi sazio mai! 😍😍

05/08/22, ore 11:35

Durante la scena in cui Lucy si presenta a casa di Natsu ho provato una forte stretta al cuore, perché capisco perfettamente come si debba sentire il rosato e non me la sento di puntargli il dito contro per come le si è rivolto, ma allo stesso tempo ho percepito come Lucy sia stata effettivamente ferita dalle parole del ragazzo e mi è dispiaciuto moltissimo. Menomale che Natsu si è reso conto dell'errore e ha messo le cose a posto: direi che con la scena finale di questo capitolo c'è stato un bel avvicinamento tra i due che mi auguro possa solo migliorare nei capitoli a seguire.
Chissà quale sarà la reazione Natsu quando verrà a scoprire che i suoi due angeli sono in realtà la stessa persona... e chissà anche quando lo verrà effettivamente a sapere e come, sono molto curiosa su questo punto.

04/08/22, ore 22:50

Buonasera cara Cri cri! Mi sono fiondata a leggere il nuovo capitolo di questa storia fresca fresca 😍 Natsu inizia a notare sempre più dettagli e a cercare il suo angelo biondo 💕 Letteralmente il SUO angelo! Ahhh se solo sapesse! Perché saprà prima o poi vero?? 😏😍 Mi hai rubato diversi sospiri quando hai descritto le loro mani che si intrecciano 💕 Anche se per arrivare a questo punto, la nostra povera Lucy è stata trattata male da Natsu... Per fortuna ha capito che non si è comportato affatto bene e si è fatto perdonare! Con poche righe ci fai sperare anche che forse per il rosato c'è una possibilità di poter tornare a vedere con i suoi occhi color foresta, oltre ad imparare a guardare con il cuore ❤️ Sicuramente imparerà a riconoscere quando una persona ci tiene davvero a lui e chi invece non ci tiene affatto....*coff*Lisanna*coff*
Aspetto trepidante il prossimo capitolo bella! Grazie e un abbraccione 🤗

04/08/22, ore 21:37

Sai, per quanto mi dispiaccia per Lucy e per come è stata trattata da Natsu, penso che il comportamento di Natsu sia completamente comprensibile, capisco che Lucy ci sia rimasta male e giustamente, ma penso che in questi casi uno non dovrebbe prenderla sul personale, è ovvio che Natsu è frustrato per altro e non per lei. Comunque alla fine hanno risolto quindi sono contenta per come si è evoluto il capitolo, anche perché si sono decisamente avvicinati molto di più con quel discorso (e con Natsu che con una scusa le prende la mano awwwww). Non vedo l'ora di scoprire come reagirà Natsu quando scoprirà che Lucy è quella che lo ha salvato, e mi chiedo anche come lo scoprirà...
Comunque, come sempre, la cosa che mi piace delle tue storie e forse non l'ho mai detto prima è che scrivi di persone reali, non perfette. Persone che reagiscono in modo sbagliato ma umano alle sofferenze umane. Forse proprio per questo mi trovo così coinvolta in tutto quello che scrivi, perché posso proprio vederle accadere nella mia testa. Quindi niente, volevo solo farti i complimenti. Alla prossima <3

04/08/22, ore 19:52

Mi ero detta di leggerla solo quando fosse conclusa e invece no 🥲 non ho resistito.
Non vedo l’ora che Natsu scopra che il suo angelo è proprio la piccola Lu, cosicché lei possa alleggerirsi il cuore e il tormento che sta vivendo.
E magari chissà.. un miglioramento nella condizione di Natsu?
Lisanna ah… non avevamo dubbi che scappasse al primo problema, così come non ho dubbi del suo ritorno se Natsu dovesse tornare a vedere.

Aspetto trepidante il prossimo capitolo 🙏🏻 Grazie come sempre Cri 💓

04/08/22, ore 19:10

Oddio Nastu sei veramente una merda nei confronti di Lucy, ma come ti permetti di essere così arrogante, cosa credi che il mondo giri per te, e qui che ti sbagli ciccio, eri un imbecille prima e sei un imbecille ora, lei si sta facendo in quattro per te e te così la ripaghi???????? Ma che fine ha fatto il "tuo grande amore Lisanna" non doveva essere lei li con te??? No, alla prima difficoltà e scomparsa, come per magia, alla faccia del grande amore, però ci rimette sempre e solo Lucy, Zeref avrebbe fatto bene a tirarti un cazzotto in faccia, te lo saresti meritato, con questo pezzo sono morta:Gray gli aveva sussurrato nell’orecchio che davanti l’uscio di casa ci fosse una sorpresa per lui, e Natsu di tutto si sarebbe aspettato ma non lei, non Lucy.
Come faceva a sapere dove abitava?
E di quali appunti parlava Zeref? Avevano dimenticato che era cieco?
Non sapeva se sentirsi più turbato da quella presa di posizione o dal fatto che Gray avesse alluso a un certo feeling tra quei due.
“Appunti, Heartphilia?! Quelli che stavi scrivendo ininterrottamente oggi? Dimentichi forse che non riesco a leggere?” la parte più acida prese il sopravvento e se ne pentì subito, prima che Zeref gli spiegasse, urtato, che gli appunti erano stati registrati, sottolineando quanto fosse stato idiota e cafone.

Lucy incassò il colpo ma abbassò lo sguardo per evitare che notassero le lacrime pungere gli angoli degli occhi.
Natsu aveva travisato tutto…
“Devo, devo proprio andare. Buonasera e scusate ancora il disturbo” passò di fianco a Natsu e Gray, fermandosi quando la voce del rosato le arrivò alle spalle. “Mi dispiace. Grazie per gli appunti”.
“A domani. Prego.” non aggiunse altro, fuggendo via a passo svelto, decisa ad aspettare l’autobus una fermata più davanti.

“Meriteresti due cazzotti in faccia, Natsu. Mamma e papà non ti hanno insegnato ad essere meschino e cattivo, soprattutto con quella ragazza che ha preso a cuore il fatto di aiutarti. Fossi in lei, ti lascerei da solo, perché questo meriti.” Zeref lasciò nelle mani del fratello il registratore e se ne tornò dentro, deluso e arrabbiato.
Lo capiva, seriamente, ma chiudersi a riccio e cacciare via a pedate chi voleva aiutarlo non era un atteggiamento da Natsu.
Quel maledettissimo incidente aveva lasciato danni irreversibili e Zeref, in parte, se ne sentiva responsabile perché non era in grado di poterlo aiutare.
Si chiuse in camera, sbattendo la porta molto forte, smorzando così la rabbia.

Gray non disse niente.
Natsu aveva capito sicuramente l’errore compiuto e il Salamander di un tempo non sarebbe mai scivolato con una bassezza simile.
Si limitò a scortarlo fin dentro casa. “Ti serve altro, Natsu?” gli domandò, pronto ad andarsene.
Conoscendolo, Natsu voleva stare solo, e infatti…

“No, puoi andare. Grazie ghiacciolo, a domani.” quando sentì la porta d’ingresso sbattere, Natsu si avviò verso le scale, abbandonando il bastone sulla panca, salendo su tenendosi appoggiato al corrimano delle scale, entrando dentro la sua stanza, chiudendo la porta.
Raggiunse il letto, dove si sedette, scalciando via le scarpe, ancora stretto in una mano il registratore che Lucy gli aveva portato con gli appunti.
Gray non si era neppure pronunciato, lasciando a Zeref il compito di cazziarlo a dovere per farlo sentire ancora di più una merda.
Aveva permesso, nuovamente, alla rabbia dovuta al suo handicap di prendere il sopravvento e di farne pagare le spese a chi non c’entrava niente.
Strinse forte la mascella, facendola scricchiolare con la speranza di spaccarla.
Odiava quel suo lato cattivo, non lo rappresentava ma per quanto si sforzasse non riusciva a non avercela con il mondo.
Se solo conoscessi l’identità di colei che mi ha salvato la vita… non sarebbe cambiato niente, sempre cieco sarebbe rimasto, ma forse il suo animo si sarebbe rasserenato.
Ricordava vagamente una figura eterea, una voce che gli urlava di svegliarsi, una figura avvolta in una luce calda e benefica, un odore che non ricordava per colpa del troppo sangue perduto e una cascata di capelli biondi.
Nulla di più!
Strano caso che le fosse stata affiancata a scuola una ragazza con lo stesso colore di capelli.
Il pensiero degli occhi sicuramente dispiaciuti di Lucy tornò con più prepotenza a bussare alle porte della sua coscienza, provocandogli una fitta laddove un mese prima il suo cuore aveva smesso di battere per qualche minuto.
Doveva scusarsi con Lucy a tutti i costi.
Rigirò il registratore tra le mani, premendo il tasto play.
La voce delicata di Lucy riempì la stanza, leggiadra, gentile come la proprietaria, capace di cambiare intonazione a seconda di quello che stesse dicendo.
Si rese conto che aveva mescolato le spiegazioni del professore con quanto studiato sul libro e si sentì ancora più un verme nel comprendere che Lucy avesse lavorato non il doppio ma il quadruplo per aiutarlo.
Ascoltò la registrazione fino alla fine, sorridendo ogni tanto nel sentirla felice quando si trattava di amore a prima vista, di quello che ti toglie il fiato, che ti fa sentire felice per davvero e non per pura utopia come era accaduto a lui con Lisanna.
Alla prima occasione, l’albina lo aveva lasciato, scusandosi di non essere in grado di sopportare un tale tedio, di soffrire troppo sapendolo cieco…
“Brutta stronza!” alla prima difficoltà lo aveva abbondato, dimostrandosi per ciò che era, mentre Lucy, lei aveva accettato di fare parte della sua vita incasinata senza chiedere nulla in cambio, ricevendo solo maltrattamenti.
Doveva rimediare, ad ogni costo. Lo sai che io avrei preferito che a perdere la vista, oppure la vita fosse stato qualcun altro........................................................ Un bacione grandissimo ciao *_______________________________________________________________________________________*

29/07/22, ore 17:27

Ciao Cri cri!
Ho adocchiato questa tua nuova storia qualche giorno fa e finalmente sono riuscita a leggere questo primo capitolo. Che dire, si prospetta una storia bellissima ed interessante, soprattutto perché spesso e volentieri in questo tipo di storie all'interno del fandom leggiamo che il più delle volte è Lucy ad avere un problema legato al suo stato fisico, raramente si tratta di Natsu.
Soffro molto per questo Natsu che ha perso la vista a causa di quel brutto incidente, ma al tempo stesso non vedo l'ora di leggere come imparerà ad amare e guardare Lucy con il cuore, e come dici tu il titolo non potrebbe essere più esplicativo ed anche perfetto.

Altra cosa che mi è piaciuta molto: il rapporto tra Freed e Lucy. Non sono molte le fanfiction in cui accade, ma sono sempre felice quando leggo che loro due hanno un bel rapporto confidenziale, è un headcanon che in generale apprezzo moltissimo!
Mi chiedo cosa sia successo tra Lisanna e Natsu... dai pensieri di Gray mi pare chiaro che tra i due non sia finita bene.

Seguirò questa storia con tanta curiosità, alla prossima!

29/07/22, ore 08:56

Mia adorata Cri Cri...
Con questa storia ho iniziato a piangere dalla prima riga e sicuramente non saranno solo queste le lacrime che mi farai versare. Mi dispiace che Natsu abbia perso la vista in seguito a quell'incidente e che, grazie a Lucy non ha perso la vita. Lucy è stata molto coraggiosa in quello che ha fatto e mi auguro che Natsu, prima o poi sappia che è stata Lucy a salvargli la vita anche se credo che Natsu si stia già interessado a lei. Aspetto il prossimo capitolo baci stellina alla prossima 😘

27/07/22, ore 00:56

Ciao Cri......
Certo che la tua mente è davvero un vulcano di idee.....
Purtroppo non riesco ad entrare spesso su Efp ( l'avrai capito anche dalla mia latitanza nelle recensioni).
Oggi però spulciando per puro caso, mi sono imbattuto in questo tuo nuovo progetto che, non c'è bisogno che te lo dica, è davvero particolare ed intrigante.
Certo pensare ad un personaggio come Natsu, emblema della forza fisica e della salute, costretto alla cecità è davvero triste. Sono però molto curioso di capire come farai a descriverlo senza fargli perdere la sua proverbiale vivacità.
Lucy invece è esattamente come l'abbiamo sempre conosciuta..... Altruista, coraggiosa e testarda.
Anche questa storia va tra le seguite ovviamente ;)
Al prossimo capitolo
Cari saluti
Giandix85

27/07/22, ore 00:32

Altro giro, altra corsa! Eccoci qui con una nuova storia della Cri cri direttamente messa nelle seguite/preferite! L'inizio è particolarmente drammatico, ma sono molto curiosa di leggere come svilupperai questa storia e di come descriverai le emozioni che proveranno i personaggi! La nostra Lucy ha un grande peso sul cuore, che non vuole condividere con nessuno, mentre il rosato purtroppo ha perso la vista... 😢 ma sono sicura che riuscirà a vedere quant'è BELLA davvero la sua assistente personale 💕 Resto in attesa del prossimo capitolo! Un bacione 😘

26/07/22, ore 02:41

Mia adorata...
... mia adorata e malvagiamente straordinaria Signora del Male. Questa sera mi sono drogata delle tue storie e questa profuma di Immenso... 😏😈. Te lo dissi già per messaggio, quando me ne offristi un piccolo assaggio... e ora che ho avuto la prima portata , ingorda come sono, non credo riuscirò a farne a meno. Mi piace come è stato impostato il tutto: certo, Natsu cieco... Mater Dei ancora fatico a crederci 😢: la descrizione dell'incidente è stata straziante anche se, per fortuna, breve. Io intendevo il resto: il gruppo di amici, gli oramai immancabili Shicca 😏 e questo destino che interviene per vie incomprensibili e per alcuni inaccettabili. Capisco la preoccupazione di Freed, ma cugino caro, stai un pochino tranquillo, ok? Noi siamo NaLu mica scemi? Oh my Lucifer Morningstar questa storia mi lascerà stesa, lo so per certo e spero che tu toglierai quel forse, Satanassa, che Natsu prima o poi venga a sapere della sua salvatrice... ma prima quagliano, giusto? 🤣🤣🤣
Ok, la smetto.
Ti voglio bene, mio demonio. Assolutamente geniale 😍

25/07/22, ore 22:55

Woooo inizio interessante! La trama mi ha attirata subito e conoscendoti la tua bravura la metto subito tra le seguite. Che dire, mi chiedo come la vivrà Natsu questa situazione, di certo non sarà facile per lui, ma spero che con l'aiuto di Lucy possa viverla meglio. Mi chiedo anche come mai Lisanna non ci sia, ho paura che abbia trattato male Natsu e che non abbia retto la situazione lasciandolo, ma spero di sbagliarmi perché Natsu non lo meriterebbe. Nel senso, va bene se si sono lasciati (ovviamente è una Nalu) ma spero non lo abbia fatto soffrire.. Non so, questa è l'idea che è venuta a me.
Sono super contenta che tu abbia inserito Freed come cugino di Lucy, che chiaramente ci tiene moltissimo a lei, e come biasimarlo, tutti vogliono bene a Lucy e merita il meglio <3 Ahah Freed chiaramente è interessato a Laxus, spero che come coppia secondaria si mettano assieme.
Sono super curiosa di come evolverai la storia, un bacio <3 (e scusa se le recensioni sono diventate più lente, continuo a leggere le tue storie e appena avrò tempo le recendirò tutte)
Alla prossima <3

25/07/22, ore 20:10

Ho il cuore rotto e il magone... quale altra magica perla ci stai regalando Cri?
sono entrata per leggere il seguito della storia di in altra Nalu... ma somo
rkmasra qui con le lacrime e il cuore in gola.
sei veramente unica quando scrivi, non vedo l'ora di leggere il prossimo e di leggere anche il seguo di un altra tua storia!
Un abbraccio, alla prossima!

25/07/22, ore 18:48

Inizio davvero straziante per i nostri amati Nalu, però vorrei sapere come mai a quella Lisanna gli va tutto bene, mai un' incidente, mai una morte accidentale sempre e solo ai Nalu, come sei cattiva con loro.......... adoro in modo spettacolare Freed e Laxus che sono, nella vita di Lucy due persone speciali, adesso però vorrei capire come mai Lucy non abbia mai detto a Nastu e company, che è stata lei a salvargli la vita, capisco che lei si senta in difetto, però ha suo discapito ha fatto una cosa meravigliosa, sono convinta che quelle persone che Nastu frequentava non avrebbero mosso un dito, non so perchè ma ho questa impressione, visto che Gray le definisce "vuote" e "superficiali", beh da gente come Lisanna cosa ti aspetti??? Un premio nobel, uno scenziato caro Gray le persone vicine a Nastu erano e sono tutt'ora "fasulle"....... sei tornata col botto amichetta mia, e che botto sono assi curiosa di scoprire che altro bolle in pentola. UN bacione grandissimo ciao *_____________________________________________________________________*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]