Come la pioggia all' improvviso
di Francyzago77

21/02/23, ore 23:17

Ciao Francyzaggo77 sono qui per questo secondo capitolo di questa tua nuova avventura letteraria. Intanto devo ringraziarti un sacco, perchè l'incontro delle tre ragazze prima che inizi l'anno scolastico, mi ha riportato alla mente una tradizione che avevamo un po' assecondato io e le mie amiche a quel tempo. Che ricordi! Ogni anno poco prima che iniziasse la scuola, ci riunivamo un pomeriggio a casa dell'una o dell'altra e decidevamo insieme cosa mettere per il primo giorno di scuola, e ci cambiavamo tutte insieme per mostrarlo alle altre, in modo da avere la loro opinione. Eravamo convinte che fosse importantissimo presentarsi il primo giorno col look giusto, e ogni volta eravamo convinte che quello sarebbe stato l'anno che ci avrebbe cambiato la vita, e che magari avremmo finalmente conquistato il ragazzo dei nostri sogni. Lo abbiamo ripetuto tutti gli anni, e così anche le tre amiche riunendosi insieme per parlare del prossimo futuro. Patty ed Holly stanno insieme già da un anno, e dopo il diploma ormai è sicuro che Holly partirà per il Brasile, e ovviamente Patty non potendo seguirlo, ha paura che la lontananza finirà per renderli estranei e non più partecipi della vita e dei progetti di vita dell'altro. Si vede che è una cosa che la preoccupa e che già sta iniziando a farci i conti da ora. Poi scopriamo che Benji è tornato con una sorella e che probabilmente finirà in classe con le tre amiche, e oltretutto che Holly si è raccomandato con Patty perchè aiuti la sorella del suo amico ad inserirsi. Benji tanto per cambiare è infortunato, e credo che non abbia mai visto un portiere che si infortunia più spesso di un giocatore di qualsiasi altro ruolo, cioè voglio dire non corre come gli altri e sta in porta tutto il tempo.... potrei capire un problema ad una mano o ad una spalla, comunque ci abbiamo fatto l'abitudine al fatto che Price sembra fatto di gommapiuma più che di muscoli. La cosa divertente è vedere la reazione di tutti alla comparsa di Christine che ovviamente intanto è figa quanto il fratello, mentre le nostre tre signorine Patty, Susie ed Evelyn sono semplici liceali, ragazze della porta accanto, mentre la sorella del portiere con il fatto che ha vissuto in Europa è senz'altro più sofisticata di loro tre messe insieme, oltre ad essere molto più bella probabilmente. Sinceramente ora lo dico qui, ma non lo faccio per darmi delle arie. Quando ero più piccola non le ho mai capite molto le mie amiche che storcevano il naso quando in compagnia arrivava una nuova ragazza carina che suscitava l'interesse dei maschietti, perchè io sapevo e ho sempre saputo di non essere una grande bellezza, quindi a me non cambiava niente, non è che odiandola a prescindere lei diventasse brutta o io più bella, anzi ero sempre io quella che voleva che si sentissero tutti a proprio agio e cercava di includerle, anche perchè sono sempre stata una persona che amava la bellezza in generale, quindi mi piaceva avere anzi amiche che fossero anche belle, e infatti lo erano quasi tutte. Invece notavo che le altre ragazze del gruppo, magari quelle bruttine prendevano di mira da subito la nuova arrivata solo per invidia della sua bellezza, e anche quelle belle poi ci entravano in competizione come fossero due api regine che si litigassero il trono nell'alveare. L'ho sempre trovato molto avvilente personalmente. Susie mi fa ridere poi che sia lei a mettere in guardia Patty, quando in tutto l'anime non faceva che fare la corte ad Holly, e sembrava essere entrata in squadra solo per rimorchiarlo, e da un lato tentava di separarlo quasi da Patty, e dall'altra voleva emularla Patty perchè la vedeva molto intima con Holly e credeva di poter apprendere il suo segreto, in modo da copiarla e prendere il suo posto. Evelyn pure che sembrava più motivata da buone intenzioni di Susie verso Christine, anche lei appena ha visto Bruce mangiarsela con gli occhi sembra averla rivalutata. Quindi qui Evelyn e Bruce ancora non stanno insieme allora. Comunque Patty invece sembra più aperta e meno prevenuta, e vuole davvero diventare amica della sorella di Benji, anche se un po' la paura di perdere Holly (complici i pensieri negativi della chiacchierata precedente con le amiche) e un po' le voci in testa inculcatele dalle altre, potrebbero minare la fiducia verso questa ragazza, che in fondo è appena arrivata, aspettiamo prima di giudicare. Però Patty il sospetto che Holly non l'abbia a cuore solo perchè la sorella di Benji ce l'ha ormai, ma poi se fosse stata importante Holly sicuramente gliene avrebbe parlato di lei nel corso degli anni, invece niente, e poi conoscendo Holly è già un miracolo che alla fine si sia fidanzato con Patty e non con la sua "amichetta palla". Staremo a vedere. Comunque Christine sembra simpatica! Mi rimetterò ai successivi capitoli per farmene un'opinione più profonda. Intanto spero che riuscirò a recensire presto un altro capitolo, nel frattempo spero porterai pazienza. Tanta pazienza! Grazie fin da ora.

29/07/22, ore 18:51

tutti in fermento per l'imminente inizio del nuovo anno scolastico, Susy euforica per l'arrivo di BEnji.
Le ragazze notano subito che la sorella di quest'ultimo, essendo cresciuta in Europa, ha un modo di fare diverso dal loro.... sarà interessante vedere il confronto fra le diverse culture.

28/07/22, ore 11:55

Ciao Francy hai descritto bene l'amicizia tra le ragazze, mi ricordo bene di Patty e sono contenta sia la ragazza di Holly in fondo è quello che sognava da sempre o no? Interessante l'arrivo della sorella di Benji un personaggio che cambierà gli equilibri, spero non divida però Patty da Holly!
A presto

28/07/22, ore 11:38

Ciao Francy. Useró i nomi che hai scelto di usare al posto di quelli originali cosí é tutto per te piú familiare. Mi ha fatto piacere trovare Patty e le sue amiche e posso immaginare lo stato d'animo della ragazza nei confronti di Holly. Saró curiosa di leggere riguardo Christine e vedere come si relazionerá con gli altri. Riuscirà a diventare amica delle ragazze? Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/07/2022 - 11:38 am)

27/07/22, ore 18:56

Da come siamo partiti questa sorella darà movimento, un europeo doc insieme a dei giapponesi, sarà molto interessante lo scambio culturale e benji che ruolo avrà? Fratello protettivo o fratello indifferente? Genitori separati quindi anche qui abbiamo uno scenario nuovo, chissa se sarà influente o meno e soprattutto sono soli questi ragazzi? Holly sta con patty finalmente!!!🍾🍾
Infortunio di benji da valutare, insomma siamo all'inizio e c'è gia parecchia carne al fuoco, non resta che aspettare, bravissima comunque.

27/07/22, ore 18:51

Bene, Patti e Holly stanno insieme da un anno e la situazione per ora sembra tranquilla anche la partenza del capitano per diventare un professionista si avvicina sempre di più.
Le manager sono sempre unite e anche la loro amicizia sembra non avere problemi ma ora c'è la bella e ricca Christine a portare una ventata di novità nella loro routine. Sembra una ragazza apposto e poi c'è Benji a controllare ma credo che l'essere cresciuta in Europa si farà sentire presto nel suo comportamento. Chi dei ragazzi punterà per primo?

27/07/22, ore 17:30

Alla faccia della sorellina! E' una Price coi fiocchi: bella, vestita bene, esotica e sicura di sé... e infatti Evelyn e Susie le hanno già fatto una radiografia e sembrano molto diffidenti. E Patty? E' quella più amichevole, forse non tanto per istinto ma perché ci tiene Holly, in quanto sorella di Benji.
Speriamo che diventino amiche, le premesse sono traballanti perché la sola presenza di Christine è destabilizzante. E' molto diversa da loro, così a prima vista. Forse troppo simile a qualcosa che vorrebbero essere (e suscita invidia) o che temono. Però un rapporto di amicizia con una ragazza così può essere anche uno stimolo interessante, ci potrebbero essere scambi da tutte e due le parti. Dipende da lei, dipende da loro.
Vedremo.