Drive By
di smarsties

28/04/24, ore 21:19

Ciao smarsties!
Finalmente eccoci qui a festeggiare il gran finale di questa fantastica fan fiction. Che dire? In due giorni l’ho completamente divorata e mi è piaciuta da morire! In primis, devo farti i complimenti per il modo di scrivere che per me è davvero piacevolissimo. Riesci davvero bene ad entrare nell’intimo dei personaggi rendendoli reali e in cui è facile immedesimarsi. Anche il modo di descrivere le ambientazioni e e le scene è perfetto, fluido ed estremamente piacevole da leggere. I personaggi poi sono tratteggiati molto bene e per essere una mini long di soli sette capitoli sei riuscita a svilupparli perfettamente, trattando anche temi importanti e delicati senza mai renderli banali o fuori luogo. Tornando al capitolo in sé più che a una considerazione generale della storia, inutile dirlo, mi è piaciuto tantissimo. La scena in cui lei si mette ad ascoltarlo nel pub per me è bellissima, e poi il momento in cui Duncan la vede per la prima volta mi fa veramente scogliere. Non mi sarei comunque aspettata un incontro con Gwen in questo capitolo. Nonostante tutto quello che è stato detto su di lei durante tutta la storia mi è piaciuta molto. Il mazzo di fiori con il messaggio per Duncan per me è stato molto toccante. L’ho rivalutata molto anche per come si è comportata con Courtney. Anche Scott, per quanto lui l’abbia rivalutato meno, è stato comunque nobile ad accettare in questo modo la sua decisione. Forse è stato meglio così per entrambi. Comunque devo ammettere che mi spiace davvero tanto averla finita perché mi ci ero appassionata e mi ero legata molto anche a questi personaggi. Spero di poter leggere anche altro di tuo, davvero. Alla prossima allora,
Will <3 <3
(Recensione modificata il 28/04/2024 - 09:22 pm)

14/08/22, ore 19:51

Ciao smarties,
fondamentalmente mi stavo annoiando, non mi andava di studiare e ho pensato "perché non ritornare su quel sito?". Ho visto un paio di storie che mi hanno fatto storcere il naso e ho pensato subito di star buttando via tempo inutilmente e poi finisco qui. Questa storia si è rivelata - usando parole che non mi appartengono - una macchia di arancione in un mare di grigiume.
Normalmente non sono un amante delle commedie sentimentali, specialmente se hanno un lieto fine (ammetto di essere leggermente sadico) e appena vedo il paradigma del ragazzaccio e della perfettina, tipico di Duncan e Courtney, tendo a passare oltre. Tuttavia, ho comunque aperto la storia e sono davvero lieto di averlo fatto.
Le parole scorrevano come fiumi e mi sono ritrovato a finire la storia tutta d'un fiato. Da una parte è stato un bene che sia arrivato qui a storia conclusa perché non sarei riuscito ad aspettare 7 mesi per concluderla, ma mi dispiace di non averti potuto dare il supporto che meritavi volta per volta... almeno per quanto la recensione di uno sconosciuto possa supportare.
Hai un modo di raccontare davvero affascinante, mi sembrava di provare le sensazioni che sentivano loro. Alla fine credo che la bravura di uno scrittore si veda soprattutto in questo: farti dimenticare che stai leggendo parole su uno schermo e farti vivere la storia. Tu l'hai fatto.
La cosa più bella è stata la descrizione delle emozioni dei personaggi, specialmente quella di Courtney. Mi hai tenuto sulle spine per 6 capitoli ad aspettare il risultato finale alla lotta tra cuore e cervello, tanto che quando c'è stato il primo bacio mi è scappato un "alleluia". È stato un climax crescente di un misto tra ansia e fervore che a ogni bacio mancato diventava maggiore. Mi ha ricordato un po' le commedie romantiche di Adam Sandler (non so se ti piace il genere, ma prendilo come un complimento).
Insomma, grazie mille per avermi fatto passare un paio d'ore di valore. Non so quanto sono stato comprensibile, ma non facevo recensioni da un po' di anni, sono arrugginito ahahah.

01/08/22, ore 09:14

Ho amato la tua storia, davvero bellissima😍.
Un po mi dispiace che sia finita, ma come ogni cosa prima o poi tutto finisce. Spero di poter leggere altre tue storie più avanti.