Tsuki no Hikari
di drisinil

30/09/23, ore 14:58

Ciao drisinil!
La cosa che sicuramente mi aveva colpita tantissimo alla prima lettura, e che lo fa tuttora, è il modo pulito e intrigante che hai di fare tagli temporali. È sempre un andare avanti e indietro, con salti di mesi, ma senza mai davvero sentirne il peso e che tracciano in modo interessante la loro storia, rendendola molto più accattivante con questo gioco di sottintesi e non detti che forse scopriremo forse no. Mi ha sempre colpita, davvero, soprattutto per la bravura con cui riesci a farlo. Sono bellissimi anche i dialoghi. Mi lasciano sempre incollata per la loro sagacia e quella punta di sarcasmo. Ne sento la sensazione sotto pelle, come se quello strato di acidità di tsukki riuscissero a impiantarsi come una traccia anche attraverso lo schermo. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
A dopo allora,
Will <3 <3

06/08/22, ore 18:25

Ecco l'origine del "è solo una felpa".
Mi piace questa presentazione di come sia iniziato il loro modo di interagire, come Kuroo reagisca come il degno giocatore di pallavolo che è alle rispostacce di Tsukki (riceve, alza e schiaccia nel campo avversario), il commento immancabile sui capelli del moro e questo botta e risposta, stupido e serio, acido, vero, amaro ma con quel pizzico di dolcezza ancora abbozzata.
Confermo la bellezza del modo in cui li fai interagire. Sono davvero curiosa di leggere il seguito!