Gabbie Dorate e Oscuri Abissi
di Sweet Pink

13/08/22, ore 01:58

Ciao! Sono su Efp da molti anni, ed era parecchio tempo che non trovavo una storia che mi appassionasse come la tua!! Io li ADORO! Adoro come tu abbia creato dei personaggi veri, con le loro sfaccettature, i loro passati e i loro traumi che li caratterizzano. Non mi dilungherò moltissimo perchè ho finito ora di leggere e sono le due del mattino (mi sono mangiata la storia in due giorni), e domani lavoro xD. Però prometto che recensirò ogni tuo prossimo capitolo :D
Ps. non vedo l'ora di leggere il capitolo 19, non posso aspettare T-T

09/08/22, ore 16:48

Ehi ciao!! Che piacere leggere di nuovo un tuo capitolo!!! Keeran e James diventano sempre più carini, concordo, non vedo l'ora di vederli interagire ben bene!!!! Arthur e Saffie hanno interagito pochissimo, questo mi lascia con il fiato in sospeso sul finale, ho assolutamente bisogno di leggere il seguito! Sono super di fretta, scusami se non mi soffermo troppo, ci sentiamo presto, un abbraccio ❤️

07/08/22, ore 10:16

Ho letto ieri l'aggiornamento, ma tra una cosa e l'altra non sono riuscita a lasciare la recensione, così rimedio oggi!
Sicuramente si tratta di un passaggio fondamentale, in quanto avvengono varie "rivelazioni": da un lato Saffie e il Generale Implacabile prendono finalmente coscienza dei loro sentimenti e sono in grado di dare un nome a quel legame, talvolta manifestatosi in maniera crudele, che li ha avvinti; dall'altro Saffie scopre parecchie cose del passato e del presente di Arthur.
Devo dire che ho gradito che si sia subito risolta la questione Earl, che si è rifatto una vita con moglie e figlia e chiude definitivamente ogni ritorno di fiamma o minestra riscaldata che dir si voglia. Inoltre in un certo senso è fondamentale che Earl dia quasi il "permesso" a Saffie di fare altrettanto, invitandola a voltare pagina e non sentirsi più in colpa per ciò che accadde a causa della prepotenza di Alastair. Sei stata magistrale poi nello svelare che il segreto che legava Earl e Arthur non era affatto qualcosa di disdicevole (come si poteva pensare dal precedente capitolo) ma era il segno di una magnanimità e benevolenza di Arthur, a dispetto della sua fama poco edificante!
l'unica cosa che mi è parsa un po' strana è che la rivelazione del rapimento di Arthur, la sconvolgente macchia sulla sua infanzia e sulla sua vita intera, venga fatta a Saffie dalla moglie di Earl. Mi sarei aspettata, per dire, che lo facesse il dottor Benjamin o Teresa. Dove erano avvenuti i fatti, proprio lì in Giamaica? In questo caso sarebbe credibile che tra chi abita lì la vicenda sia nota. Se fossero invece avvenuti a Londra mi risulta più strano che ne fosse al corrente la moglie di un semplice luogotenente rispetto alla aristocrazia di cui fa parte Saffie. In ogni caso mi è piaciuto il modo in cui Saffie comprende il doloroso passato del marito, e mi aspettavo che corresse subito da lui... però ciò non accade, e ci spieghi poco dopo il perché, motivandola con la paura di essere rifiutata e trattata duramente, non potendo sopportarlo. Mi aspetto molto dal ballo, mi raccomando! Anche perché Saffie ora sa: che Arthur ha sofferto immensamente da bambino; che ha aiutato Earl; che sta per affrontare una missione rischiosa. Tutto ciò non può che far esplodere, per dirla così, l'amore che ha scoperto di provare e che trapela da quello sguardo che gli rivolge, e che anche Arthur coglie...
Mi restano alcuni interrogativi irrisolti, ma non pretendo una risposta perché sono abituata alle tue rivelazioni al momento opportuno: 1) Arthur viene definito come un figlio illegittimo, dunque neppure lui era figlio di Simeon? 2) se sono passati 15 giorni prima che Saffie ed Arthur si rivedano in occasione del ballo, cosa stavano facendo Chapman eKeeran nel frattempo, dormivano? : D Non stavano architettando qualcosa per farli chiarire? Quanto tempo ci mettono, aspettavano che lui partisse per la guerra? 3) la signora Irving si lamenta perché il marito ha deciso di seguire l'ammiraglio benché non vi sia tenuto (perché la nave non partecipa alla operazione militare). Non so perché ma ho avuto una brutta sensazione riguardante proprio il capitano. È impossibile che vadano in due e nessuno si faccia male! Spero di potermi ricredere!
Concludo augurandoti buone vacanze, in attesa del prevedibilmente succoso prossimo capitolo! A presto!
(Recensione modificata il 07/08/2022 - 10:18 am)

07/08/22, ore 00:34

Il capitolo mi e' piaciuto molto sia per le importanti rivelazioni sul conto di Arthur, che per il fatto che i cuori dei due zucconi si sciolgono un po' finalmente e infine x James e Keeran ... veramente teneri ..... inoltre devo farti i complimenti: non trovo errori di ortografia! Quindi ci sta qualche giorno di attesa in piu' ... e cmq sei molto costante e avvisi anche quando pubblichi ... grazie, e' un gesto molto gentile .... Alla prossima E

06/08/22, ore 17:16

Valeva la pena attendere, capitolo notevole. Ora però bisognerà dire all'Ammiraglio che le sue spie francesi stanno facendo il doppio gioco, costringendolo ad andar per mare e lasciar sguarnita la città, che verrà attaccata dai pirati. Fortuna che ha lasciato a terra il tenentino e il capitano Irving....prevedo grandi guai in vista 😂😂😂
Scherzo 😊 ma ormai per ingannare l'attesa del nuovo capitolo, immagino scenari alternativi.
Grazie per rendere più sopportabile questo caldo opprimente !