Estate 2020
di Il cactus infelice

Ti perdono solo perché oggi pomeriggio il neurologo mi ha dato una bella notizia. Ho avuto a gennaio un problema alla vista che sembra essere dovuto a un problema al sesto nervo cranico. L'ortottista mi aveva detto che potevano togliermi la patente. Sono stata molto male visto che vivo da sola e mi reco al lavoro, che dista 18 km, in auto. Devo fare indagini delle cause ma sembra che sia tutto abbordabile e curabile.
Ecco perché accetto il problema di Regulus. È forte e se la caverà. Anche perché si troverà circondato da affetto e non solo dal fratello, ma anche dagli altri Malandrini e da Dominique. Anzi sarà un'esperienza fortificante per Domi: le darà uno scopo nella vita e niente le apparirà più insignificante.
La tua disabilità non ti limita. Non nella scrittura e non nella forte attenzione che poni ai problemi reali. Continua a scrivere che dobbiamo sconfiggere Zeudi! Sperando che non ci siano più altre tragedie.🥴

Hey ciao! Il capitolo è molto bello e devo dire che appoggio la tua scelta di non far tornare la vista a Regulus, sia perché non avrebbe avuto senso e anche perché, come hai detto tu nelle note, ci sono ancora pochissimi personaggi disabili nei prodotti da intrattenimento come le fan fiction ma anche serie tv e film. Inoltre se ci sono sono fatti malissimo, tipo che disabilità=vita di merda, pietismo vario... e io, da disabile, proprio non riesco ad accettarlo perché è come se il mondo prendesse per assodato il fatto che la mia qualità di vita debba essere scarsa solo perché non rientro negli standard della nostra società abilista fino al midollo.
Comunque, a parte questo piccolo sfogo da attivista... non so se hai mai letto "notturno" di D'Annunzio: lui lo ha scritto mentre era cieco quindi è ovviamente scritto in un modo molto particolare e a me è piaciuto tantissimo, quindi non vedo l'ora di vedere come te la caverai tu con il punto di vista di Regulus (e fin qui direi che te la sei cavata bene, nelle prime rihe del capitolo hai descritto tutto senza usare gli occhi quindi complimenti).
Alla prossima.
Jamie.

Sto seguendo la storia da un po' e devo dire che mi piace parecchio. All'inizio ero scettica riguardo la situazione di Regulus, ma man mano che andiamo avanti mi sembra la scelta giusta e sono sicura che questo influenzerà in modo positivo la trama e la situazione dei personaggi, in particolare il rapporto che hanno Dominique e Regulus, magari finalmente riusciranno ad avvicinarsi di più e a dichiararsi, chissà?!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3