Pagina Bianca
di Carmaux_95

01/10/22, ore 20:06

Ciao,
Questa OS mi ha attirato per quella domanda assurda ma tipicamente notturna!
Se dovessi dare una risposta io direi che è un po' come il famoso bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto! Se ami dormire sono ancora le quattro di notte, se sei un tipo che ama alzarsi presto, sono le quattro di mattina! 😂
A parte questo delirio mio personale, questa storia è dolcissima e mi piace come la domanda iniziale, posta da Oikawa quando erano ancora solo due bambini, accompagni la storia d'amore dei due ragazzi, così che quell'ora difficile da definire diventa uno spazio solo loro in cui le emozioni si esprimono liberamente e i due ragazzi possono essere solo se stessi, liberi dalle regole e dai ruoli a cui tutti siamo obbligati durante il giorno. Ho trovato molto bello e poetico il pensiero finale che definisce la quattro del mattino come un mondo che gli altri vedono solo come "assenza di colore" e che invece per Hajime è carico di poesia e di piccoli "miracoli d'amore".
A presto! ❤️
AlbAM

28/09/22, ore 15:15

Ciao caraaa!
Avevo proprio bisogno di un bel concentrato di fluff e spensieratezza, due "ingredienti" che fanno da padroni in questa one-shot tenerissima.
Partendo da una domanda banale, di quelle che, secondo me, sono proprio il tipo di domanda che si fanno di notte quando non si ha sonno, posta in tenera età sei riuscita poi a creare il filo conduttore di questa storia.
Tutto quello che c'è di non detto tra Tooru e Hajime emerge proprio durante la notte, in una fascia della giornata indefinita come i loro gesti e il loro rapporto, qualcosa che di giorno è praticamente inesistente e impercettibile agli occhi degli altri. Trovo dolcissimo il fatto che la notte sia quel momento in cui ogni barriera cede ed entrambi siano così spontanei - in particolare Tooru - e non si pongano troppe domande al riguardo 🥺
Aaah ma che bella la fan art a fine one shot, sprizza tanta dolcezza *-*
Un abbraccio, alla prossima 💜

27/09/22, ore 16:24

Ciao <3
Questa storiella è molto intima e tenera. Mi trasmette davvero un'immensa dolcezza immaginarmi Oikawa e Iwaizumi prima bambini, con Ikawa che alle quattro del mattino pone improbabili domande, e poi vederli più grandi, dove condividono comunque una certa intimità che si viene per forza a creare, quando si dorme insieme. Poi mi piace anche come ci si soffermi, in effetti, ma alle quattro si può dire di mattina o di notte? In effetti è quella via di mezzo dov'è quasi mattina, ma dove l'alba non è ancora arrivata, direi molto romantica come cosa. È bellissimo come, proprio durante la notte, Oikawa riesca a lasciarsi andare, a sciogliersi. Lì, in quei momenti, non indossa né "maschere" né niente, è solo Tooru, per l'appunti. Bellissima poi la frase che conclude la storia, sembra quasi che in quel momento della notte tutto sia possibile, un qualcosa che possono condividere solo questi due ragazzi.
Davvero adorabile e profonda, a presto :*

Nao

18/09/22, ore 18:29

Ciao tesoro, eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! Mi sono appena resa conto che questa che scrivo è la prima recensione dopo le vacanze estive nonché la prima, in particolare, che butto giù con il mio nuovo PC… insomma, è un po' un grande evento e sono felicissima che sia proprio dedicata a te! U.u
Prima di entrare nel vivo di questa storia devo fare una premessa: più passa il tempo, più mi convinco che la IwaOi sia una delle coppie più belle e complesse di Haikyuu. Perché lo percepisci a pelle il legame assoluto che scorre tra questi due ragazzi, eppure non è così semplice come potrebbe sembrare, a causa delle personalità molto forti e molto agli antipodi di Iwaizumi e Oikawa. Una cosa di cui sono convinta, ad esempio, è che nonostante fosse palese che fra loro non ci fosse soltanto una amicizia, loro ci abbiano messo anni e anni prima di dichiararsi come si deve, rimanendo in questo limbo di cose non dette… gesti ambigui…
Per questo ho amato tanta la tua OS, perché in essa ho ritrovato esattamente questa dinamica, esattamente questa visione, raccontata però attraverso una grande metafora (geniale, lo sottolineo!) che riesce ad esprimere il concetto in maniera decisamente nitida. Iwaizumi e Oikawa sono come le quattro del mattino, o almeno adesso è quello che stanno vivendo: sono bloccati in qualcosa che non è ancora giorno ma non è nemmeno notte, non sono amici ma non sono nemmeno qualcosa altro. Si amano però, questa è l’unica cosa certa. Anche se Iwaizumi scaccia Oikawa a pedate dal letto una volta sì e l’altra pure, anche se Oikawa deve nascondersi dietro delle domande stupide per attirare l’attenzione di quello che sulla carta è il suo migliore amico. Così, le quattro di notte diventano l’orario giusto per compiere gesti che alla luce del sole avrebbero delle conseguenze troppo difficili e per lasciarsi andare un po', senza doversi troppe spiegazioni.
Ho adorato il fatto che il POV della storia sia stato affidato ad Iwaizumi! Secondo me, hai fatto un lavoro fantastico con lui perché hai reso esattamente il suo essere più cervellotico rispetto a Oikawa, la sua tendenza ad analizzare le situazioni con freddezza… una freddezza che però viene meno quando Oikawa la mette a dura prova.
Una bellissima lettura tesoro, complimenti :)
Un abbraccio, Violet :)

25/08/22, ore 11:53

Ciao, carissima!
Piombo qui a sorpresa, perché avevo adocchiato da un po' questa shot ed ero davvero curiosa di leggere qualcosa di tuo su questo fandom :)
Oikawa è un personaggio davvero ocmplesso e, come ben sai, non spiccava affatto nella mia lista di favoriti... anzi, diciamo pure che lo detestavo ahahha :'D Però ammetto di averlo rivalutato, soprattutto leggendo su di lui dai fan, ascoltando le loro opinioni (incluse le tue) e andando avanti col manga arrivando alla "parentesi brasiliana", in cui lo troviamo più maturo e più umano, in un certo senso, nel modo in cui interagisce con Hinata.

La shot mi è piaciuta moltissimo, l'ho trovata delicata, calda, con una vena poetica che fa da filo conduttore dall'inizio alla fine, senza per questo rinunciare alla leggerezza.
In particolare, questo passaggio finale mi ha dato il brividino: "Quel momento, né giorno né notte, era una pagina bianca che raccontava una poesia invisibile ad occhi estranei" ♥
Hajime è forse l'unico che può capire davvero Oikawa fino in fondo, considerando che lo conosce da più tempo di tutti, e ho trovato perfetto il modo i ncui gli offre la propria vicinanza senza bisogno di parole, semplicemente capendo quando l'altro ha bisogno di lui. Oikawa ha un orgoglio fin troppo soffocante con cui fare i conti e credo non riuscirebbe mai ad accettare un appoggio simile in altro modo – e non riuscirebbe a essere "solo Tooru" con nessun altro se non Iwaizumi.
Insomma, è stato un piacere leggere questa piccola storia e spero di cimenterai di nuovo con questi personaggi!
Ti mando un abbraccio,

-Light-

22/08/22, ore 14:44

Ciao, Pata ♥ eccomi qui! Mentre sei a rilassarti passo a lasciarti due parole su questa drabble dolcissima corredata da immagine ancora più dolce e farti gli auguri per il contest (a meno che non siano già usciti i risultati, cosa di cui non ho idea ahahaha.)
Iwa-chan e Oikawa sono una coppia che adoro, anche se dubito che riuscirei mai a scrivere di loro: mi è piaciuto da morire leggerne scritta da te, hai reso entrambi i loro caratteri alla grande, secondo me ♥. E' troppo da Tooru svegliare di proposito una persona a quell'ora infame per una domanda idiota UHAHAHAAH, lo avrei spinto giù dal letto pure io -.-. (Poi per me si dice quattro del mattino :P, ma ne avevamo già parlato.) Mi piace moltissimo il modo in cui hai fatto diventare questa cosa un rito tutto loro **, e trovo tenerissimo che andando oltre il fastidio, Iwachan si renda conto di quanto sia privilegiato e fortunato nel poter vedere il vero Tooru, al di là del suo comportamento da adorabile, sadico, stronzo :P

Ti mando un abbraccio grande!
a presto!

Bennina

13/08/22, ore 00:12

Ohmmioddioooo ma che cosa dolcina e bellissima! *-*
Non so sinceramente dove avessi letto il nome di Bokuto in questa storia ahah ma sono così contenta di come ti è uscita. Oikawa e Iwaizumi sono preziosissimi e questo loro racconto che parte da bambini e finisce con loro più adulti l'ho trovato estremamente dolce e tenero.
Tutto nasce come un'amicizia, forse anche alquanto improbabile visto i caratteri così diversi, ma con gli anni questo loro legame si rafforza sempre di più e le nottate trascorse non cessano anzi, si fanno sempre più intime e passionali.
Hai dato giustizia ai personaggi e a questa coppia che secondo me nasconde tanto fluff.
Poi tutto questo lo trovo così estremamente canon, da Tooru che si sveglia alle 4 di notte per fare domande idiote o fastidiose e Iwaizumi che (giustamente) lo caccia via in malo modo con uno dei suoi soliti calci, che ormai con gli hanno ha imparato a perfezionare ahah
E' tutto così meraviglioso, me li immagino benissimo.
Una coppia che si completa e mi piace molto questa facciata di Iwaizumi che sotto sotto alla fine ci tiene davvero tanto al nostro Tooru e, sebbene l'orario non sia dei migliori, lui approfitta ogni attimo per stare con lui e finalmente si lasciano andare entrambi.
E' bello vedere come questa routine di Tooru nel svegliare Iwa non sia mai cessata, ma alla fine che sia mutata e trasformato i gesti di Iwaizumi in qualcosa di più dolce.
Anche proprio il fatto che all'esterno, durante il giorno, bisticciano e si prendono a calci (o per meglio dire lo fa Iwaizumi ma va beh🤣), mentre però di notte finalmente quei sentimenti sbocciano, si cercano, si coccolano e finalmente possono essere loro stessi.
E' stato un racconto molto bello, delicato e romantico, soprattutto nella parte finale. E mi stupisce ancora di più quanto tu sia stata brava nell' esprimere tutto in sole 100 parole, le emozioni che hai descritto, il modo in cui Oikawa e Iwaizumi si cercano in quelle lenzuola, l'ho trovato davvero poetico.
Ti auguro tanta fortuna per il contest e come sempre, brava!
Continua a scrivere queste belle storielle, ne abbiamo bisogno ❤

10/08/22, ore 14:20

Bellissima. Splendida. L'ho letta tutta d'un fiato, loro due sono bellissimi insieme si completano in modo naturale e ti li hai descritti divinamente.
Grazie per questa perla.
Alla prossima.
Un kiss
Bombay

10/08/22, ore 07:58

Splendida! Ho adorato vederli cosi canon nelle dinamiche diurne e scoprire questa abitudine notturna che ci sta altrettanto perfettamente! Ce lo vedo proprio Oikawa che grazie all'oscurità si lascia andare senza più maschere e si gode il contatto con il corpo magnifico di Iwa-chan. L'ho adorata! <3

09/08/22, ore 23:59

Devo dire che mi hai stupido con questo racconto: l'ho trovato dolce, poetico, romantico ed un pizzico erotico sul finale.
È bello come i due amici poi diventati amanti si spoglino di quella corazza fatta di apparenze che la vita impone per essere semplicemente due persone che si amano, semplicemente Haijime e Tooru.
Complimenti 👏👏👏
Questo scritto va subito tra i miei preferiti
Buon contest: spero che tu vinca e continua così

09/08/22, ore 23:12

Porca miseria!!! Ma che bella immagine che mi hai dato di questi due personaggi. Loro sono speciali per me e con questa immagine li idealizzo ancora di più.
Grazie mille
Sei stata bravissima