Pozioni e Incantesimi
di Autumn Wind

12/08/22, ore 23:31

Eileen che legge Harry Potter, ADORO. 😂
Molto carina l'idea dello zio, è la prima volta che leggo effettivamente sulla famiglia Prince. Nessuno si sofferma su questo aspetto!

Non recensisco spesso ma leggo sempre! ❤

11/08/22, ore 20:50

Buonasera!
Questo è uno dei capitoli (o delle one-shot) che mi sono piaciuti di più fin ora.
Il tema della famiglia e dei legami affettivi e di sangue la fa da padrone son da subito, quando le tre "ragazze" si ritrovano al bar per un caffè a parlare di disegnare passate e presenti, nonché, ovviamente, delle loro relazioni.
Io adoro Ginny, mi è sempre piaciuto il suo "aspettare" Harry senza però perdere le occasioni che la vita le dava, con una maturità e disinibizione che al ragazzo sopravvissuto ed al fratello Ron mancavano e mi spiace molto che la Rowling l'abbia appiattita, relegandola al solo ruolo di madre, quando invece avrebbe potuto essere molto altro; adoro anche Luna poiché nel suo modo stravagante d'essere capisce il mondo molto meglio di quanto lo possano fare persone più "normali", poi beve ginseng, la mia droga mattutina.
Hermione su certi argomenti è davvero riservata e questo è un lato di lei che apprezzo, come apprezzo il suo aver aspettato la persona giusta, senza cedere per il puro gusto di farlo.
L'incontro con Reginald Prince è stato davvero interessante e curioso, mi piacerebbe sapere cosa l'abbia spinto dopo tanto tempo, oltre alla morte della famiglia, a farsi vivo per cercare il nipote, il quale reagisce come giustamente si dovrebbe, ovvero ignorando la sua richiesta di riappacificazione; Severus a volte ha ragione ed Hermione è troppo buona, nonché fissata con il ruolo del paciere, anche quando le situazioni/relazioni sono ormai compromesse.
Piton le vuole davvero bene, si vede come l'aiuta con Ginny e come decida di ascoltare lo zio pur essendosi dichiarato contrario alla sua visita; magari si esprime male, ma nei gesti che compie si vede tutta la devozione verso le due donne che gli hanno cambiato la vita e che sono la sua vera famiglia.
Ti dirò, quando immagino la famiglia di Eileen Prince vedo gente altezzosa e spocchiosa, attaccata al fasto d'una purezza di sangue ormai in decadimento e ad una nobiltà che nel mondo moderno conta poco o nulla (accennati, appariranno anche in Nekiya che si, un po' a rilento sto continuando. Non intendo mollare. Anzi, ho già buttato giù uno spin off su Piton), non così disposti a riappacificarsi con il nipote diseredato, se non per una questione di comodo. Il fatto che Eileen sia scappata con Tobias, scambiando illusioni per amore è azzeccato, l'ho spesso pensato anch'io che la loro relazione fosse nata così, altrimenti non sarebbe più degenerata nel rapporto abusivo che è seguito dalla nascita di Severus in poi. Comunque ho apprezzato molto il personaggio di Reginald, mi sembra simpatico, in fondo
Eileen (piccola) è fantastica! Una bambina che detesta lo shopping e vuole stare a casa a leggere! Mi ricorda la me di sette anni, quando mi trascinavano al centro commerciale mentre io avrei voluto stare a casa a guardare i cartoni e leggere libri XD. Povera Hermione, le è capitata una figlia davvero sopra le righe.
Come sempre complimenti, sia per le trame che per i personaggi, ben caratterizzati e ricchi di mille umane sfaccettature; leggere i tuoi racconti è sempre un piacere!

J.
(Recensione modificata il 11/08/2022 - 08:52 pm)