Midnight sunshine
di RoriStark

27/10/22, ore 16:00

Ciao,
Eccomi qui per lo Scambio del Giardino.
Allora... come altri mi sento di attestarmi anch'io su un giudizio neutro. Himawari... per certe cose mi ha convinto per meno; diciamo in certi punti ci sono stati dettagli un po' confusi e che non sono riuscita bene a collocare.
Partiamo proprio dalla ragazza tua OC; il fatto che sia una signorina nessuno, con poteri appena accennati va bene, non è Girl Power a caso, anzi si vede deve imparare e per questo va all'Accademia shinigami insomma; l'aver già incontrato molti Capitani non mi ha perplesso; del resto quante volte in Bleach personaggi di poco conto o "deboli" si scontrano o parlano con titani? Le dinamiche all'interno dell'Accademia mi sono piaciute, leggere tanto per catapultare il lettore in un'ambiente poco visto nel manga ci sta.
Sul rapporto con Aizen... mi pare tutto un po' troppo accelerato, nella parte finale ho trovato dinamiche che a mio avviso sarebbe stato meglio sviluppare in 3 capitoli.
Inoltre mi sfugge il momento temporale in cui è ambientata la storia, ricapitolando;
- Shinji è Capitato e Sosuke uno studente; quindi sicuramente molto prima della Saga del Pendolo (100 anni prima del "presente" inizio manga)
- Più avanti appare Jugram e lì nulla da dire; per quel poco che sappiamo egli poteva già rivestire un ruolo di rilievo nel Wandenreich.
- Kugo... lietisaima di vederlo, lietissima leggere di un altro autore che gli dona un ruolo centrale; però a questo punto i conti temporalmente non tornano; al massimo lui ricoprì la carica di Sostituto Shinigami 10-15 anni prima del "presente" inizio serie.
Infine in certi punto ho trovato dei termini che non combaciavano; esempio, quando parte dal villaggio Himawari definisce la sua vita terribile, ma tutti al villaggio la salutano con affetto e sembrano sinceramente dispiaciuti; oltre a ripetizioni esempio inizio inizio viene ripetuto due volte Shinigami; potresti o mettere "Loro" o "Dei della Morte".
Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo cara,
Un saluto e alla prossima ❤️
Elgas ❤️

17/09/22, ore 14:09

Capitolo tutto sommato carino e intrigante, ma davvero troppo veloce, c'è appena il tempo per assimilare il tutto, in particolare 3 capitani. Cioè, una tizia a caso viene scortata all'accademia da due dei capitani più potenti e dopo una sessione di bullismo non molto convincete( e con poche descrizioni della scuola) incontra il Big Bad Villain in incognito.

Non sono esattamente la persona migliora per fare questo tipo di critica visto che nella mia storia su Kingdom Hearts già dall'inizio mezza galassia cerca di contendersi un Sora che vorrebbe una 'normale' carriera da avventuriero, ma mettere i tuoi oc già così a contatto con personaggi di tale calibro e a un ritmo simile non è il miglior metodo per farli apprezzare dai lettori.

Spero di non risultare offensivo, vorrei innanzitutto esprimere un'impressione che ti sia utile.

17/09/22, ore 00:05

Ciao! Sono stato incuriosito dalla premessa della storia in cui dicevi che più avanti migliorava (sono un curiosone di natura ormai ti sei fatta un nemico potente...). Parto con le prime considerazioni e poi con il commento vero e proprio, cercherò di esser meno serio possibile non voglio che pensi che sia un criticone.

Il "prologo" (anche se alla fine non è un vero e proprio prologo ma io sono peggio di nnoitra quindi per questa recensione lo sarà) parte molto discretamente, ovviamente non mi sarei aspettato la ciccia importante fin da subito anzi se si parte cauti la trama può solo che prendere forma meglio, odio le cose troppo speedrunnate.
Durante la prima parte del testo ho notato alcuni errori riconducibili a distrazioni, ti capisco non hai idea di quanti ne faccio io, chi mi corregge i capitoli mi insulta ogni volta per gli stessi errori. Un mio consiglio è di mostrarlo a qualcuno di fidato prima della pubblicazione, mi hanno tirato un sacco di mazzate prima che io imparassi la lezione, il mondo sa esser veramente difficile per noi eroi.
Perfetto parte seria terminata se hai resistito fino a qui senza odiarmi allora hai vinto un gelato, certo un po' troppo tardi ma fa ancora caldo dai.

Essendo un curiosone di prima categoria voglio sapere come finirà la storiella fra Himawari ed Aizen, certo sappiamo che è un cattivone ma dato che è ambientato nel passato del passato probabilmente la cosa andrà diversamente, se così non fosse immagino che a te piaccia molto l'angst eh, ma va bene accetto la sfida. Per me la storia potrebbe avere un potenziale soprattutto se sviluppata per bene, aggiungere parti mancanti di headcanon o provare a reinventare con gli oc è la parte migliore di scrivere una fanfiction, concordi anche tu no? Se così non fosse rissiamo allora 1v1 no armi.
Apparte gli scherzi passerò volentierissimo nei prossimi capitoli per vedere come andrà e comunque, Shinji è il mio personaggio preferito... il tuo invece? Immagino aizen (rissiamo duro se così)

16/08/22, ore 16:13

Ciao (:
Come ti avevo accennato, eccomi qua. Mi tolgo prima la parte che per me è più noiosa, ma necessaria, ovvero di com'è il testo dal punto di vista dell'ortografia e simili. Ho notato alcuni errori di poco conto, tipo maiuscole mancate o parole appicciate/troppo staccate dai punti o dalle virgole. Tutte cose che troverai subito con una rilettura, quindi niente di che. Passando poi alla ciccia, parto subito col dire che Himawari è molto carina. A parte che sono innamorata del suo nome e del suo significato, mi piace anche il fatto che abbia i capelli di questo colore così delicato (che poi voglio dire, in Bleach alcuni personaggi hanno delle capigliature, che vorrei proprio capire chi ha avuto il coraggio di prenderla in giro aahaha). Hai descritto bene molto l'eccitazione e i timori di una ragazza che sta entrando a far parte di un mondo nuovo, circondata da figure di un certo rilievo che la mettono in soggezione. A tal proposito, Ukitake e Kyoraku sono adorabili, Ukitake sempre pronto a rassicurare tutti con fare paterno. Ho apprezzato poi che il capitolo sia iniziato parlando di Shinji, è uno dei miei preferiti e ho una crush pazzesca per lui.
E per non parlare poi di Aizen. Fa quasi impressione vederlo così timido e addirittura vittima di bullismo, con Himawari che lo difende. Qui le cose sono due, o Aizen già da giovine è bravo a fingersi quello bravo e buono, oppure prima era davvero così e i traumi lo hanno poi reso un signore del male molto sexy. Però è anche vero che qui ha l'amicizia di Himawari, che potrebbe influire positivamente su di lui. Non lo so, le mie sono tutte teorie al momento.
Alla prossima ;)

Nao