Midnight sunshine
di RoriStark

27/10/22, ore 16:00

Ciao,
Eccomi qui per lo Scambio del Giardino.
Allora... come altri mi sento di attestarmi anch'io su un giudizio neutro. Himawari... per certe cose mi ha convinto per meno; diciamo in certi punti ci sono stati dettagli un po' confusi e che non sono riuscita bene a collocare.
Partiamo proprio dalla ragazza tua OC; il fatto che sia una signorina nessuno, con poteri appena accennati va bene, non è Girl Power a caso, anzi si vede deve imparare e per questo va all'Accademia shinigami insomma; l'aver già incontrato molti Capitani non mi ha perplesso; del resto quante volte in Bleach personaggi di poco conto o "deboli" si scontrano o parlano con titani? Le dinamiche all'interno dell'Accademia mi sono piaciute, leggere tanto per catapultare il lettore in un'ambiente poco visto nel manga ci sta.
Sul rapporto con Aizen... mi pare tutto un po' troppo accelerato, nella parte finale ho trovato dinamiche che a mio avviso sarebbe stato meglio sviluppare in 3 capitoli.
Inoltre mi sfugge il momento temporale in cui è ambientata la storia, ricapitolando;
- Shinji è Capitato e Sosuke uno studente; quindi sicuramente molto prima della Saga del Pendolo (100 anni prima del "presente" inizio manga)
- Più avanti appare Jugram e lì nulla da dire; per quel poco che sappiamo egli poteva già rivestire un ruolo di rilievo nel Wandenreich.
- Kugo... lietisaima di vederlo, lietissima leggere di un altro autore che gli dona un ruolo centrale; però a questo punto i conti temporalmente non tornano; al massimo lui ricoprì la carica di Sostituto Shinigami 10-15 anni prima del "presente" inizio serie.
Infine in certi punto ho trovato dei termini che non combaciavano; esempio, quando parte dal villaggio Himawari definisce la sua vita terribile, ma tutti al villaggio la salutano con affetto e sembrano sinceramente dispiaciuti; oltre a ripetizioni esempio inizio inizio viene ripetuto due volte Shinigami; potresti o mettere "Loro" o "Dei della Morte".
Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo cara,
Un saluto e alla prossima ❤️
Elgas ❤️

17/09/22, ore 14:09

Capitolo tutto sommato carino e intrigante, ma davvero troppo veloce, c'è appena il tempo per assimilare il tutto, in particolare 3 capitani. Cioè, una tizia a caso viene scortata all'accademia da due dei capitani più potenti e dopo una sessione di bullismo non molto convincete( e con poche descrizioni della scuola) incontra il Big Bad Villain in incognito.

Non sono esattamente la persona migliora per fare questo tipo di critica visto che nella mia storia su Kingdom Hearts già dall'inizio mezza galassia cerca di contendersi un Sora che vorrebbe una 'normale' carriera da avventuriero, ma mettere i tuoi oc già così a contatto con personaggi di tale calibro e a un ritmo simile non è il miglior metodo per farli apprezzare dai lettori.

Spero di non risultare offensivo, vorrei innanzitutto esprimere un'impressione che ti sia utile.