Hobbit: la guida base
di Rosette_Carillon

22/08/22, ore 16:21

Ehi, di nuovo ciao ^^. Ho dato una sbirciata ulteriore sul tuo profilo e ho trovato questa storia veramente adorabile ** sono proprio felice che tu abbia deciso di condividerla, sarebbe stato un peccato se non l'avessi fatto.
Adoro gli hobbit, ho cominciato a scrivere proprio parlando di loro, e Bilbo è uno dei miei preferiti (per non parlare poi della bagginshield! Otp suprema e motivo per il quale ho scoperto le fanfiction.)
Il modo con cui hai costruito la storia è adorabile, un po' mi ha fatto anche stringere il cuore perché l'ho immaginata letta e narrata dalla voce dell'immenso e compianto Piero Angela.
Questa sguardo esterno e dolcissimo di Balin è proprio come il nostro, che segue Bilbo durante le sue avventure, lo vede superare le proprie paure, allargare i propri orizzonti, sfruttare i punti di forza, senza mai perdere la propria identità e i propri principi. Adoro. E fa una gran tenerezza anche la dolcezza con cui Balin fa da osservatore esterno alla nascita dell'affetto fra Bilbo e Thorin (LOL, mi uccide pensare che il nano si sia preoccupato del corretto apporto calorico per Bilbo, dopo averlo visto abbuffarsi da Beorn ahahahha.)
In conclusione, l'ho trovata una delle storie più carine, originali e ben scritte sugli hobbit che abbia mai letto ♥
grazie ♥
bacio,