A conversation
di chykopon

25/01/23, ore 22:48

Se hai sentito un rumore di vetro rotto, qualcosa tipo "crack", beh, sappi che quello era il mio povero cuore che andava in pezzi.
Ma ho comunque adorata la fic. Nonostante il crepacuore le storie che l'asciano un finale amaro sono quelle che preferisco.

17/09/22, ore 15:25

Yo! Ammetto di non leggere Steddie, non è una coppia che mi interessi particolarmente a meno che non sia nella mia OT3, ma l'introduzione mi ha incuriosito così come il fatto di avere un Eddie vivo seppure non esattamente felice e contento. E per questo un po' ti odio, sallo e prenditi le tue responsabilità!
La fic comunque mi è piaciuta molto, sia per lo stile, che per la composizione in sé. L'ho trovata molto realistica - purtroppo Eddie continua ad essere accusato di omicidio e satanismo alla fine della season 4 e ha assolutamente senzo che quindi finisca per subirne le conseguenze - ma anche l'idea di legarlo ad avvenimenti reali, come la condanna a morte di Ted Bundy mi è piaciuta molto, specie perchè parti con un inizio quasi fumoso, in cui non è ancora del tutto chiaro quello che sta succedendo ma che in un certo senso è lì, tra le righe, ad appesantire la situazione e un'atmosfera che non è per nulla rilassata nonostante i due riescano a parlare del più e del meno. Più e meno che comprende anche Dustin e ammetto che a sentirli parlare di lui e di come riuscirebbe comunque a cavarsela ho levato un pigolio orgoglioso.
ll lento districarsi del bandolo della matassa ha però fatto venire un nodo nel mio di stomaco, quando poco per volta le cose iniziano a diventare sempre un po' più chiare, con questa preoccupazione di Steve verso Eddie, gli occhi di Eddie stanchi e coperti da una patina lucida, il fatto che Nancy e Robin vogliano andare a trovarlo e possano farlo solo al posto suo e per due giorni la settimana... e quando alla fine ho avuto la conferma del posto in cui si trova mi è piombato un macigno in testa.
E per forza Steve all'inizio, seppure non voglia, non riesca a fare a meno di pensare a Bundy, perché c'è Eddie che potrebbe fare la stessa fine e non se lo merita (così come non si meritava la fine nella serie, ma coffcoff, sorvoliamo >_>). Anche tutti i richiami alla loro storia e a quello che c'è stato tra di loro e ora non potrà più esserci fanno male, proprio per quello che sta passando Eddie.
Tra l'altro mi è piaciuta la menzione a tutti i personaggi della serie, è uscita sempre in modo naturale, perfino Jonathan e Hopper impegnati nella ricerca di un buon avvocato ce li vedo benissimo.
Che dire, è una fic che fa male, però è stata davvero una bella fic e il tuo stile è stato assolutamente impeccabile. Complimenti davvero!

14/08/22, ore 12:44

Che bella!!! Scritta bene e molto toccante.. potresti anche trasformarla in una storiqa capitoli! Complimenti,davvero!