Let The Sunshine In
di mortifero

15/08/22, ore 22:46

Pecco un po' di prontezza nell'approcciarmi a questo capitolo, ma per quello si tratta un po' di mancanza di abitudine; se vedrai alcune cose senza senso, probabilmente si tratterà di ciò, la mia mente si è un po' "estraniata" da questo modo di pensare. Devo ammetterlo, è difficile tornare a esprimere i miei pensieri per iscritto, ma per i tuoi lavori ho sempre fatto questo sforzo, per il riconoscimento che meritano.
A tal proposito, bentornata!😊
Mi preme con grande dispiacere sapere che questo coviddì maledetto abbia preso anche te, ti auguro una pronta guarigione :,c e ancora buon Ferragosto! Mai mi sarei aspettata un aggiornamento di LTSI proprio in questa giornata che reputavo irrilevante xd allora ce l'ha un significato festivo dopotutto hahah. Apparte gli scherzi, attendevo con ansia ed euforia il tuo ritorno e sono genuinamente contenta di poter commentare ancora una volta le mie riflessioni, per quanto come ho detto dovrò riprenderci la mano.

Questo capitolo mi ha provocato il batticuore, letteralmente, sei sempre piena di sorprese. Rileggendomi ora l'atmosfera con cui si era chiuso il precedente, mai avrei potuto prevedere l'esordio di questo. Giusto la scena di sesso potevo aspettarmi, ma che Summer ne fosse spettatrice, anche solo acusticamente, quello NO😳. Non posso fare a meno di provare compassione per lei ancora una volta, nella sua solitudine che appare starle stretta, così ingiusta che pur di non pensarvi si rifiugia nel rapporto di Rick e Morty, malgrado ne sia appunto solo una mera astante. Interessante tuttavia come per un momento provi a mettersi nei panni di entrambi, distintivamente, sostituendosi alla loro relazione, Luce e Amore - riconoscendoli anche nelle loro rispettive bellezze, per quanto complessivamente diverse e opposte - solo per ritrovare a negarsi, perché ovviamente non potrebbe stare con nessuno dei due.
Sono due 'malati' che stanno bene solo insieme, l'uno nelle braccia dell'altro, despising and loving each other until the end perché non sanno fare altro. Mi piace anche come tu abbia inserito i tuoi headcanon ancora una volta, continuo a trovare estremamente curioso il tuo approccio sul passato di Rick, sui suoi plausibili fratelli e come il suo rapporto col padre l'abbia fatto sentire debole e inerme, proprio come Morty. Mi ero scordata che il moro qui avesse 30 anni, mea culpa xD (condivido comunque che finché non è ufficiale, per quanto mi riguarda il compleanno di Rick e Morty possa essere ogni giorno dell'anno hahah).

Ovviamente mi tengo la parte che mi ha scombussolata di più per ultima.. quella che mi ha fatto salire il batticuore per chi se la contendeva di più. Sono veramente volate le peggio ingiurie, se le sono date di santa ragione, e queste percosse emotive hanno ferito molto più in profondità di qualunque altro fendente. Rick si è ridotto al più infame e becero dei modi per affermare la sua superiorità su Morty, pur di nascondere il suo orgoglio ferito: addolorare così la persona che più ami, fa ancora più male dell'insulto stesso. Il nipote tuttavia non è stato da meno, finalmente è saltata fuori la ragione di tante discussioni. Non un semplice rifiuto, ma IL rifiuto. Cristo ancora stento a crederci.

Entrambe le parti si sono scannate, nessuno ne è uscito vincitore; e onestamente per quanto mi riguarda reputo che ambedue siano nella ragione, quanto nel torto. La pugnalata di Morty tuttavia è stata senza dubbio il colpo di grazia. Tutto ciò è ancora peggio di quanto appare avendo la consapevolezza che ora Summer sa tutto, e chissà in quali guai finirà per cacciarsi.

Il paragone di Morty a una iena, questo mi mancava xd E l'estratto della canzone degli Afterhours secondo me è perfetto per quel vecchio scorbutico, gli sta a pennello xD
Questa cosa della coltellata che Morty gli ha dato me la sono persa, dovrò recuperarmela da qualche parte, ammesso che riesca a trovare informazioni lol. E credimi se ti dico che anch'io sto letteralmente schiumando in attesa della premiere della sesta stagione! Da come ho avuto modo di apprendere dal trailer, sembrerebbe anche che Rick ritornerà alla sua vecchia abitazione dove stava con Diane, e la cosa mi genera ancora più angoscia. Devo ammetterlo però quel bastardo sa come indossare un completo🙄 spero come te che la riappacificazione tra quei due non sia troppo brusca, sarebbe una vera occasione sprecata.

Eh niente, mi auguro di non essere stata troppo monotona o noiosa (ritorno alle mie paranoie lol). Until next time👋!