Black Hole
di starlight1205

08/11/23, ore 09:33

Ciao Sere😊
Sono emozionata perché è da tanto che non mi immergevo in una storia su questo sito, e la tua mi ha attirato proprio come fa un buco nero.
Quando vedo il mondo magico che incontra quello babbano mi si illuminano gli occhi! Perché se ne vedono sempre delle belle😂 E poi i capelli rossi nel mondo della Rowling toccano il cuore, spero che sia chi penso che sia perché lo adoro, uno dei due❤️
Quindi direi proprio che il tuo incipit mi ha rapito, del tutto, per tutti questi dettagli che non dicono troppo, ma fanno pensare a mille cose. Come la zia Karen che sembra sapere qualcosa.
Aprendo la storia poi, mi ha colpito il momento che hai scelto per dare inizio a tutto. Non mi aspettavo di vedere Voldemort e Bellatrix, ed è stato perfetto perché oltre ad amare le vicende e i rapporti tra Mangiamorte (perché mi piace vedere anche "l'altro lato") sei stata molto brava a stare nel Canon. È difficile trattare e rendere realistici personaggi di quel calibro (come Silente). Brava, brava, brava!!
Altra cosa importante: lo stile e la grammatica. Mi è piaciuto molto, pulito e non prolisso, ma efficace grazie all'uso delle parole giuste che creano l'atmosfera (ho adorato l'inizio, l'aria di tempesta, l'hai descritto molto bene sembrava di essere lì) e creano anche le emozioni e i sentimenti dentro i personaggi.
Non vedo l'ora di andare avanti, questo prologo è stuzzicante!

Complimenti davvero, sono felice di aver scoperto questa storia❤️ Ho visto adesso che è conclusa quindi la felicità è doppi! E sono felice di aver trovato te (non sapevo scrivessi)❤️

A prestissimo!❤️

18/10/23, ore 23:12

Segnalo questa storia perché ritengo che la scrittrice abbia descritto i personaggi, le scene, i momenti e i dialoghi in maniera semplicemente splendida. Questa storia riesce a far immedesimare e immergere completamente il lettore o la lettrice, senza mai annoiare. La voglia di leggere è sempre attiva.
Io, personalmente, mi sono affezionata molto a questa storia fin dal primo momento e credo che meriti tanto.
Ogni personaggio mi ha suscitato sensazioni e emozioni diverse; l'antagonista principale, i personaggi secondari e quelli primari mi hanno fatta piangere, ridere, arrabbiare... Questa è una storia diversa dalle altre e l'autrice ha il dono di far innamorare chi legge! Non ho davvero altre parole per descriverlo. Una storia davvero stupenda.

06/09/23, ore 20:38

Inizio davvero interessante! E scrivi molto bene.
Sono curiosa, mi chiedo cosa abbia a che fare la coppa con la protagonista della storia.

03/09/23, ore 11:28

Ciao! Volevo già iniziare a recensire l'altro giorno, ma ho avuto qualche problema qua e là e quindi arrivo solo oggi a farlo. Tanto per cominciare, cercavo una storia che mi spingesse fin da subito a recensire, e durante le mie svariate letture ho trovato te. Non ho mai recensito molto nel fandom (devo ancora inserirmi bene, perché sono approdata qui nel 2018 ma ho fatto una pausa abbastanza lunga - anni, ecco - e quindi alla fine non mi sono mai messa a recensire né ho aggiornato le mie storie).
Quindi eccomi qui a rimediare e proprio con te! Spero di non risultare pesante xD recensirò piano piano (spero di riuscire a farlo in maniera regolare).
Tornando alla storia.
Partiamo direi alla grande. Voldemort si è appena accorto di una delle cose peggiori che potessero capitargli. Non mi stupisce per nulla l'ira che lo ha divorato quando, consultando Bellatrix, ha capito che la Coppa di Tassorosso era svanita nel nulla - venduta assieme a metà dei beni dei Lestrange.
Confesso che a sentir incolpare Rodolphus sono scoppiata a ridere (sarà la millesima volta, in una storia, che leggo dar dell'imbecille a 'sto povero cristiano, che giustamente o è considerato un idiota o un cornuto - a seconda della presenza o meno della Voldemort/Bellatrix). Okay, ho riso e in tutto questo a me per Rodolphus dispiace pure, lo trovo troppo maltrattato Anyway, troviamo anche quel codardo di Peter costretto a seguire Bella ad Azkaban. Non penso proprio gli piacerà andarci.
La storia comunque è molto fluida e ben scritta, non ho avuto difficoltà a leggere e descrivi il giusto per invogliare le persone a seguire la storia (motivo per cui ora sono qui, sennò non ci sarei *vabbeh, sto dicendo l'ovvio*).
Appena riuscirò a ritagliarmi un po' di tempo, ti lascerò un'altra recensione (sempre oggi - sono davvero curiosa di leggere gli altri capitoli!).
Un bacione! <3

Mokochan

(Recensione modificata il 03/09/2023 - 12:08 pm)

16/08/22, ore 23:01

riscrivo la recensione perché nel frattempo mi aveva buttata fuori argh!
anyway, ho scoperto per caso che hai scritto qualcosa anche tu, quindi non potevo non leggere, se poi a questo uniamo che hai scritto una storia sul mondo di HP facciamo bingo **
allora, purtroppo mi sono allontanata un po' dal fandom di HP perché non ho amato molto gli ultimi film, diciamo pure dal 5^ in poi :D
btw, la tua bellatrix è folle e insensibile al punto giusto, mentre il signore oscuro è praticamente lo stesso dei libri <3
adesso vado a recuperarmi anche l'altro capitolo **

16/08/22, ore 12:04

Questo è solo il primo capitolo quindi non ho molto da dire a parte il fatto che da queste poche righe mi aspetto di leggere qualcosa di molto bello in seguito. L'unico consiglio che sento di darti è quello di migliorare un po' l'estetica della pagina: è scritto tutto troppo piccolo e appiccicato, così è davvero complicato da leggere. Alla prossima Jamie