Albionstars
di susiguci

17/08/22, ore 11:16

Ciao cara,
questo è uno dei miei capitoli preferiti.
Sai giá quanto ami i dialoghi e le storie dove i protagonisti litigano, sia in modo ironico che quando ci sono dei motivi più seri.
E questo capitolo è così.
Arthur non ha capito che Merlin é sconvolto da ciò che ha visto, che ha provato autentica gelosia, ma non nei confronti di Gwen, quanto nei suoi. Che nel momento in cui poteva apprezzare del tutto la sua bellezza, in realtà doveva allontanarsi da lui.
Neppure Merlin ha capito cosa gli sia esattamente successo, ma gli fa comodo pensare di essere geloso della ragazza, in quel momento. Non sa perchè è rimasto turbato. Anche se qualcosa ha capito, quando si è trovato a guardare Arthur più a lungo di Gwen. Per me potrebbe anche darsi che Merlin l'abbia capito davvero, ma sarebbe troppo doloroso per lui.
Arthur si avvicina alla verità quando con sarcasmo spiega a Merlin di aver capito che la paura nel baciarlo deriva dal fatto che gli piaccia.
E dal canto suo Merlin non mente ad Arthur quando gli dice che prova ribrezzo al pensiero di quel che il biondo possa ha fatto con Gwen. E nemmeno Arthur mente quando con malignità gli risponde.
Questa è la mia parte preferita.
La parte più divertente è invece il circo. Quando Lancelot ne combina di tutti i colori, ma anche gli errori degli altri (il leone pelato😄) e la gustosa scena tra i due.
Il finale invece è la parte più triste. Non credevo che Merlin dicesse all'altro di voler andare via. Spero sia una cosa detta in un momento di rabbia. Come anche voler essere sostituito da Gwen. Mi sembra troppo triste. Mi sono abituata ai loro spettacoli (e ai loro baci) dove ogni volta avvengono grandi cambiamenti. Scusa, ma Gwen dovrebbe baciare Arthur anche sulla pista? Non gli basta di averlo giá tutte le notti?
Non ho mai amato troppo il personaggio di Gwen. Nella storia mi andava bene solo quando non si intrometteva tra i due ragazzi (poche puntate in realtà).
Finisco con il mio delirio, facendoti i complimenti per il tuo capitolo, che come vedi mi ha preso particolarmente.
Grazie cara. Un abbraccione
A presto