Walk of Life - Growing
di Kimando714

18/08/22, ore 01:30

Beh, che dire?
Queste vacanze sono e continuano ad essere una bomba di notizie, sia in merito alle storie che seguo con passione che in attualità della vita di tutti i giorni (e sembrano quasi sempre essere oscene, ma va bene😅)! Mentre tutti noi plebei moriamo di caldo, i nostri beniamini muoiono di caldo ma con cappellini da diplomati in testa; sono molto felice per loro due, sul serio. Meritano la laurea con tutto il cuore e sono seriamente curiosa di vedere cosa il futuro avrà in serbo per loro.
Alessio, la tua lettera mi ha molto commosso e sono veramente fiera di te. Sono contenta che si senta realizzato, fa bene a sentirsi così; con tutti i sacrifici che ha fatto è il minimo. Spero solamente che col tempo non abbia rimorsi, anche se ciò avverrà a avrà sempre quella lettera che gli ricorderà tutto. Complimenti Ale, sul serio✨ ora c'è solo da aspettare di vedere i frutti del suo duro lavoro, e accompagnarlo nel suo percorso che ora come ora, sarà più tortuoso che mai. Non penso che sia solo, e mi dispiace si senta così; alla fine ha la sua famiglia (e marcherei vera famiglia — senza soggetti orribili), i suoi amici e Alice. Spero che impari con il tempo a migliorare questa visione che ha della vita perfetta: non sono solo obbiettivi per il futuro, ma anche per il presente. Spero mon cada nel tranello della sindrome da CEO, che vede il progetto concluso e ignora l'importanza di ogni mattincino montato. Dai Ale🥺
Per quanto riguarda Pietro... ce l'ho un po' con lui. Ma non lo biasimo. Alla fine la sua scelta è stata rimanere nella realtà che lui ritiene più sicura e stabile, anche se dubito durerà a lungo. Giada mi fa parecchio pena ed è triste che addirittura Alessandra sembra aver fatto due più due prima del figlio. È stata straziante la scena di qualche capitolo fa in cui Pietro ha presentato Giada alla famiglia; lì si può comprendere quanto l'omofobia interiorizzata di Pietro sia grave e deleteria. Un po' la fine che fanno molte persone omosessuali ed è così triste... io non ce la farei mai. È vero che il mio percorso di scoperta della mia sessualità è stato ben diverso da quello di Pietro, non comprenderò mai del tutto le sue scelte. Però posso lasciarmi andare ad un commento di apprezzamento per la ship Pietro/Fernando?? Sono troppo belli per Giove! Li shippo alla follia e potrei veramente piangere se non diventano canon😭 Pietro con Fernando potrebbe veramente essere felice una volta per tutte, non solo perché Fernando è una persona eccezionale, ma anche perché sarebbe coerente con ciò che lui desidera davvero, ovvero un amore sano. Mi dispiace un bel po' per Alessio e Pietro, i capitoli con loro due dal loro bacio mi hanno creato un amaro in bocca che ora è seriamente insopportabile. Il loro rapporto era speciale e meraviglioso, ho il cuore in mille pezzi nel leggerlo rompersi sempre di più fino a frantumarsi del tutto. Però è anche vero che non sempre gli amori si concretizzano in una relazione, a volte sono abbastanza da cambiare semplicemente le persone coinvolte. Ho meditato molto in questi capitoli e nel periodo in cui non ho commentato (sia perché faceva troppo male vedere la mia OTP spezzarsi sia perché la vita mi ha presentato e continua a presentarmi una marea di sfighe così assurde da portarmi a credere di star vivendo in una simulazione di un film di Fantozzi) e sono arrivata alla conclusione che: desidero solo il meglio per Pietro e Alessio. Mi dispiace per i risvolti della loro relazione (sia amorosa che non) ma ho fiducia che abbiano il loro benedetto e meritato happy ending. Sono sempre più preoccupata per l'identità della donna che ha donato a Pietro suo figlio (se è Giada implodo), sto iniziando a sudare freddo. Fernando😭 mi è mancato. Spero torni nel prossimo capitolo e aiuti Pietro a festeggiare per benino😊
Vabbè ora la smetto di tediarvi. Concludo dandovi i miei più sinceri complimenti e il mio affetto infinito: siete una meraviglia per questo sito e per il mio cuoricino che batte all'impazzata per questa storia e i personaggi e voi che ci dedicate stupendi capitoli❤️