Recensioni per
Gli Ultimi Dei
di bUdson281

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano

“Entrambi, allora, per stanchezza ci siamo ritrovati ad ascoltare in silenzio musica di tutti i generi sorseggiando a turno, da un’unica coppa riempita in questi anni, un vino junghiano – almeno così mi è stato venduto - dal robusto sapore nietzschiano speziato con aromi vari, di alcuni dei quali so poco e perciò non dico, mentre di altri non dico e non solo perché mi è parso di averli percepiti per la prima volta e non saprei come descriverli”

Sublime già nel preambolo;)

Come per i precedenti anche questo capitolo degli Ultimi Dei è un “esperienza” che mescola nelle sue righe aspetti e generi in una sinfonia intricata. Nel caso del ventiquattresimo (ventitreesimo bis, in realtà) l’incontro onirico del nostro “mitico eroe errante” con “Realtà” e “Immaginazione” è intriso di un aura poetica, surreale ma allo stesso tempo “viva” che trasporta nel non-luogo eterno e silenzioso che ne fa da fondale scenico (ancora di più utilizzando l’op. 163, D. 956 di Shubert come sottofondo).

Personalmente il prossimo capitolo mi rende “inquieto” già dalle premesse… come se fino ad ora gli spiriti dei personaggi fossero stati pervasi da equilibrio e armonia interiori. In ogni caso attendo sempre con interesse… alla prossima!