Finalmente Riuniti (What If: A Star Trek Series)
di oscuro_errante

06/01/24, ore 18:04

Ciao! Ed eccomi qui, tornata a questa storia!
E che gioia poter vedere finalmente il bambino riunito alla madre dopo tutto quello che ha dovuto passare e dopo aver dovuto assistere alla morte del padre... Come si è già potuto vedere nel capitolo precedenti, Ferrari ha un cuore d'oro che l'ha portata a vegliare sul bambino fino a questo momento, ed ho trovato incredibilmente plausibile il fatto che abbia tentato di scappare via da quel momento così pieno di gioia, mi sembra proprio una persona che compie azioni così belle non per il riconoscimento di altri, e questo me la fa apprezzare ancora di più! E invece la madre riesce a ringraziarla (e ripeto, merita ogni ringraziamento, sia lei sia la Dottoressa Kahn e il suo simbionte, che hanno rischiato la vita per salvare quella dei civili!
E che gioia vedere proprio Kahn risvegliarsi dopo tutto il dolore provato! Insomma, dopo la battaglia possiamo tirare un sospiro di sollievo, almeno per un momento!

Questo capitolo è stato anche particolarmente interessante per tutte le informazioni che vengono date, specialmente nella seconda parte. Iniziano a comporsi i tasselli del puzzle ed iniziamo a scoprire sempre di più su questi personaggi e la loro storia!

Le scene più emotive e quelle invece più tecniche sono ben equilibrate rendendo il racconto coinvolgente!
Complimenti e al prossimo capitolo!

09/06/23, ore 13:53

Capitolo come sempre estremamente ben curato, riuscendo a riprodurre in formato letterario l'atmosfera della serie tv e porre un ottimo equilibrio tra le parti più emozionali e quelle più professionali, lasciando di fondo la tipica sensazione di pericolo che ci si aspetta in queste situazioni.

23/10/22, ore 19:04

Bashir l'ho trovato molto in character.
Mi sono chiesta come mai si stia rivolgendo proprio a Ferrari, forse perché lei ha stabilito già un legame con Lenara salvandola, e per come è stata di sostegno al ragazzino ktariano.