Io sono Arcadia.
di Madame Grandier

17/08/23, ore 18:29

E finalmente sono riuscita a leggerla!! E quindi il nostro pirata sta percependo che qualcosa di familiare fa parte di questa fanciulla❤️;
Non ci vorrà molto a fare due più due, soprattutto adesso che Tadashi lo sta avvisando!!
bello e dolce anche l’incontro virtuale con il nonno❤️
Complimenti come sempre, Madame ❤️❤️

09/08/23, ore 14:49

Buongiorno anche in questo spazio, inteso anche in senso astronomico data la collocazione della vicenda....
Sai che adoro il modo in cui scrivi: pulito seppur ricco, di pancia anche se accurato, e soprattutto sempre versatile. Ti adatti alla perfezione ad ogni contesto e personaggio, prendendone le sembianze.
E qui Arcadia finalmente assapora il calore di un abbraccio, di una presenza sempre agognata, con trasporto ed emozione che sai trasmettere in modo naturale al lettore. Mi piace in qualche modo il paradosso che si crea in questo frangente: Harlock accoglie l’abbraccio della ragazza con naturalezza e spontaneità ( accarezzandola in modo confortante..) pur non essendo a conoscenza della sua “origine” ( è l’istinto dei sentimenti che agisce con lui), mentre il nonno Tochiro, che sa benissimo chi ha di fronte, non può godere della stessa possibilità.
Bravissima, come sempre.
E resto sempre connessa.

09/08/23, ore 14:03

Mi mancavi Madame.
Finalmente ritrovo Arcadia, e scopro cosa ne è di lei, dopo averla salutata per lasciarla alle tue amorevoli cure.
Emozionante il primo incontro tra padre e figlia, scoprire cosa si agita nei sentimenti irrequieti della giovane mentre realizza il suo desiderio, e scopre di evocare il lui ricordi di un passato a cui è legato.
L’ultimo paragrafo dove troviamo il giovane Tadashi sembra promettere qualche risvolto interessante.
Complimenti per il tuo modo, sempre efficace, di raccontare e portarci nei sentieri della tua fantasia.
Spero a prestissimo…

01/03/23, ore 14:51

Senza paura, ma col coraggio e la determinazione conditi dalla sana ( in questo caso) incoscienza dell‘eta‘, Arcadia valica i due mondi. Ed arriva a quello che ha sempre cercato e sognato, emozionata per l’incontro che l‘attende, quello di una vita. Quando qualcuno nutre tanta aspettativa c’è sempre il rischio di rimanere delusi, ma immagino che stavolta non sarà così.
Sei stata minuziosa e perfetta in ogni minimo dettaglio di questo „viaggio“, soprattutto esplorando con calore ed emozione il viaggio interiore di Arcadia. Aspetto quindi l’evolversi di tutto, con la bravura che ti contraddistingue.
Grazie sempre.
Alla prossima!!

26/02/23, ore 22:51

OOhhh finalmente ! L'aspettavo da tanto!! che emozione e che cosa geniale usare il gate per portare Arcadia a conoscere suo padre! Chissà come reagirà il capitano, se lei glielo dirà subito o se aspetterà che sia lui a capirlo. Met ha percepito l'enorme energia che sprigiona il cuore di Arcadia. Sono davvero curiosa!!!
Brava come sempre!!

26/02/23, ore 21:28

È meraviglioso questo nuovo capitolo: si sentono prepotenti i sentimenti della piccola Arcadia, tutto l'amore verso questo padre sempre sognato e l'emozione di averlo, finalmente, davanti. Tenerissima ed emozionante questa storia inedita e molto originale. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

26/02/23, ore 21:18

Letta tutta di un fiato....bellissima questa storia su Capitan Harlock devo dire che mi stai facendo riscoprire la meravigliosa storia di questo personaggio.....Complimenti....sai che le tue storie sono delle perle e le adoro

21/01/23, ore 15:04

E quindi carissima
Siamo ad un’altra “storiona” da leggere avidamente!!
La descrizione di questa ragazza adolescente, carica di tutti quei problemi tipici di quella età, è molto minuziosa❤️ soprattutto il gustarsi quel pezzo di ghiaccio tra i denti , guarda l’ho quasi provato io😁.
E mi sta piacendo molto la trama, pensare ad Harlock come padre, e a questa ragazza che vorrebbe conoscerlo, conscia della sua( del padre) totale ignoranza a riguardo.
Bene bene ragazza
Aspetto il prosieguo ❤️❤️
Bravissima come sempre ❤️

21/01/23, ore 11:05

Ciao Madame, come sai non sono affatto avvezza delle cose del “mondo tecnologico”, ma a furia di spararmi per disperazione oziosa Stranger things, l’interferenza satellitare o radiofonica che sia mi sta incuriosendo molto e catapulta il lettore direttamente al prossimo capitolo.
Scemenze a parte, e tornando indietro a tutto il capitolo, come sempre denoti passione ed emotività che traspaiono come pezzo di cuore ovunque, dalla descrizione della protagonista ai richiami di una vita vera, ai flashback che ci introducono in una familiarità che probabilmente solo gli “adepti di Harlock” possono conoscere e che gli “affini” necessitano di sapere.
E tutte le paranoie dell’adolescenza che vengono amplificate dal dolore di una mancanza, che non vuole rassegnarsi a diventare perdita, ma piuttosto incontro, verità e richiamo.
Stupenda.
Ps: solito plauso di menzione alla tua socia ufficiale, la bravissima Davy Jones 71.

21/01/23, ore 09:56

Buongiorno Madame mi intriga molto questa storia....Complimenti le tue storie sono sempre bellissime a presto

20/01/23, ore 23:48

Madame aspettavo con trepidazione il seguito di questa storia, che promette punti di vista totalmente inediti nel panorama del nostro guercio preferito. Dopo sfilze di molteplici amorazzi si giunge qui ad esplorare l’amore per eccellenza: quello puro e pulito e veramente eterno, perché generato dal sangue.
Sono proprio curiosa di vedere come si dipanerà la matassa, e che modo troverà la giovane baby pirata per rintracciare il genitore ignaro.
Rimango incollata a questo canale…

24/08/22, ore 15:38

....buongiorno, Madame.
Gli intrecci tra i personaggi in questo metaverso mi rimangono spesso piuttosto oscuri, dal momento che lo bazzico assai poco ( mea culpa, ignoranza e limite mio e lo sai...). Però non mi sfugge che i battiti in prima persona, anche se narrati dalla tua voce, sono di una new entry, tra le varie „opzioni“( molto riduttivo chiamarle così, ti chiedo davvero perdono!!) che sospirano ed aspirano ad un posto nel cuore del tenebroso ed onestissimo Capitano.
Un‘ introduzione piena di mistero su ciò che ci attenderà nel prosieguo, ma già ricca di risvolti dell‘anima magistralmente colti e narrati.
Attendo ovviamente la continuazione.....

24/08/22, ore 08:50

Mi piace! Mi sento come una bimba la mattina di Natale, ansiosa di scartare i pacchetti!
si prospetta una storia veramente molto ricca di spunti originali e totalmente inediti. Hai scelto un'interessante combinazione da sbrogliare, e che ti devo dire? Che sono super curiosa di sapere come porterai avanti questa nuova storia.
rimango qui in attesa.
grazie per non lasciarmi orfana del tuo Harlock.